1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Jasmin revolution

Discussione in 'Off Topic' iniziata da archita, 21 Febbraio 2011.

  1. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    A me sembra manchi tutta la decorazione e il cordolo che corre parallelo al terreno. Il rilievo é ben marcato, qualcosa pare di vedere ma sembra più che altro disegnato, non si evince il rilievo che ci dovrebbe essere e le conseguenti ombre. Se vai indietro rispetto al minuto che ho indicato l'inquadratura comunque é più stretta. Se trovate inquadrature e/o foto migliori segnalatemele, grazie.

    E poi c'é tutto il resto, non c'é mica solo questo. Le incongruenze sono troppe, i dettagli sbagliati troppi da nascondere. Se é vero che la RAF bombarda Tripoli cosa cacchio avevano da festeggiare? Se tripoli fosse stata davvero teatro di scontri su larga scala cosa cavolo stavano a fare la ammassati come polli 10 e più?

    Sinceramente mi sono stufato di postare link ad articoli diversi che dicono in fondo la stessa cosa: Tripoli é sotto il controllo dei Lealisti e lo stesso vale per le sventagliate conquiste dei ribelli. Possono attaccare una città sotto appoggio aereo e prenderla per qualche ora ma poi vengono ricacciati a calci da dove sono venuti dai lealisti. L'esercito lealista é ancora efficiente. I ribelli controllano praticamente solo Bengasi e senza gli Apache non vanno neanche in bagno. L'unico modo di evitare la ritirata totale credo sia rimasta l'invasione di terra in forze, l'unico problema potrebbe essere venderla alla gente.

    Se non ci arrivate da soli non vi posso convincere, e non é quello che voglio: chi vuol vedere veda e tragga le sue conclusioni. Chi "senonl'haddettoiltiggiunononévvero" continui pure a vivere come ha fatto fino ad ora che tanto sarebbe ininfluente.

    Fatto sta che l'Europa e gli USA sono in bancarotta: stanno solo facendo a gara a chi riesce a non fallire per primo. E per dare qualche mese in più di vita alle loro economie putrefatte sperano nelle tonnellate d'oro Libiche e nei pozzi di ottimo greggio che manterrebbero in vita per qualche anno ancora diverse raffinerie europee altrimenti destinate alla chiusura.

    Fate le vostre ricerche, io sento di aver fatto la mia parte.
     
  2. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    Mica detto. Siamo come Berlino nel 1945. Tutti si aspettavano che i cirenaici giungessero a Tripoli, invece sono ancora lontanissimi ad uccidersi tra loro (stupidamente Il Fatto Quotidiano ha scritto che l'uccisione del capo militare dei ribelli ha accelerato la guerra). Neppure hanno consolidato a Brega. Nessuno ha fatto notare che se Brega è contesa loro non possono essere a Tripoli. Infatti a Tripoli ci sono i berberi che nulla hanno a che fare con i cirenaici. I berberi pur non essendo i prescelti dalla Francia sono grandissimi guerrieri: quelli del Rif hanno umiliato gli spagnoli ad Annual nonostante la minoranza numerica. E sono ariani. HEIL!

    Scherzi a parte la montatura occidentale è possibile perché Tripoli è veramente sotto assedio dei berberi. Quello che disgusta è che stanno distorcendo l'informazione facendo credere che sia opera degli amici mentecatti di Sarkò.
     
  3. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    I media occidentali però prima che Gheddafi cominciasse a bombardarli ci hanno detto che i ribelli stavano assediando Tripoli e che non serviva nessun intervento perché Gheddafi sarebbe caduto da solo. Se da disarmati hanno assediato in maniera pacifica Tripoli....complimenti.
     
  4. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Effettivamente quel quadrato si vede pochissimo, nonostante abbia profondità, e anche il "cordolo" si vede a malapena. Però so per esperienza che la fotografia e le luci (soprattutto di notte) giocano brutti scherzi alla vista. Insomma, non ci metterei la mano sul fuoco nè da un parte nè dall'altra. Per quanto riguarda le aste e le luci simili a quelle da stadio, non ci sono nemmeno in una delle fotografie originali che hai postato; basta poco a rimuoverle, non sono elementi fissi dello scenario.

    Sul resto del discorso ho ben poco da aggiungere: anche se questa teoria di cui ci hai messo a conoscenza mi sembra essere una panzana, non sono uno che ripone fiducia nei media tradizionali. Neanche la guardo più la televisione.
     
  5. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Secondo l'ANSA, Bab al Aziziya è caduto/a un quarto d'ora fa. Boh...
     
  6. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    confermo da sky news
     
  7. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    E' tutta una confusione in effetti...:humm::humm:
     
  8. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    È colpa di Markenos: sta preparando il NWO all'attacco finale!
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    secondo me è tutta una manovra dei bookmakers inglesi, diventerà lo scandalo del guerrascommesse!
     
  10. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    La guerra è finita, non faceva più audience.
     
  11. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Posto veloce perché torno adesso e sono poco aggiornato: sinceramente ho voglia piu di leggere che di scrivere.


    http://gilguysparks.wordpress.com/


    Qualcosa filtra ma ovviamente non importa se arriva, basta che arrivi con sufficiente ritardo per vendere la news, poi domani ce ne sarà un'altra e chi ci pensa piu.


    IMPORTANTE:

    Il 17-08-2011 la TV Libica ha mandato un messaggio ai Libici dove si avvisava che gli aggressori avevano un serbo uno spettacolo. Ed i dettagli rivelati in anticipo si sono dimostrati esatti al 100%.

    http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=37972


    In pratica l'avviso dice (su youtube l'avevo trovate con sottotitoli inglese ma vado a memoria):

    Attenzione, abbiamo ricevuto una informativa dal Qatar, arrivera un momento in cui oscureranno le tv e le comunicazioni, loro hanno preparato un set cinematografico, in Qatar (dice anche il nome della citta), come a holliwood. Manderanno in onda con le loro tv, le uniche che potranno raccontare cosa succede, le scene dei ribelli che prendono Tripoli che sono state filmate in Qatar. E voi dovete diffidare. Hanno replicato fedelmente Green Square e i Coumpound di .. (non mi ricordo). Ma é tutto finto, é un'inganno: é guerra psicologica.


    Grosso modo, ho cercato di tradurre come potevo. Quel post, sul sito comedonchisciotte, l'ho visto giorni fa e se guardate anche questa discussione:

    http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=38105


    Strane le coincidenze, eh? Preveggenza o altro?




    Mia personale opinione:

    scenario peggiore la nato assalterà tripoli senza pietà radendola al suolo perché i libici non gli lasciaranno un centimetro, si parla di 300.000 volontari venuti da fuori Tripoli. Poi, ovviamente, daranno la colpa al contrattacco di Gheddafi. E dopo ancora sara molto peggio che in Iraq per la coalizione dei volenterosi.

    scenario migliore si accontentano di continuare a bombardare per un po' per rimandare la Libia all'età della pietra, stile guerra del golfo 1. Sempre poi dando la colpa a Gheddafi, questo mi sembra una costante se no preché tutte ste spyops?

    Pero' c'é che la Russia, non é detto che rimanga zitta: sono anche finiti in un buco nell'acua gli incontri per l'accordo Russia-USA sulle armi nucleari, non ho trovato il link ma l'avevo vista oggi pomeriggio chissa dove anche se mi sembra russia today.



    Comunque:

    NWO in action, fasten your seatbelt please.



    OT:

    NEW YORK, August 23 (RIA Novosti)

    Two nuclear reactors shut down automatically after a 5.9-strong earthquake hit Washington on Tuesday and tremors reached New York, federal officials said.


    (http://en.rian.ru/world/20110823/166093609.html)
     
  12. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    http://www.infowars.com/intelligence-outfit-foreign-special-forces-behind-tripoli-showdown/


    Fonte: DEBKAfile (non dubiterete degli Israeliani, vero?)

    Di ribelli, a Tripoli, ci sono solo le SOF.


    EDIT: (sempre nell'articolo)


    EDIT2:


    (http://www.infowars.com/nato-prepares-humanitarian-occupation-of-libya/)
     
  13. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ma sono coinvolti anche gli alieni di Roswell ? Io sapevo che li avevano pensionati e ora se la spassavano sulle spiagge di Haiti, che è notoriamente il retirement resort di tutti gli alieni ingaggiati dalla CIA e dal NWO. Sfido chiunque a smentire ciò.
     
  14. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Soliti complottisti, tutta colpa del NWO....
     
  15. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    mg822, con tutto il rispetto possibile ed immaginabile: comedonchisciotte non è una fonte di informazioni attendibile. Per usare un eufemismo.
     
  16. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Se volete seguire quello che si riesce a sapere seguite en.pravda.ru, gli altri network non sono attendibili.


    Riguardo cdc, quello che interessa é la prova che quell'avviso é stato fatto prima che quello che si dice accadesse e io posso confermare di averlo visto prima di domenica.



    (http://english.pravda.ru/world/africa/24-08-2011/118841-tripoli_truth-0/)

    I lealisti dicono di aver colpito un Apache che é poi caduto in mare.
     
  17. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Sì va bene, ma non ti sfiora affatto l'idea che si tratti di contropropaganda ? Che il "regime", sapendo già che quell'evento sarebbe stato molto probabile, abbia messo le mani avanti tirando fuori la panzana del "tutto preparato" alla finto sbarco della Luna ?
     
  18. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Chiaro. C'é però che i media legati alle corporations sono completamente sputtanati, sono gli stessi che vi avevano assicurato che Saddam aveva WMD, ricordate come é finita? Inoltre i giornalisti indipendenti discreditano la versione propagandata e ci sono resoconti (come quello che ho postato prima) che dicono "What I can say is that I have sources inside Libya that say they are in Green Square right now, that say they are in Bab Azizia right now, and that the flags there are Green and not the terrorist flags.".

    Ponderando le varie fonti e usando la mia esperienza sono arrivato alle mie conclusioni e certamente non mi aspetto che molti le condividano.

    Comunque:

    - hanno mandato immagini ulteriori di Green Square occupata dai terroristi o ci sono solo le immagini divulgate da Al Jazeera accusate di essere fiction?

    - le immagini del compound, non le ho viste, quanto sembrano attendibili?

    - chi scommette che a breve chiederanno una forza di occupazione umanitaria per stabilizzare la situazione e invadere così la Libia bypassando qualsivoglia norma di diritto internazionale e la stessa risoluzione 1973?


    Forse le poche info che escono dalla Libia sono propaganda lealista, sicuramente quelle che vi propinano via etere sono propaganda nato.
     
  19. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    http://www.youtube.com/watch?v=9uOr_9a2el0&feature=player_embedded


    Sembra che reparti Francesi e Inglesi siano sbarcati vicino Tripoli.

    Ormai ci posso quasi mettere la mano sul fuoco: stasera, o domani al massimo, diranno che Gheddafi bombarda Tripoli, che nella loro realtà distorta é occupata dai pacifici ribelli, e con questa scusa manderanno un contingente di occupazione umanitaria per fare il lavoro che i topi del cnt non sono stati in grado minimamente di fare. Ricordate: vi racconteranno che Gheddafi bombarda i civili a Tripoli e invaderanno la Libia con la scusa di proteggere i civili che loro stessi stanno massacrando.

    La gran parte di Tripoli é sotto il controllo del governo legale, i ribelli sono presenti in due aree: le dice nel video, non saprei scriverle. La versione che i ribelli sono stati accolti pacificamente a Tripoli é talmente ridicola da non meritare ulteriori commenti: é semplicemente impossibile.

    Guardate il video che però purtroppo é in Inglese. :(

    I Libici la libertà se la sono guadagnata duramente, la loro lotta per l'indipendenza l'hanno fatta 40 anni fa e se la ricordano bene. Non regaleranno niente alle potenze imperialiste.

    Se la NATO invade in grande stile sarà un bagno di sangue: bombarderanno Tripoli peggio che Baghdad. Se vogliono la Libia devono prima rimuovere i Libici, devono disintegrare il sistema della tribu, non ci vuole un genio per capirlo.

    Se mi sbaglio, ne sarei molto felice.
     
  20. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Ovviamente supporterai anche il regime Cinese, che ha ammazzato una 20 di milioni di persone e migliaia di Cristiani.
     

Condividi questa Pagina