1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italia sbarca negli USA!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Kompf, 13 Marzo 2009.

  1. Kompf

    Kompf

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    82
    Ratings:
    +0
    Vi racconto la mia strabiliante partita con l'Italia.

    Parte nel '36 con il Compedium Mod.

    I primi anni dal '36 al '38 li passo a rinforzare il mio esercito e la marina che sono venramente scarsi.
    Incomincio a ricercare le tecnologie per evitare l'evento che trasformi le mie truppe in carne da macello prima del'40.

    Nel '39 inizio la guerra contro la Jugoslavia, ormai uscita dall'alleanza con la Romania, per espandermi ad est. Una volta annessa la Jugoslavia decido di ampliare i confini del nord italia annettendo la la svizzera sola e indifesa.

    A questo punto scatta l'evento di annesisone dell'Albania e dichiaro guerra allla Grecia annettendola senza troppi sforzi.

    Siamo nel 1941 e la Germania procede con la sua guerra senza problemi.

    Do uno sguardo nei balcani e mi accorgo che la Bulgaria non è entrata a far parte dell'Asse, e decido di farla diventare una delle provincie nazionali italiane.

    A questo punto siamo a metà degli anni '41 la guerra in russia è ormai prossima e devo decidermi sul dafarsi, e invado la Turchia, poche truppe e tante risorse.

    Durante tutta la partita mando le truppe in Libia per un futuro scontro con le truppe Britanniche.

    A questo punto siamo nel '42 i miei confini toccano quelli Russi nel Caucaso e mi preparo per la guerra.

    Prima di entrare nell'Asse però decido di espandermi ulteriormente dichiarando guerra alla Persia, ormai l'Italia confina con l'India.

    L'operazione Barba Rossa ha inizio, ma decido di starmene ancora per i fatti miei non avendo coperto bene il confine Russo.

    Ora l'bbiettivo è di fortificare il mediterraneo per evitare in seguito sbarchi Alleati non molto graditi.

    Dichiaro guerra alla Spagna Nazionalista, sbarco nella penisola Iberica e incominciano i combattimenti, devo dire molto aspri perchè la Spagna nel farttempo si era equipaggiata molto bene.
    In fine annetto finalmente la Spagna e decido di Invadere anche il Portogallo completamente sguarnito di truppe.

    Con mio grande stupore vedo che la Germania sta spazzando via la Russia e decido finalemnte di entrare nell'Asse per darle il colpo finale.

    Gli alleati nel frattempo non stanno a guardare, e sbarcano in Marocco prendendosi tutta la zona Nord Occidentale dell'Africa.

    Incomincia la mia battaglia per la supremazia del mediterraneo.
    Quasi allibito nvedo che nei territori Britannici in africa non c'è nessuno, e dalla Libia a Suez e poi in medio Oriente è una passeggiata. Intanto dalla persia attacco Iraq e Arabia saudita.

    Orami le entrate del mediterraneo sono sotto controllo Gibilterra e Suez sono mie.

    Incomincia un'aspra lotta contro l'America per cacciarla dall'africa ma alla fine ho la meglio.

    Intanto nell'africa centrale la Germania sta sbaragliando le truppe Inglesi arivando sino in Sud africa, io ne approfitto per allargare i confini della Somalia e dell'etiopia.

    A questo punto ho il controllo totale del mediterraneo e posso star tranquillo che nessuno sbarcherà mai in Italia.

    Nel frattempo la Germania annette L'URSS e alla fine del 1945.

    Con il nuovo anno decido di far capitolare il Regno unito e sbarco nella perfida albione.
    La resistenza è forte ma mi aspettavo di più, contemporanemante sbarco nel Nord dell'isola e libero la Scozia che provvederà in futuro al controllo delle spiagge Britanniche.

    Dopo quasi un'anno di combattimento iniziano a fioccare le prime bombe atomiche sia da parte degli USA lanciate in Germania, si degli alleati Crucchi lanciate in Inghilterra, con questo aiuto annetto definitivamente l'Inghilterra.

    Inizio unio scambio di Crittografie per l'atomica con la Germania e il Giappone, quest'ultimo contro ogni previsione sta avendo la meglio nelle isolette del pacifico, e sta sbarcando contemporanemante in Australia e Nuova Zelanda che annetterà di lì a poco.

    Ormai è quasi fatta tutta l'uropa appartiene all'Asse, ma rimangono gli USA e praticamente quasi tutto il sud America, tranne l'Argentina, che sono entrati negli Alleati.

    Con l'annessione dell'Inghilterra mi ritrovo con molte isolette nel mar Caraibico, e decido di affrontare la missione suicida.

    Siamo nel 1950 dopo un periodo passato a riasettare tutto il mio esercito decido di sbarcare in America.
    Il mio bersaglio è Miami, regione da cui gli USA imbarcano le loro truppe alla volta dell'Europa.

    A Miami infatti sono dislocate una cosa come 30 unità, praticamente uno sbarco impossibile!

    Allora decido di usare la mia prima bomba atomica dopo tanti sacrifici per fare i reattori, e la lancio su Miami devastando tutto comrpese le truppe Statunitensi.

    Gli USA sono rmai allo sbaraglio ma tengono duro mettendo in campo tantissime unità. Mi accorgo che con la guerra su un solo fronte avrei perso in pochi mesi, così decido di conquistare le nazioni inisgnificanti dell'america centrale (nicaragua, ecc..) per poi prendere lo stretto di panama e creare grossi problemi all'America.

    In pochi mesi riesco nell'impresa, il centro america è caduto e Panama è sotto il mio controllo.

    L'AI fa la mossa da me sperata e inizia a mandare le truppe in messico indebolendosi sul fronte della Florida.

    Inizio a mandare Spie in Argentina per un massimo di 12 per cercare un colpo di stato e far entrare l'Argentina nell'Asse per occuparsi del Brasile veramente fastidioso!

    Dopo innumerevoli tentativi riesco a fare un colpo di stato in argentina mettendo un regime Fascista, le nostre relazi0oni sono +200 e nell'arco di pochi mesi L'argentina fa parte dell'Asse incominciando la guerra contro Brasile e Colombia.

    La Germania e il Giappone in tutto ciò mi aiutano solo mandando aerei.

    Con lo stretto di Panama nelle mie mani decido di far sbarcare 5 truppe in Californa per far sparpagliare ancora di più l'esercito Americano, visto che le cose sul fronte orientale si stanno mettendo veramente male.

    Lo sbarco riesce e come sospettavo gli Usa indeboliscono il fronte sulla Florida, così posso incominciare la conquista.

    Gli USA sono stretti da due morse e ormai siamo arrivati nel 1960.

    In un'anno dopo enormi fatiche riesco ad annettre Canda e USA, mentre l'Argentina annette Colombia e Brasile.

    Ormai la guerra è finita l'Asse ha vinto ma ho un grande problema di partigiani negli ex USA e decido di lebrare il Texas, la republica Atlantica e uno stato dal nome impronuciabile che sarebbe lo stato degli Indiani d'America.

    1962 la guerra è finita l'Asse ha trionfato ovunque. Ora devo far scorrere semplicemnte il tempo per concludere questa strabiliante partita.
     
  2. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Complimenti, ottimo risultato!:approved:
     
  3. Overlord

    Overlord

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    72
    Località:
    Nogara-Verona.
    Ratings:
    +0
    allucinante! complimenti!!:approved:
     
  4. Kompf

    Kompf

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    82
    Ratings:
    +0
    Grazie!:approved:
     
  5. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Bella partita complimenti
    Ma non doveva scattare l'evento del nuovo ordine mondiale ed europeo?
    Che versione del comp usi? Nelle mie ultime partite il giappone viene buttato a mare della cina e i russi asfaltano i tedeschi...
     
  6. Kompf

    Kompf

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    82
    Ratings:
    +0
    Credo che la versione del Compendium sia l'ultima ora non ricordo.
    Infatti nelle altre partite di solito i Giapponesi prendono tante di quelle pizze che nenache le conti più, infatti sono rimasto sbalordito!

    Forse facendo conquiste massice e poi entrando nell'asse ho sconvolto gli ordini classici della partita non saprei...

    L'evento di cui parli non si è presentato ma in cosa consiste?
     
  7. Kompf

    Kompf

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    82
    Ratings:
    +0
    Ecco alcuni Screen della partita...
     

    Files Allegati:

  8. Nasoforato

    Nasoforato

    Registrato:
    6 Novembre 2008
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Bravissimo complimenti di solito utilizzando l'italia gli alleati mi asfaltano in africa e poi sbarcano in italia
     
  9. Kompf

    Kompf

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    82
    Ratings:
    +0
    Guarda in Africa non c'era una truppa che fosse una di quei maledetti Inglesi, forse sarò stato fortunato!

    Il segreto e bloccare tutte le vie di entrata nel mediterraneo (Gibilterra e Suez), prese quelle nessuno sbarcherà mai!
     
  10. andreabiondo44

    andreabiondo44

    Registrato:
    19 Aprile 2014
    Messaggi:
    1
    Località:
    Palermo, Italy
    Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina