1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italia in difensiva: strategie ottimali

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Megalomane, 29 Luglio 2011.

  1. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Questa volta ho voluto cambiare le carte in tavola, giocando io(Italia) in difesa e supporto ai tedeschi lasciando l'iniziativa agli alleati.
    Per far ciò la mia strategia consiste in:

    1)abbandonare l'Africa a se stessa;
    2)conquistare i balcani per garantirmi risorse extra(tranne paesi limitrofi all'URSS);
    3)puntare tutto su aviazione e marina sviluppando il minimo indispensabile per l'esercito.

    Detto questo, di cosa mi conviene comporre l'esercito? Cosa ne dovrei fare delle 29 brigate di milizia?
     
  2. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Milizia?

    Usi il mod ICE?

    Se sì, sono camicie nere e quelle le terrei.

    Se no, é milizia pura e allora io le scioglierei.

    Se devi solo difenderti, per l'esercito può bastare la fanteria e non te ne serve tantissima se non dovrai scontrarti via terra con i Sovietici.

    Qualche div corazzata sarebbe utile ma con tutta la ricerca che ci dovresti mettere secondo me non ne vale la pena.

    Ah, un po' di alpini ti servono e volendo potresti fare qualche parà: la riserva più mobile che esiste, forse viene superata dalle elitrasportate.
     
  3. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Interessante ipotesi di guerra difensiva, io ci metterei come detto da mg divisioni di fanteria, magari qualcuna con 2 Inf+1 artiglieria e secondo me anche qualche divisioncina di cacciacarri ci stà ;) a questo punto credo che magari la flotta la si possa anche scartare
     
  4. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Innanzitutto ho dimenticato di premettere che uso semper fi puro e semplice e ho inziato la classica campagna dal '36. ora partiamo con i questiti :D

    - Non è meglio convertire la milizia in alpini, fanteria o altro?

    - Le div corazzate le avevo escluse a priori: come hai detto tu troppa ricerca per un uso effimero, inoltre la leadership italiana è troppo striminzita per potermi permettere questi capricci;

    - le brigate di genieri e le div motorizzate mi conviene farle?

    PS l'esercito deve essere comunque in grado di affrontare spagna, paesi balcanici ed eventualmente gli eserciti dei "grandi" per supportare i tedeschi qualora siano in difficoltà(hanno fatto entrare l'austria nell'asse anzichè annetterla, percui avranno una marcia in meno contro la francia).
     
  5. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Cire ma se scarti la flotta che gusto ci sta? :D

    Per una volta volevo tralasciare la guerra di terra per combattere ad armi pari contro le flotte della perfida Albione.
     
  6. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bè se vuoi guerra offensiva sul mare senz'altro, non avevo ben capito i compiti che volevi dare alle 2 FF.AA che prediligevi ;)
     
  7. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Eh sì per forza, non mi posso mica rigirare i pollici per anni aspettando che mi attacchino (parliamo sempre di IA purtroppo).
     
  8. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Dipende: convertendo credo non ti vengano dati i punti di esperienza pratica (practical) e quindi io di solito sciolgo e rifaccio anche se dipende dai casi. Comunque vedrai che in pace le divisioni che hai ti succhieranno parecchi PI in generi di consumo, almeno fino a che non abbassi parecchio la neutralità, e rimuovere le brigate meno utili potrebbe esserti necessario.


    Bravo. Non tanto per le tech dei carri, ci sono anche le dottrine da ricercare che sono a difficoltà 10.


    Secondo me le motorizzate no: usano dottrine diverse da quelle della fanteria. I genieri possono essere utili in quantità limitate, non serve molta ricerca e condividono con la fanteria le conoscienze teoriche e pratiche. Io un bel gruppo di 3 divisioni fanteria con genieri me lo farei se ti capita di dover sfondare un fiume ben difeso ti sarà molto utile. Se devi però stringere nelle tech puoi saltarli ma sono solo due tech di difficoltà medio-bassa e le dottrine le condividono con altri tipi di unità.


    Un discorso sono spagna e balcani, tutt'altro é contrastare i Sovietici. Senza carri ti ci vorranno i numeri.
     

Condividi questa Pagina