1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

#jesuiscarnerossa

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Rio, 27 Ottobre 2015.

  1. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.129
    Ratings:
    +211
  2. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
  3. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
  4. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    bravo, anche perchè io me ne fotto. fumo, bevo e mi drogo; non vedo che ulteriore male possano farmi due bistecche.

    OMS? PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
     
    • Agree Agree x 1
  5. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    a sentire Michael Douglas rischi il cancro pure con il sesso orale, meno male che io

     
  6. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    In realtà è stata dimostrata la cancerogenicità di alcune sostanze contenute nelle carni lavorate (salumi, wurstel e simili). Non si parla di che livello di consumo cominci ad essere realmente pericoloso e a dare un effettivo rischio di tumore. Un conto è mangiare 15 wurstel al giorno tutto i giorni, un conto è mangiarli ogni tanto.

    La carne rossa, in senso assoluto, è associata allo sviluppo di tumori: è stato osservato che chi mangia più carne rossa ha una maggiore frequenza di alcuni tumori (fra tutti il carcinoma del colon-retto) ma non è stato osservato un diretto effetto cancerogeno.
     
  7. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.206
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    oltretutto se una ricerca deve dimostrare che un dato alimento è cancerogeno lo dimostrerà, salvo poi leggendo la stessa che ci sono 10.000 distinguo
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ma certo che la carne è rossa, da cruda, ovvio, ma basta cucinarla... si mangiano la carne cruda ? La carne cruda uccide!
     
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    L'importante è colpire le esportazioni Europee in america ( e non viceversa, GIAMMAI !) , in particolare poi italiane ...
    Perchè?
    perchè i "panini italiani" in america vendono più degli hamburgher di mcschifo , ma il prosciutto crudo San Daniele è cancerogeno , le patatine dei loro fast food tripudiano di salute.
    L'evattevbi i prosiuti dalli ocki , ma soprattutto rendeteve conto che questi fanno le notizie ad uso interno americano prima di tutto.
     
  10. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    L'argomento è molto complesso da trattare in due righe, in sintesi

    - è la dose che fa il veleno, qualunque cosa può essere velenosa, anche l'acqua, il radicchio o quello che vuoi
    - è una "scoperta" che ha almeno 30 anni
    - non è stato scoperto che la carne è cancerogena, è stato scoperto che in due individui appartenenti ad uno stesso gruppo, con la stessa tipologia di vita e abitudini, chi mangia carne rossa in abbondanza ha circa l'8-15% in più di sviluppare alcuni tipo di tumori. Capite bene come questo voglia dire tutto e niente, è un risultato relativo che non ha un grande peso
    - il consumo di carne rossa, anche per un grande appassionato, è sicuramente trascurabile come incidenza sulla salute rispetto ad altri fattori come fumo, alcol, inquinamento atmosferico e acustico, stress, fritti, dolci, alimenti vari contenenti alto livello di grassi saturi o di zuccheri raffinati.
    - Non è chiaro se questa fantomatica capacità cancerogena sia assoluta o relativa a qualcosa. Per esempio i formaggi molli molto grassi, come il gorgonzola, sono un ottimo incentivo per far infartare il vostro cuore ma un consumo moderato di vino rosso (0,1-0,2 al giorno) riduce considerevolmente questa possibilità.
    - Altri alimenti "salutari" causano danni diversi ma sempre danni. La tanto amata frutta, anche senza pesticidi e totalmente bio è un ottimo veicolo per farvi scoppiare il fegato o il pancreas o se vi va bene farvi venire il diabete tipo 2
     
    • Agree Agree x 1
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    per non parlare dell'ossigeno!
    Avete mai visto che danni che crea ? è allucinante, meglio l'azoto.
    io da oggi respirerò solo quello
     
    • Agree Agree x 1
  12. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    sentivo questo pomeriggio su radio 24 (mi sembra abbastanza attendibile) che mangiare 50 grammi di carne rossa al giorno (il consumo giornaliero dell'italiano medio è di 25 grammi) aumenti il rischio di tumore del 18% al colon, mentre fumare aumenta il rischio di tumore ai polmoni di 20 volte in confronto ad un non fumatore. Quindi non mi pare che ci sia tutto questo rischio a mangiare un po' di buon crudo di San Daniele (di quello buono che trovi dalle mie parti mica quella schifezza che vendono nel resto d'italia)
     
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.937
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Non sono un tifoso ed anzi di solito preferisco il S.Daniele,ma a Parma potrebbero offendersi ed a ragione. :p
     
  14. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    se qualcuno si è offeso sono pronto a battermi per l'onore della patria :p

    ps. comq a parte gli scherzi mi riferivo al prosciutto di San Daniele confrontando quello artigianale che trovi in friuli e quello industriale che trovi in giro per l'italia
     
  15. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.937
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Cioe' quello che mangio io :(
     
  16. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Maledetti comunisti spennellatori di carni. Lo so io che è tutto un complotto per distogliere l'opinione pubblica dall' Ukraina.

    Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
     
    • Like Like x 1
  17. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Suvvia, il rosso non ha mai fatto male a nessuno
    È un complotto a favore delle carni bianche che sono utilizzate a scopi propagandistici ecclesiastici
    Infatti pure le scie chimiche sono bianche e non rosse, c'è un motivo
     
  18. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    No no , il San Daniele è meglio del Parma, non c'è dubbio , il mio babbo porta i maiali di qua e di la e certe cose e sa... trallallerolallla:lol:
     
  19. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    È il rischio stesso ad aumentare. Il rischio è del 5% nei paesi occidentali quindi 5% + 18%x5% = 5,9%

    http://www.ilpost.it/2015/10/27/oms-carne-cancerogena-rossa-lavorata-cancro/
     
    • Agree Agree x 1
  20. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ma veramente hanno inserito la carne lavorata (hamburger) nella categoria 1, quella delle sostanze sicuramente cancerogene. Come fai a dire che la notizia non colpirà il business USA (vedi proprio McDonald...).
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2015

Condividi questa Pagina