1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italia e Giappone 1936

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da ErQuadraro, 17 Agosto 2010.

  1. ErQuadraro

    ErQuadraro

    Registrato:
    8 Agosto 2009
    Messaggi:
    59
    Ratings:
    +0
    Ciao ragazzi è da tanto che non posto, ho ripreso questo gioco dopo molto tempo avendolo provato pochissimo, avevo paura di nerdare troppo e ho preferito lasciare stare, giù EU3 mi occupava abbastanza tempo :D
    Volevo chiedervi consigli per iniziare la partita con l'Italia e col Giappone, cosa costruire, come impostare le scroll di produzione ect ect, prima di aprirlo volevo leggere un po' voi mostri sacri :D.
    Inoltre qlc N.B. su eventuali cambiamenti da HOI2 da tenere a mente non farebbero schifo, apparte il fatto che la mappa ora è immensa e si possono affidare cose all'A.I., attendo fiducioso :ador:
     
  2. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Con l'Italia la cosa più importante da fare all'inizio è costruire sufficiente potenza industriale perchè tu sia in grado di sostenere e vincere la guerra. Verso il 38 comincia poi a sfornare qualche divisione e magari qualche sottomarino. E' pressochè inutile costruire navi, perchè gli inglesi partono con 18 corazzate e non so quante portaerei ad inizio gioco, dunque amen.

    Con il giappone è più complicata la faccenda: da un lato devi assolutamente migliorare la base industriale, dall'altro combattere la guerra in Cina; il mio semplice consiglio è in questo caso di bilanciare e di non costruire navi almeno fino al 38-39 (cioè in preparazione della ww2)
     
  3. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Perchè è inutile costruire navi con l'Italia? dal 36 al 40' (anno in cui ho iniziato la guerra) mi sono costruito una più che decente marina(senza trascurare il resto) ed ora mi sto divertendo come un pazzo a combattere contro la mediterranean fleet :)
     
  4. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Voglio dire, è inutile se si pensa di vincere contro la flotta inglese solo grazie alla marina: se ci si affida anche alla forza aerea, beh allora sepoffà :)
     
  5. ErQuadraro

    ErQuadraro

    Registrato:
    8 Agosto 2009
    Messaggi:
    59
    Ratings:
    +0
    benissimo, più o meno qnt industrie costruisco e dove le piazzo?
    Per quanto riguarda le tech mi concentro sulla fanteria trascurando i carri? Per la marina sforno qlc corazzate finchè campo o sforno anche naviglio leggero?
    è cambiato il sistema di tech da qnt ho potuto vedere, oltre la fanteria che credo sia un must per l'Italia su cosa mi concentro? Aerei qnt ne sforno prima della guerra?
    E se potete anche qlc consiglio su dove andare a chiedere le risorse, apparte se nn sbaglio energy all'urss che ne ha palate.
     
  6. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Forse è meglio non trascurare i carri soprattuto i corazzati normali,dato che hanno una certa resistenza insieme alla fanteria,ma sono anche piuttosto veloci.
    Altrimenti giusto per l'Italia potresti farti qualche divisione di alpini per la Svizzera.
    Per i Giapponesi invece,credo sia meglio farsi qualche divisione di marines se hai intenzione di attaccare le isolette nel pacifico.
     
  7. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Le industrie conviene costruirle in un numero ridotto di province per ottimizzare la difesa da attacchi aerei. Possibilmente in zone non costiere e non periferiche. Per l'Italia lontano da Malta e dal confine francese. Magari con un aeroporto, per essere in grado di coprire i tuoi maggiori centri industriali con gli intercettori. Insomma, devi difendere la produzione! :contratto:
    Scegliere fra fanteria e carri dipende da dove vuoi avventurarti con le tue conquiste. Che storicamente le forze corazzate siano state fondamentali per i vincitori della guerra è palese. Ma a mio avviso (e già sento arrivare mille proteste...:sadomaso:) in HoI3 non sono indispensabili, specialmente per l'Italia ed ancora di più per il Giappone. Poche risorse e zone di operazioni poco adatte alle forze corazzate fanno sì che potresti quasi farne a meno. Contro la Cina, grandi gruppi di carri servono a poco e nel Pacifico, tra sbarchi e giungla, sono più un peso che un punto di forza. In Nord Africa possono servire per manovre aggiranti, ma devi essere in grado di rifornirli adeguatamente.
    In fondo il fante usa quasi solo rifornimenti, mentre il carro ha bisogno anche di carburante. Se raddoppiano le richieste raddoppiano anche i problemi...
    Io metterei al primo posto le ricerche per la fanteria. Carri un po' meno moderni non saranno un dramma.
    Le risorse le chiedi a chi ne ha di più, anche perche ti farà il prezzo minore (non è vero al 100%, ma tendenzialmente è una buona approssimazione). USA e URSS hanno tutto in abbondanza. Il Regno Unito supera tutti per quantità di materiali rari. Ordina i Paesi per risorse nella schermata della diplomazia e prova a chieder sempre prima a chi possiede più surplus del bene che ti serve acquistare. Ricorda anche che gli scambi commerciali influenzano le relazioni. Se commerci molto con membri di una delle tre fazioni tenderai ad avvicinarti anche politicamente con maggiore intensita a quella fazione. Vuoi alontanare l'Italia dalla Germania? Commercia con UK e Francia e rifiuta qualsiasi proposta da Hitler e Stalin. Col tempo noterai il cambiamento. Ogni singolo accordo aumenta di 15 punti (mi pare) le relazione con la controparte, indipendentemente dalla quantità di merci scambiate. Vuoi avvicinarti all'URSS rapidamente e hai un forte bisogno di energia? Invece di fare un accordo per 100 unità di energia fai 10 accordi di 10 unità ciascuno. Anzichè di 15 le relazioni aumenteranno di 150. Lo pagherai con 30 punti diplomatici anzichè 3 e dovrai aspettare 7 giorni tra un accordo ed il successivo, ma le relazioni avranno fatto un balzo notevole... :approved:
     
  8. ErQuadraro

    ErQuadraro

    Registrato:
    8 Agosto 2009
    Messaggi:
    59
    Ratings:
    +0
    Grande! Grazie mille, devo dire che reputo i carri indispensabili in nord africa, ma non mi son mai serviti in grande quantità, ci fosse l'evento Afrika Korps credo non servirebbero proprio, per ora sto affrontando 2 partite per orientarmi col gioco una con l'Italia e l'altra con la Germania purtroppo ho notato che se inizio ad espandermi neanche troppo ferocemente (diminuendo neutralità da subito) la WW2 scoppia già nel '37, non so se sia un bene (posso presumere che per il giappone non lo sia) ma con la germania sto passando facilmente a macchia d'olio su l'intera polonia, norvegia, svezia, paesi bassi, belgio (danimarca e lussemburgo già presi) e chiaramente mi preparo ad invadere la Francia, sto aspettando gli ultimi panzer. Inoltre scoppiando nel '37 non se sia un caso ma l'Italia sta avanzando di prepotenza nel sud della Francia in HoI2 mi ricordavo che la situazione rimane stabile o con leggere avanzate delle une e delle altre o_O.
    Devo dire però che ho non poca difficoltà a tenere d'occhio tutti i fronti, la mappa è veramente abnorme cazzo, avevo letto che si potevano affidare divisioni all'AI oppure ho capito male?
     
  9. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Si poui dare alcune divisioni all'IA dalla schermata del reggimento,ma non ricordo il comando preciso...:D
     
  10. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Io comunque non lo consiglio, preferisco accolarmi tutto il carico piuttosto che lasciar fare alla demenza artificiale, al massimo le lascio il controllo delle milizie in Etiopia.
     
  11. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Condivido al 100% l'opinione di Megalomane.
    Gestendo tutto da solo perderai sicuramente un po' di tempo in più, ma lasciare fare all' A.I. vuol dire :mad: di sicuro. Soprattutto pensare di lasciare al computer un settore di un fronte esteso vuol dire trovarsi un'infiltrazione nemica nella giunzione tra la parte controllata dal te e quella nelle mani dell'inutile scatolone elettrico.:facepalm:
    L'opzione c'è, ma non l'ho mai presa in considerazione.
    Chi fa da sè...
     
  12. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Quotissimo!!!:asd:
     

Condividi questa Pagina