1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italia superpotenza

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da patton87, 23 Marzo 2007.

?

Come credete stia conducendo questa campagna?

  1. Superbamente

    58,3%
  2. Bene, ma si poteva fare di meglio

    25,0%
  3. Magari ti saresti dovuto creare un esercito un pò meno numeroso privilegiando la flotta

    12,5%
  4. Scordati l'America se continui così

    4,2%
  5. Finora hai conquistato, ora concentrati sulla difesa

    8,3%
  6. Sei destinato a cadere

    20,8%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Enrich Von Mainstein se ti fa piacere affretto la conquista del Regno Unito... più non posso fare :p
     
  2. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ok ci siamo, non importa che è il 3 dicembre e le nevi cadono sulla Gran Bretagna. Il mio esercito è pronto, quello britannico no, se aspettassi la primavera potrebbe riprendersi.
    Dichiaro guerra alla Gran Bretagna e di conseguenza agli altri alleati

    operazione GIULIO CESARE: la sorpresa è riuscita, l'imponente flotta britannica avanzava verso le mie navi, ma il sacrificio di alcune mie navi che gli sbarravano la strada gli han fatto perdere il tempo necessario, ora una buona forza è sbarcata e non potrà + impedirmi di occupare tutta l'isola. Gli aerei da trasporto pensano al rifornimento.

    operazione SANDOKAN: le forze persiane ed irachene sostenute da 5 mie divisioni corazzate e 4 alpine stanno varcando il fronte indiano.
    Le divisioni britanniche nella zona ora dovranno combattere su due fronti.

    operazione CONTINENTE NERO (scusate l'apologia fascista, ma mi piace ambientarmi nel gioco): si preannuncia una guerra lunghissima, e vi ho impiegato una moltitudine di unità, si parte dalla Libia, una parte verso ovest, con molti alpini x affrontare l'atlante, e l'altra verso l'egitto, consistenti unità stanno partendo da Libano, Iraq e Siria (neoalleata) verso la Palestina e poi l'Egitto, i lagunari stanno assalendo Suez dopo che la Regia Marina ha sconfitto il presidio navale britannico, così chiuderemo il mediterraneo alle navi britanniche ed isolerò le truppe nel mediooriente rifornite da Alessandria, e poi ancora altre truppe son partite dall'Africa Orientale

    operazione FABIO GROSSO: nessuna opposizione è prevista in Francia meridionale ed in Corsica.

    operazione FUOCO GRECO: la Turchia mi ha attaccato alle spalle per vendicare la presa di Costantinopoli. Per fortuna nel caucaso ho buone unità alpine, e i fantocci balcanici possono fornirmi altre truppe.

    per il momento va aggiunto solo che anche
    Damasco dice: ROMA CAPUT MUNDI
     
  3. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0

    quante divisioni hai impiegato per lo sbarco?
     
  4. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    7 x mare + 3 reggimenti di parà. Purtroppo non avevo altri trasporti, ora mi rimetto a giocare, credo che in una volta occupata tutta la costa meridionale ne potrò inviare altre, ma sembra che i britannici abbiano lasciato solo qualche presidio.

    Ora vado a scoprirlo
     
  5. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Marzo 1947
    In Gran Bretagna l'avanzata è stata resa ardua dal clima, ma nonostante ciò sono riuscito a conquistare tutta la parte meridionale. Solo Londra ancora resiste, ora è accerchiata vediamo quanto ancora potrà farcela. Le mie forze sono comunque preponderanti. Loro hanno solo aerei.
    In Africa successo totale in Egitto, preso anche il Sudan, suez e le regioni medioorientali. Presa anche la Tunisia ma ad Algeri sto incontrando una resistenza fortissima. In Africa orientale un tira e molla continuo.
    Nel mediterraneo ora chiuso è rimasta una flotta USA potentissima, tanto che conta 10 portaeree, che mi ha affondato la Regia Marina e diverse navi da trasporto. Questa flotta sta nei pressi di Cipro e mi rende impossibile portare rinforzi alle truppe in Africa, ma prima o poi dovranno morire di fame... e intanto i miei bombardieri danno una mano.
    In India avanzata lentissima, le truppe di questi alleati fanno schifo, ho preso solo due province nonostante il numero propenda per me.

    per il momento vanno aggiunte solo

    Alessandria dice ROMA CAPUT MUNDI
    Tunisi dice ROMA CAPUT MUNDI
    Gerusalemme dice ROMA CAPUT MUNDI
     
  6. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    cioè in che senso moriranno di fame?

    cioè andando un atimino off topic cosa succede ad una unità navale non rifornita?
    a parte che non viene rifornita di benzina per gli spostamenti
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Le navi che son rimaste imprigionate nel mediterraneo sono rimaste a galla per un sacco di tempo, poi sono semplicemente sparite, non c'è traccia nemmeno nella lista delle navi affondate... Probabilmente le hanno prese gli alieni...
     
  8. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Sarebbe un ottimo aiuto ma non mi sembra molto utile aspettare l'aiuto alieno.
    Si le navi verranno distrutte dalla loro mancanza di rifornimento, col valido aiuto dei miei bombardieri, o altrimenti lancierò parà su cipro così da catturarle.
    Comunque qualcuno mi sa dire che fine facciano aerei e navi basate su un territorio che viene occupato dal nemico?
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Le navi scappano (a meno che, con l'annessione e la presenza di unità amiche nei territori, qualche nave non venga catturata cambiando così bandiera, è rarissimo, ma capita...), gli aerei evaporano...
     
  10. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Sarebbe stato più realistico se venissero catturari...
    comunque è novembre del 1947, dopo una resistenza di 9 mesi finalmente

    Londra dice: ROMA CAPUT MUNDI

    la conquista della capitale è stata veramente ardua (credo che il fattore urbano pesava molto), la conquista del resto dell'isola è stata semplicissima, divisioni aeree a non finire sono scomparse ed enormi distretti industriali ora lavorano per me. L'unico problema resta L'Irlanda del nord disarmata ma sede di una flotta britannica di forte di 30 navi fra 5 cui portaeree. Ho decisio di puntare sui parà ma nonostane l'organizzazione sia al massimo non me li fa partire, e fra Glasgow e e Belfast c'è molto poco. Stessa cosa in Sicilia, dove non partono i parà diretti a Londra. se qualcuno sa spiegarmi lo ringrazierò.

    L'operazione continente nero prosegue spedita, credo che entro il prossimo anno sarà completamente mia, L'africa nord-orientale è stabilmente e da lì arrivo fino al Mozambico, ex colonia portoghese ora britannica; Il Madagascar è mio, lo preso annettendo la Germania che a sua volta lo aveva ereditato d Vichy. Molto più lente le operazioni in Algeria dove ho incontrato un'accanita resistenza, spezzata dall'arrivo di preponderanti truppe potute sbarcare dopo che mi sono accurate che quelle navi americane si aggiravano nella parte orientale del Mediterraneo quindi anche

    Algeri dice ROMA CAPUT MUNDI

    Anche l'operazione Sandokan prosegue con la stessa lentezza, ma almeno prosegue, ci stiamo avvicinando a Bombay

    sono impaziente però di lanciare l'operazione "Cosanostra" contro gli Stati Uniti, sto allacciando rapporti con Argentina e Brasile e appena cadrà Belfast potrò invadere Islanda e Groenlandia

    Grazie per la lettura
     
  11. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    i nomi delle operazioni sono semplicemente geniali! :D
     
  12. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    grazie :D
    aiutatemi a risolvere il problema die parà che non partono nonostante abbiano tutta l'organizzazione che possono avere, per attaccare zone vicinissime.

    Gli Americani sono sbarcati a Dover ed hanno preso il controllo della Gran Bretagna Meridionale. Le mie forze attualmente sull'isola dovrebbero bastare ma... Belfast deve cadere, a rischio è tutto il mio sistema

    Un secondo sbarco americano è avvenuto a Casablanca, anche questo sarà una semplice perdita di tempo, ma gli attacchi navali americani possono essere micidiali. Ormai lo scontro è fra me e loro.

    Gli americani sono anche sbarcati in Giappone, anche se è forte sulla terra, anche loro si son pirgati alla superiorità navale americana.

    Nota positiva però l'operazione Sandokan ha quasi concluso la missione, restano nel sud del dell'India solo qualche reggimento allo sbando
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Però, quanti sbarchi!
     
  14. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    vero... a loro il mare, a me la terra. Comunque la questione irlandese è stata risolta, la Royal Navy infatti nn pattugliava le coste meridionali dell'Irlanda repubblica, così la ho attaccata (a sorpresa naturalmente) e con facilità estrema si è arresa diventando fantoccio così le loro truppe insieme alle mie che erano sbarcato hanno scacciato gli angloamericani dall'Irlanda del nord. Anche in Marocco le cose si stanno risolvendo per il meglio per, stiamo facendo un tira e molla ma loro sono allo sbando...
    Comunque resta l'indiscussa superiorità navale che mi renderà impossibile ogni attraversamento dell'atlantico e mi esporra al rischio di sbarchi, gli americani possono attaccare dall'Islanda all'Irlanda (la scozia nn da opportunità di sbarchi), da Capo Verde e dalle Azzorre l'Africa settentrionale e la penisola iberica e dalle Falkland all'Africa meridionale.

    Purtroppo, per colpa di un'imprecisione del gioco non solo l'opportunità di acquisire forza navale ingente è resa impossibile, ma devo anche tornare indietro di 24 giorni fino all'ultimo autosave.

    Ho chiesto la pace alla Gran Bretagna imponendo la riduzione a fantoccio (la Royal Navy sarebbe passata ai miei ordini) e la hanno accettata. Ma la Gran Bretagna è leader degli alleati, una pace con essa significa anche farla con tutti gli altri, e così sarebbe finita la guerra e tyutti i territori conquistati sarebbero tornati ai rispettivi proprietari... non posso accettarlo e devo arretrare...
    Maledizione non è giusto, a quest'ora anche l'America sarebbe stata mia, anche il Regno Unito deve poter fare una pace separata, o una pace collettiva dove si possono riconoscere anche i passaggi di proprietà dei territori degli altri alleati :mad:
     
  15. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Anche l'Africa è quasi completamente mia, inglesi e francesi sono alla sbando nel Sahel e nel Congo. i carri sono arrivati in sud africa e lo hanno occupato e ridotto a fantoccio. Gli americani continuano a provare un operazioni Torcia in Marocco ma ormai non mi prenderanno più di sorpresa.

    Le loro forze navali sono troppo superiori, io ora sto concentrando la produzione in portaeree, ma ci vorranno anni...

    Però fra poco avrò i missili intercontinentali ed ho già la prima tecnologia per la bomba atomica, :mad: degli Stati Uniti resterà solo polvere.
    Ma non la ho mai usata, mi sapete dire come posso farlo?
    (ho la centrale nucleare di livello 3 0 4 nn ricordo e il centro collaudo razzo di 5)
     
  16. Morazza

    Morazza

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    47
    Località:
    Mantova, Italia
    Ratings:
    +0
    La bomba la installi sull'ICBM come una qualsiasi brigata.
    Selezioni il missile che vuoi lanciare, clicchi il suo nome sulla parte sinistra dello schermo e compariranno le informazioni sulla divisione. A questo punto sempre a sinistra, in fondo, dovrebbe esserci il bottone per attaccare la bomba...

    Ricordo commosso la prima volta che l'ho usata... un bell'attacco nucleare congiunto su Washington, New York Philadelphia Dallas e Lubbock... :piango: ... e la fine degli U.S.A.! :p

    Buon divertimento! :approved:

    P.S.:Non mi ricordo se per poterla montare sui missili devi aver sviluppato anche la tech "miniaturized fission bomb", o se quella serve solo per montare la bomba sugli STR...

    P.P.S.:non so se il tuo reattore nucleare è abbastanza sviluppato... forse ti serve di livello 5...
     
  17. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Ma ti sei votato da solo? :D:D

    Mi pare reattore livello 6...l'ho usata una volta sola ma il divertimento finisce prima...:p
     
  18. Morazza

    Morazza

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    47
    Località:
    Mantova, Italia
    Ratings:
    +0
    In effetti un po' hai ragione... ma ero stato "costretto" ad usarla per problemi di tempo, dato che era l'ultimo giorno di ferie e avevo fretta di chiudere la pratica U.S.A. prima di riprendere a lavorare... :D

    Cmq è divertente se ne usi un bel numero contemporaneamente, usarne una ogni tanto non dà molta soddisfazione...

    E poi è sempre bello (nel gioco, ovviamente) leggere "Washington has been destroyed by a nuclear bomb"... :D
     
  19. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    allora, vi posso dire che il reattore di Perugia è al massimo ampliabile e che comunque ho così tanta PI che quasi non so come sfruttarla, sono in lavorazione così tante portaeree che sono finiti i nomi che gli si potevan dare,,
    Comunque come le produco le bombe?
     
  20. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Devi aspettare che si producano da sole, ogni tot di tempo ne sforni una...
     

Condividi questa Pagina