1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[JA2] Consiglio scelta mercenari

Discussione in 'Jagged Alliance' iniziata da Shadow88, 29 Dicembre 2006.

  1. Shadow88

    Shadow88

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    Ratings:
    +0
    GyJex quali personaggi mi consigli di scegliere? 35000 dollari mi sembrano un po' pokini....ad alcuni miei post nn hai risposto(scusa se ti rompo..)
     
  2. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    io che punto molto sui combattimenti notturni ho preso Igor,Grunty e Cliff come medico; poi ho aggiunto Raven e Ivan.
    Ho poi fatto una seconda squadra con Scope e linX più altri (ma la uso come supporto: cecchini e addetti ai mortai).
     
  3. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    Il mio parere non è molto pesante però vorrei provare a reiniziare il gioco a modalità molto difficile (1.06 la versione) e reclutare all'inizio solo thor o trevor (thor mi è più simpatico ma trevor è più utile, però penso di prenderlo dopo drassen). Tanto in poco tempo riesci comunque a reclutare altri pg che comunque anche se meno forti degli altri non costano nulla.
    Questione di gusti, comunque ci sono ottimi pg a basso prezzo, il migliore pg ad alto mi sembra magic, secondo voi?
     
  4. Shadow88

    Shadow88

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    Ratings:
    +0
    io ho iniziato con Barry Igor e MD...sono buonini credo poi ho ira e il pg personalizzato...in tot 5 merc...che ne dite?
     
  5. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    Così ho iniziato pure io però stavo pensando di provarci diversamente sta volta :p.
     
  6. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Md secondo me ha una mira molto scarsa,ma puoi provare a dargli un fucile da cecchino, una pistola per i combattimenti ravvicinati e usarlo come similtiratore scelto per sopperire alle scarse capacità combattive.
    Barry non lo conosco,mentre Ira la uso solo per addestare milizia.
    Molto dipende dal tuo stile: se vai coi combattimenti notturni prendi mercenari con Night Ops, perchè interrompono l'azione degli avversari.
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    All'inizio non è importante avere mercenari con una mira infallibile, perchè comunque si finisce per combattere perlopiù in ambienti urbani, più della mira è importante essere ambidestri ed impugnare due pistole, attirare i nemici in trappole micidiali, aspettarli al varco, più o meno prendo gli stessi mercenari di Shadow88, anche se a volte prendo direttamente shadow per un solo giorno e lo mando allo sbaraglio, poi una volta scaduto il contratto bene o male mi resta la sua arma e il sacco (che nella 1.13 moltiplica la mimetizzazione in aree boschive in maniera tremenda). Una volta sviluppata la quest del prete poi al gruppo si aggiunge anche dimitri, un'altro "partigiano" che va daccordo con Ira (tant'è che una volta, quando mi hanno ammazzato Dimitri, Ira è caduta in depressione e dopo qualche giorno mi ha abbandonato!)...
     
  8. Shadow88

    Shadow88

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    Ratings:
    +0
    quindi la mia scelta iniziale va benino...vi farò sapere come procede allora...sto per conquistare drassen...poi faccio subito le milizie?
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    e si, costituire formazioni della milizia è assolutamente necessario per respingere i contrattacchi delle unità di Deidranna...
     
  10. Shadow88

    Shadow88

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    Ratings:
    +0
    ok grazie per i numerosi consigli ke mi stai dando e per il tempismo delle tue risp.
     
  11. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Secondo me ti conviene anche fare le squadre " A Tema "

    Io inizio con una squadra tutti con Night Ops.. per poter eccellere di notte.
    Un'altra magari la fai piena di mortai per dare supporto alla tua squadra d'attacco principale, quindi provi a prendere tutti quelli con heavy weapons.
    Ogni squadra dovrebbe avere un ruolo nella tua strategia, e le capacità dei vari mercenari ti possono aiutare in questo
     
  12. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    oppure le fai a seconda del ruolo.
    Io uso una squdra di assaltatori (scout,2 con armi pesanti,2 con bombe a mano e un medico con fucile da cecchino); una di supporto (3 cecchini, 2 coi mortai e uno di riserva con il pieno di rpg) e una di presidio (i vari istruttori della milizia e addetti alle riparazioni).
     
  13. Shadow88

    Shadow88

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    Ratings:
    +0
    non ho ben capito quale tipo è il merc scout...ma i mortai dovi li trovo? nn ci sono neanche dal rivenditore....i merc li assoldate tutti o li fate personalizzati??? ma le armi pesanti le possono portare solo chi ha l'abilità heavy weapons? un'altra cosa....l'abilità eletronics a che serve?? e anche il camuffaggio di preciso come lo sfrutto? grazie mille
     
  14. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Un mercenario scout è un tizio che va piu' avanti del tuo gruppetto principale. In genere è quello cammuffato meglio con l'abilità stealth, così può scoprire gli altri in anticipo senza che quest'ultimi vedano il tuo scout, e tu prepari un assalto ben congeniato.

    I mortai li trovi quando sei di Liv 6 o piu' se ricordo bene. La cattiveria dei nemici, e la tecnologia e pesantezza degli armamenti dipendono tutti dal tuo livello.. [il livello sale un pò alla cazzo di cane, tu spara tanto, spara a tanta gente, interrompi tanta gente, e vedi che sali di livello].. con un Liv1 trovi solo pistole, proiettili normali , qualche fucile, o mitragliatrice vecchia [carl gustav, thompson, PPsh-41] mentre già a livello 3-4 trovi i tuoi primi AK-47

    Bhè, l'unico personalizzato che puoi avere è il tuo. POi il resto li compri o li recluti in mezzo alla mappa.. Ognuno dei tizi che assoldi o recluti ha le sue abilità, a te decidere in quale squadra va il tizio che hai assoldato.

    Le armi pesanti [lanciarazzi, lanciagranate, mortai, etc] possono portarli tutti, ma quelli con heavy weapons hanno un bonus a colpire con queste armi [tipo un 10% ma non ricordo, probabilmente di piu']

    Eletronics serve per bypassare le serrature tecnologiche [credo, l'ho letto da qualche parte] e costruire il visore a raggi X

    Avere Camo significa che sei meno visibile nella foresta [se hai camo verde] nella città [se hai camo grigio] nel deserto [se hai camo arancione]. Anche di giorno mi sono avvicinato di soppiato, panza a terra, con il buon vecchio igor, a un gruppo che sorvegliava una casa.. distance circa una decina, ventina di caselle. Io li vedevo e loro non si sono accorti di me.. c'era da dire che ero nei cespugli.

    Ma il camo inteso come abilità io non lo prendo solitamente. Avere 100 di camo può essere figo, si, soprattutto perchè è costante e non si deteriora col tempo, con la pioggia o con il guadare i fiumi. Ma c'è anche da dire che viene sprecato, se poi posso prendere armature e upgradarle con il recon o field ops pack, in cui da resistenza e camo permanente aggiuntiva alla tua armatura. Ho quidni un 50-65% di camo costante, e in piu' posso tenermi in tasca un camo kit per ogni occasione [grigio, o desertico] che mi spara a 100 con poco uso di tintura la mia camo.
     
  15. Shadow88

    Shadow88

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    Ratings:
    +0
    tutto chiaro...tranne una cosa...il gioco mi fa fare più di un pg personalizzato...a voi no???
     
  16. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Piu' di uno? O_ò e come?
     
  17. Shadow88

    Shadow88

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    Ratings:
    +0
    boh...io ho la versione 1.13....rimetto la pass e mi fa fare altri personaggi...nn so...cmq io ne ho fatto solo uno perchè mi sa ke è un errore della versione 1.13
     
  18. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Ma va che storia O_O

    Non lo sapevo, anzi lo faccio subito..
    Secondo me non è un errore, volendo è fattibile
     
  19. Shadow88

    Shadow88

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    Ratings:
    +0
    mi sa che è un errore perchè nell'originale nn pachato te ne faceva fare uno...se ti fai tutti i pg personalizzati si perde un po' il fascino del gioco...il bello è reclutarli proprio come nella realtà...cmq un errore esce quando ne fai più di 4 o 5 mi sembra...perchè nella schermata delle statistiche ti fa vedere tutte le faccie uguali se ne fai tanti personalizzati...almeno a me è capitato così...
    P.S: sono andato da solo contro 8 nemici e li ho battuti...ho usato anche la tattica della bomba srunt e poi li ho presi a pugni...come mai con una pistola da AP 4 dmg 21 se colpisco alla testa gli facevo 7 danni (avevo i proiettili blu) ?
     
  20. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Evidentemente i proiettili blu [hallow point] ossia quelli che esplodono data la punta cava, non hanno efficacia contro ogni genere di armatura.
    Armati di proiettili rossi che vai lontano
     

Condividi questa Pagina