1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italiano popolo omertoso

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DistruttoreLegio, 10 Marzo 2015.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +952
    Da quanto ho capito il problema e' che loro non fanno il loro nonostante tu faccia il tuo,non che loro non fanno il loro perche' tu non fai il tuo.
    Loro non lo fanno perche' alla luce dell'esperienza sanno che e' inutile.
    Alla lunga ti scazzi e ti chiedi,ma chi me lo fa fare?
    Lo hai detto tu prima,manca la certezza della pena.
    Prova a commettere un'infrazione stradale,per esempio in Svizzera,e non avere dietro i soldi per pagarla,la macchina la lasci li finche' non porti i quattrini.
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    - Venite subito c'è stata un aggressione, c'è un uomo a terra, sembra in fin di vita!!! AIUTO STA VENENDO DA QUESTA PARTE!!

    Vedi come arrivano di volata

    E poi... giustizia, giustizia... ma chi la vuole più ?? dai... io voglio vendetta, funziona molto ma molto meglio come rieducazione, definitiva, oserei dire, e pure a costo quasi zero

    Ciao Digos, mi avete già controllato i documenti ierisera, eddai... Ma lasciatemi perdere... Cercate distruttorelegio
    che già il nick lo incrimina per una migliaio di reati!
     
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    il fatto che devi farlo ... ecco cosa ... in più è proprio vero che loro non fanno il loro? ... o noi siamo bravi solo a ricordarci le volte che hanno "mancato" di farlo ... obbiettivamente parlando io ho visto più cose positive che negative e penso anche voi se siete obbiettivi ... magari semplicemente non vedete quello che fanno ...
     
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    1000 reati non sono un po troppi? @GyJeX parla parla che sto mandando tutti i tuoi messaggi alla polizia postale magari finalmente ti arrestano :):):):):) poi in carcere avrai tempo di reinstallare Steel Panthers e giocarti una partitina con me ...
     
  5. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    La polizia, come i carabinieri, la finanza, la forestale, l'esercito, non sono altro che una forma di autorità senza nessuna legittimità né riconoscimento. Il soldato/poliziotto/carabiniere/finanziere è il più sfruttato dei lavoratori, perché gli si chiede di sacrificare la propria vita (letteralmente parlando) e di opporsi ad altri lavoratori, con cui invece dovrebbe essere solidale.
    I poliziotti sono costretti a far rispettare leggi non decise dal popolo (=volontà generale), quindi il popolo ha diritto di opporsi a tutto ciò: infrangendo le leggi che ritiene ingiuste, evitando di denunciare eventuali infrazioni a quelle leggi, infrangendo quelle stesse leggi, opponendosi attivamente a chi tenta di farle rispettare.
    Più terra terra, significa lasciar perdere i pesci piccoli (anzi, essere solidale con loro) e occuparsi solo dei pesci grossi.
    Se vedo un peripatetica, un zingara che ruba al mercato, un lavavetri, un rumeno che esce da un appartamento, un tunisino che spacca le auto bestemmiando, non avverto la polizia, perché questi hanno ragione a fare quel che fanno.

    Forse gli italiani, dopo tutte ciò che hanno passato, hanno una particolare intuizione istintiva e inconsapevole di tutto ciò.
     
    • Disagree Disagree x 3
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +952
    o_O
     
    • Agree Agree x 1
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235

    Dì la verità, c'era Salvini a Lampedusa quando sei sbarcato tu :lol:
     
  8. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    leggi non decise dal popolo? lo stesso popolo che ha fatto nascere per patto lo stato che nei suoi limiti cerca di attuare la beneamata volontà generale? Che attraverso le elezioni gli concede la fiducia di continuare?

    Ma soprattutto perchè siamo a Rousseau?

    edit
    inoltre la volontà generale non è la somma delle volontà particolari come ben sai. dunque una legge che a me sembra ingiusta non è detto che lo sia anche per la volontà generale.
     
  9. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Devo dire che mi trovo almeno parzialmente d'accordo con te, almeno su qualche punto.
    Mi spiego meglio. C'è un'esigenza di sicurezza e di controllo nelle società a livelli inimmaginabili, più o meno derivati dal senso di onnipotenza umano derivato dalla tecnica e dalla scienza, che sono dominanti a livello planetario. Qualsiasi errore, qualsiasi piccolezza, qualsiasi cortocircuito nel sistema provoca una disperazione enorme ed esagerata, abbondantemente esaltata dai mass media. Un esempio di questo isterismo del controllo si può rintracciare nella paranoia anti-terroristica; il terrorismo è vincente in questo proprio perché riesce a mettere il sistema in ridicolo facendogli dispiegare mezzi tanto potenti quanto inutili per la repressione di un nemico invisibile.
    Oltre alla paranoia della sicurezza, l'imposizione del lavoro ad ogni essere umano e della logica funzionale e commerciale ad ogni oggetto non può che provocare una reazione da parte degli oppressi dall'Ordine Mondiale, e questa reazione non è rivoluzionaria, ma violenta e insensata; indicenti d'auto, devastazioni, saccheggi, violenza senza scopo. Ovunque è un'inconscia ribellione alla logica del senso e del rispetto atlantico-liberisti. Più la potenza mondiale aumenta la perfezione del suo apparato di repressione e di controllo poliziesco, più questo si rivela sempre più corrotto e inefficace. Il problema di ciò non sta certo nella repressione del crimine, che è una paranoia di controllo totalitaria, bensì nella ricostruzione di un rapporto tra gli altri esseri umani che non sia improntato all'alienazione e alla massificazione.
     
    • Agree Agree x 1
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    lord attilio,

    "senso di onnipotenza umano derivato dalla tecnica e dalla
    scienza"

    due post su tre ripeti sempre questa frase.

    non capisco cosa c'entri la scienza in tutto questo, non capisco come potrebbe mai essere considerata negativamente la ricerca della comprensione del mondo fisico, cosa che altro non è la scienza.

    ma riguardo la tecnica, che è l'applicazione della scienza per risolvere i problemi materiali umani,

    quando un delinquente uccide un uomo, la colpa è della pistola o del delinquente? tu daresti la colpa alla pistola

    il tuo e mio (io che sono uno spregevole uomo di scienza) nemico è il capitalismo, è il modello su cui è basata la nostra società, non è la tecnica, né tanto meno la scienza, quelli sono solo strumenti, piegati alle esigenze della nostra malsana società. loro sono razionalità incatenata alla folle volontà di una irrazionale società che ha l'individualismo come primo valore. non è la scienza il tuo nemico
     
    • Agree Agree x 2
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Bimbi non litigate ...
     
  12. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    ma la violenza è insita nella natura umana, devastazione saccheggi e stupri sono sempre esistiti, persino nelle tribù mai raggiunte dalla civiltà esistono riti sanguinari
     
  13. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Ma cosa pensi che conceda al neo-capitalismo i mezzi per il suo dominio? La scienza. Ovviamente non la scienza dell'Illuminismo, ma la scienza tecnocratica ovvero il nuovo tipo di scienza impositivo e intollerante nei confronti di quanti la negano (Nietzsche diceva "La modernità non è il trionfo della scienza, ma il trionfo del metodo sulla scienza"). In ogni caso, McLuhan, un certo sociologo canadese-texano, diceva che il medium è il messaggio. Questo vuol dire che nello strumento, nella tecnologia è il dispiegarsi tecnico che è importante, non tanto il suo contenuto di valore e la sua utilità. La scienza oramai non è più semplice ricerca del Mondo fisico, è l'applicazione al mondo di un principio tecnocratico e razionalista.

    Permettimi di dissentire. Sul fatto che la violenza ci sia sempre stata possiamo essere d'accordo, ma un epoca come ad esempio il Medioevo in cui i conflitti provocavano un pugno di morti e devastazioni minime anche nel peggiore dei casi non può certo essere confrontata con la nostra. Inoltre i riti sanguinari saranno crudeli ma almeno stanno all'interno di un economia di scambio simbolico tra persone, e non di alienazione e massificazione.
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Conosci McLuhan solo grazie alla scienza... E' come quello stand che si teletrasportava autofagocitandosi...
     
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Mi pare strano che creature cosi intelligenti non capiscono di essere palesemente OFF TOPIC ... non è difficile creare un TOPIC opportuno .... se volete ve lo creo io ... se proprio non riuscite ... poi queste battute le ho già lette in almeno 4 topic diversi ... come ve lo chiamo il TOPIC?

    - scienza capitalismo e media -
    - cose già dette e sentite -
    - cosa penso prima di fare la cacca -
    - cosa sarebbe il mondo senza le mie idee -
    - mamma mia quanto si stava meglio quando si stava peggio -


    NB ovviamente tutto in tono scherzoso e amichevole siamo qui per divertirci


    PS per tornare al topic oggi ho preso una multa dalla municipale perché ho girato a sinistra quando non se poteva 28,50 eurini ... alla faccia di chi dice che non fanno nulla :(:(:(:(:(:( ...
    è venuto e mi ha chiesto - ha visto che c'era un cartello? -
    io - quale cartello? -
    lui - divieto di svolta a sinistra -
    io - aaaaaaaaaaa quel cartello ... si l'ho visto -
    lui - documenti prego -
    io - ok - :(:(:(:(:(:(:(:(:(
     
  16. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Ma certo buon uomo, io stavo solo spiegano il perché della gente che ruba e della polizia scansafatiche su base più generale, non avevo certo intenzione di fare digressioni sull'argomento. Passo e chiudo.
     
    • Like Like x 1
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    E tu che gli hai risposto ??

    - No, aspè, la patente ce l'avete già voi, me l'avete già presa la settimana scorsa! Oh, non fate scherzi, eh! Non mi verrete a dire che me l'avete persa, eh ??
     
  18. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    il mio avvocato mi ha detto di scusarmi e il mio psicologo mi ha detto che sono troppo capra per capire ... mi scuso ... mi domando perché li pago quei due ...
     
  19. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Dove sono le forze del ordine quando servono:

    L'art.143 Cds prescrive che sulle strade a due o più corsie si debba circolare sulla corsia libera più a destra. Le inosservanze sono sanzionate con il pagamento di una somma di € 38,00 e la decurtazione di 4 punti
     
    • Agree Agree x 1
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Si risponde :
    io - no, era oscurato dal culone di tua moglie/sorella/mamma

    mi tocca insegnarti tutto?
     

Condividi questa Pagina