1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italia potenza mondiale...

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da King Migio, 28 Febbraio 2007.

  1. King Migio

    King Migio

    Registrato:
    21 Dicembre 2006
    Messaggi:
    129
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Ho iniziato la partita nel 1939 attaccando immediatamente la Jugoslavia annettendola facilmente approfittando della guerra mondiale che mi rende pressochè immune da rappresaglie degli alleati o dei tedeschi...
    subito dopo annetto la grecia (senza bisogno di sbarcare,grazie a dio in doomsday creta non è provincia chiave...
    dall'inizio non ho creato una divisione,mi sono anzi concentrato sulle industrie...aspetto continuando a creare industrie la resa della francia,quando si creano Vichy,Siria,Libano,e l'indocina va ai giapponesi.
    Dichiaro guerra a Vichy e dopo una serie di paci in cui gli chiedo i territori chiave più distanti seguite da altre dichiarazioni di guerra la annetto completamente...poi aggredisco Siria e Libano,annettendole...
    a questo punto non so bene cosa fare...Hitler è bloccato a Rostov e davanti Mosca,mentre l'URSS ha annesso la Finlandia.
    Il mio obbiettivo era di approfittare di un crollo tedesco in russia per prendermi qualche pezzo in europa prima dell'arrivo degli alleati,ma questi non si fanno vedere e i russi iniziano a cedere,mosca cade e i tedeschi si avvicinano a leningrado.
    A questo punto (1944) tento la follia:dichiaro guerra alla Germania nella speranza di poter resistere abbastanza da fermare i russi (faccio presente che ormai ho creato qualche divisione corazzata di carri relativamente avanzati,però sono ancora legato a una massa di fanterie mie e dei bulgari miei alleati primitive...)
    eppure i tedeschi arretrano,sebbene riescano a resistermi nei balcani,dove la bulgaria e la romania si picchiano selvaggiamente,riesco a penetrare profondamente in una francia pressochè sguarnita e ad arrivare prima a Parigi e poi al Reno.
    I russi non riescono ad approfittare del crollo tedesco ad occidente però tengono occupate quasi tutte le migliori divisioni tedesche,che Hitler non osa evidentemente ritirare anche se sta perdendo la guerra contro di me...
    a questo punto penetro in Germania e ricaccio il nemico dai balcani occupando l'ungheria ma non la romania.
    I tedeschi riescono a fermarmi usando alcune divisioni fortemente corazzate e con molte aggregazioni brigata su una linea davanti alle fortezze di Berlino e dei Sudeti,oltre che Vienna,però i Russi inziano a riprendere terreno,circondando Mosca e occupando la Norvegia.
    Dopo una lunga e logorante guerra riesco a sfondare la linea tedesca e a prendere Berlino,e anche se duramente mi faccio strada in polonia,arrivando fino alle repubbliche baltiche.
    Ormai i Russi sono avanzati anche loro fino alle repubbliche baltiche,ma ormai la germania è pronta per l'annessione:la annetto e ora il mio impero va dal confine del congo rimasto ai francesi fino al confine russo tedesco del 41 ( i territori russi tornano a loro,non so perchè)...ora (1946) ho sedato ogni rivolta e ho messo presidi ovunque,e dispongo di 3 bombe atomiche e sono indeciso se attaccare gli alleati o i russi (che hanno conquistato la cina precedentemente annessa dai Japs...)
     
  2. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Beh, prima di dirti fai quello o quest'altro mi piacerebbe sapere che tipo di forze disponi, dove sono ubicate e come sono messe quelle dei russi/alleati.

    Se riesci metti qualche immagine di questa bella avanzata :approved:
     
  3. King Migio

    King Migio

    Registrato:
    21 Dicembre 2006
    Messaggi:
    129
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    ehm...come faccio a mettere le immagini? non ho mai imparato...:piango:
     
  4. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Quando rispondi ad un messaggio c'è l'opzione gestisci allegati nella sezione opzioni aggiuntive in basso.

    Puoi mettere file di diverso formato (c'è un elenco con tutte le estensioni accettate) sia dal tuo pc che da file su internet.

    Un modo veloce è di fare tanti bei F11 dal gioco (oppure tasto stamp) e poi li zippi, se tieni voglia aggiungi con frecce o note quali sarebbero i tuoi piani o punti critici/di interesse su cui chiedi consigli.
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    eeeh attaccare un fronte sguarnit è troppo facile: la gloria si conquista combattendo alla pari....scherzo hai fatto benissimo! :approved:

    La tua futura strategia dipende dal tuo orientamento militare:
    - hai un esercito modernissimo e odi l'idea di guerreggiare per mare? Attacca l'URSS!
    - hai una supermarina che non vedi l'ora di usare visto che per ora visti gli avversari hai usato quais sempre l'esercito? Attacca gli alleati!
     
  6. King Migio

    King Migio

    Registrato:
    21 Dicembre 2006
    Messaggi:
    129
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    le novità sono queste:dato che sia russia che america mi sembravano davvero troppo potenti,e visto che le mie truppe sono quasi integralmente fanterie del 45,con pochi carri armati e poche divisioni motorizzate (ancora non capisco come ho fatto a battere i tedeschi) e la mia flotta è pressochè inesistente,ho deciso di tentare la follia:ho dichiarato guerra al giappone che ha person tutta la cina per mano dei russi e ha perso quasi tutta la flotta per mano degli americani,e combatte duramente in indocina contro gli inglesi.
    Il mio obbiettivo è l'indonesia,la malacca e le filippine,territori ricchi e quasi sguarniti...così almeno pensavo!
    riesco a sbarcare a singapore abbastanza facilmente e con l'aiuto di una atomica riesco ad arrivare a confinare con gli inglesiin siam...però i giapponesi hanno ancora diverse armate,tutte meglio armate delle mie...
    i russi,potentissimi,si sono fermati dopo aver preso cina e corea e non fanno nulla se non ammassare truppe sul mio confine,e gli USA sono impagliati.
    A questo punto si sono ripresi anche i giapponesi,mettendo in campo una flotta che ha affondato i miei trasporti debolmente protetti...
    ora non so bene cosa fare...credevo che i giapponesi stessero per arrendersi e quindi avrei potuto prendere qualcosa prima della fine e invece si prospetta una guerra lunga e logorante...
    ma se lancio un atomica su tokyo i japs si arrendono? oppure diventa più facile fargli un golpe?

    a presto le immagini...
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    cavolo come hai fatto a far arrivare la tua flotta dal mediterraneo a singapore?!? o_O
     
  8. King Migio

    King Migio

    Registrato:
    21 Dicembre 2006
    Messaggi:
    129
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    grazie a macao e timor est portoghesi miei alleati...io ho un alleanza con spagna bulgaria e portogallo.
     
  9. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    ma adesso le tue truppe sono "appiedate" :D in territorio straniero o nell'eventualità potresti evaquare la zona,tornare in italia,dare una bella libera uscita ai tuoi soldati e mandare a quel paese i mazinga?????????

    cmq da quanto ho capito io del gioco le nazioni non si arrendono quasi mai(quelle principali)..........se non puoi annettere campa cavallo che l'erba poi cresce, magari ho detto una boiata ma secondo me è così
     

Condividi questa Pagina