1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italia,ricca di risorse povera di denaro...aiuto!!!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Klaus, 15 Ottobre 2006.

  1. Klaus

    Klaus

    Registrato:
    13 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Ho incominciato dal '36 con l'italia, ho incominciato a migliorare le infrastrutture nella penisola e nelle colonie,ho annesso quindi Albania e Etiopia e data la mia scarsa influenza sulle altre nazioni, gli Usa hanno fatto cadere il mio governo alla fine del '37,istaurando un governo socialdemocratico (non che mi dispiaccia,non ho mai sopportato i fascisti). Ora la mia produzione galoppa,ma non riesco ad accumulare denaro,come faccio????
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Mercanteggia, costruisci industrie, dichiara guerra a qualcuno (cosa un po' complicata se non è in piedi una dittatura...), ci sono una marea di modi per avere liquidità...
     
  3. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Innanzitutto inizia col rivolgerti al mercato. Vendi le risorse in eccesso per denaro sonante. Una guerra, non so, bisogna vedere qual è la tua strategia, che intendi fare nel 39/40 insomma. Pensaci per tempo, perché l'apparato militare dell'Italia è ridicolo all'inizio.
     
  4. sturmtruppen

    sturmtruppen

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    20
    Ratings:
    +0
    f 12, scrivi money e clicca invio:D
     
  5. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    diavolo ma te nn riesci proprio a fare a meno dei trucchi!!! cmq la cosa migliore è aprire i commerci con l'italia, data la scarsa potenza del suo esercito.:approved:
     
  6. sturmtruppen

    sturmtruppen

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    20
    Ratings:
    +0
    :p :shy: :D
     
  7. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Sono già alla seconda partita con l'Italia, HOI non DD, ma non mi è mai successo che qualcuno mi facesse cadere il governo.

    Vero che l'aòlbania aspetto scatti l'evento prima di annetterla, mai che accetti l'annessione senza farmi dichiarare guerra.
    Nel frattempo però oltre all'Etiopia conquisto anhce l'Arabia, puppettizzandola ed annettendo i campi petroliferi.

    Per quanto riguarda il denaro alza la produzione dei beni di consumo, oltre a farti scendere il dissenso porta anche dei soldi in cassa.

    Riguardo alla potenza militare, con quello che hai nel 36 hai pochi problemi ad a vere la meglio su Etiopia e Arabia, appoggia lo sbarco con bombardamento costiero ed aereo e non utilizzare la milizia per sbarcare.

    Sviluppando un livello di fanteria ed una o due dottrine terresti, riesci piuttosto facilmente a davere la melgio su Persia e Grecia, anche se la Persia è meglio invaderla passando dalla Turchia e quindi più avanti, mentre per la Grecia difenditi sul confine Albanese e sbarca nel Peloponneso.

    Jugoslavia e Turchia sono già più ostiche in quanto hanno truppe di livello piuttosto discreto ed il terreno non sempre ti favorisce.
    Per la Jugoslavia fai molto affidamento sugli alpini, difendi l'Albania, così impegni truppe nemiche li attorno, ed invadi dal Veneto, non puppettizzarla perchè se esiste ad un certo punto i tedeschi la invadono, se vuoi puppet libera la Serbia si riarma in fretta e con truppe decenti.
    Occhio che ogni tanto la Romania ti dichiara guerra quando invati la Jugoslavia.

    La Turchia è forse l'osso più duro in quanto è restia ad accettare condizioni di pace, devi prendere quasi tutti i punti chiave per ottenere una pace favorevole ed hai qualche difficoltà ad appoggiare gli attacchi con l'aviazione, se non hai tattici molto avanzati, vista la scarsità di basi aeree vicine prima della presa di Ankara, anche li meglio sbarcare in Anatolia, ricorda di annettere Istambul come condizione di pace, non lasciarlo nelle mani di alleati, così hai il controlo del Bosforo.

    Successivamente fa gola la Francia di Vichy ma dichiararle guerra provoca sempre la guerra con la Germania, fallo solo se sei in grado di combattere su due fronti.
     

Condividi questa Pagina