1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italia Democratica, la nuova sfida

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da patton87, 17 Aprile 2007.

  1. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ho deciso di sospendere la partita di cui vi ho raccontato gli sviluppi, ormai la trovo poco stimolante, per dedicarmi ad un altra, molto particolare, ho ripreso l'Italia ma questa volta partendo dal 1936 ed usando la cheat "politico corrotto" ho fatto muovere l'indicatore sulla barra democratico-autoritario verso democratico.
    Il nuovo governo, presieduto da Stefano Jacini, è meno efficiente di quello fascista, almeno in termini di PI.
    La politica produttiva si è incentrata sulla costruzione di infrastrutture e fabbriche, e la ricerca sullo sviluppo di tecnologie industriali. Come democrazia mi devo dimenticare i sogni imperiali come nella scorsa partita, perciò mi dedico al potenziamento interno, almeno per ora.
    Per fortuna mi son capitati gli eventi "Inatteso passo avanti nella ricerca", e al 27 settembre 37 ho già la terza tecnologia industriale e "l'iniziativa privata incrementa la produzione" guadagnando un punto di PI, che ora è ad 87/72.
    Ho preso anche l'Etiopia, anche se per far fede al nuovo indirizzo avrei dovuto lasciarla indipendente, i 6 punti di PI ereditati senza alcun partigiano ad interferire erano molto appetibili.

    Da segnalare il rapido successo della Spagna Repubblicana, sostenuta solo dai sovietici sui nazionalisti, sostenuti solo dalla Germania; a me l'evento sulla partecipazione non è nemmeno scattato.

    Con la Spagna rep i rapporti son migliorati subito, lentamente si sono risollevati col Regno Unito, ed ancor più lentamente con la Francia a causa dei suoi giochetti con le spie, molto tesi lo sono invece quelli con gli Stati Uniti. Il fornitore principale resta la Germania che offre tutto quel che ho bisogno in cambio di pochi rifornimenti, mentre inaccettabili sono le tariffe che mi impongono gli Alleati, per migliorare i rapporti devo influenzare continuamente.
     
  2. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Il nazifascismo, rimasto solo in Germania ed Austria è molto debole, ad occidente ci son 4 grandi Stati democratici (Italia, Spagna, Uk e Francia), demcoratiche son anche Cecoslovacchia e Stati scandinavi, autocrati sono nei Balcani e in Polonia e comunisti in Urss.
    Hitler non si dovrebbe nemmeno sognare di chiedere Austria e Cecoslovacchia
     
  3. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Scusa ma che chat è questa del "politico corrotto"? Io incuriosito ho subito provato a scriverlo ma mi da errore :humm:. Potresti darmi una dritta?
     
  4. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    mi sono spiegato male... la cheat è event 1014 che fa scattare l'evento "Politico Corrotto" e ti fa scegliere se rispondere (+2 verso la democrazia) o ignorarlo (+2 verso autoritario)

    Mi sembra che gli eventi 1016 e 1017 facciano sostare verso destro e verso sinistra, ma non li ho usati
     
  5. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Oh ma sto dissenso mi travolge... mi sono capitati 2 eventi che mi hanno fatto schizzare un x uno 5 punti di dissenso per un totale di punti 10, per evitarne un altro ho dovuto fare accordi con gli estremisti (ma almeno mi son calati 5 punti) e poi 12 punti sono arrivati dall'attacco all'Albania, e 1 dalla sostituzione di un ministro (che però mi aumenta la PI del 10% che credevo non provocasse dissenso poichè in seguito ad un evento storico.

    A senza dissenso cmq dovrei arrivare intorno a 118 punti di PI effettivi, quelli di base sono 90.
    Per fortuna il dissenso arriva scaglionato.

    La Guerra Mondiale è iniziata, nel gennaio 40 la Polonia è già caduta come da copione ed ora si aspettano gli sviluppi. Io posso allearmi con l'uno o con l'altro, la GB accetterebbe al 100% la Germania al 78.
    Mi piacerebbe entrare con gli Alleati, mi fornirebbero schemi e risorse, ma meglionon scherzare con il fuoco, anche perchè le fortificaizoni di Trento e Venezia non sono pronte e non voglio interrompere lo sviluppo industriale per la produzione di truppe
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Invece sarà il caso che ti butti a produrne, di truppe, altrimenti se qualcuno fà un colpo di testa ti coglie impreparato!

    PS- e tu ti lamenti per eventi che ti danno 5 di dissenso? Con l'URSS te ne arrivano da 10 a 40 tutti in una botta, ho dovuto fermare l'invasione della Cina perché i miei soldati avevano malus abominevoli per il dissenso! :facepalm: Praticamente si sparavano tra loro invece che sui nemici! :wall:
     
  7. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Dura la vita... comunque grazie ad un nuovo evento che mi è costato solo l'accettare un punticino verso l'isolazionismo sono sceso di altri 5 punti e il governo industriale Jacini è tornato a rappresentare tutti gli italiani.

    La paura dell'attacco è minima perchè se i tedeschi lo facessero (ho ancora ottimi rapporti comunque, ed abbiamo intensi scambi) dovrebbero oltrepassare le fortezze di Venezia e Trento (tra l'altro montuosa) rispettivamente a 7 e 4 livelli di fortificazione, dietro le quali è schierato tutto l'esercito italiano, minore ma le fortezze contano... diverso sarebbe attaccasse anche Vichy in quel caso dovrei dividermi, anche se Torino e Genova sono ugualmente ben fortificate.
    Comunque prevedo di costruire dei carri per affiancare la già numerosa fanteria. La PI è arrivata a 131/100 ho ricevuto la quinta squadra di ricerca e le infrastrutture sono quasi ovunque al 100%, la PI di Milano presto sarà la più alta d'Europa. Ma appena il momento sarà favorevole attaccherò i crucchi.

    Ma le infrastrutture servono a qualcosa oltre che a far muovere meglio le truppe? Ho il sospetto di aver investito molto in cose inutili :cautious:

    E poi consigliereste di investire anche nelle colonie? Libia ed Africa Orientale sono tranquille dal punto di vista dei partigiani, un pò meno l'Albania...
     
  8. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Complimenti per l'idea! :approved: non avevo mai pensato di far passare uno stato dalla dittatura alla democrazia (semmai il contrario).
    Per quanto riguarda le colonie: ti conviene molto di più continuare ad investire in Italia: quelli sono territori poveri, che possono essere utili (a mio avviso) solo per attaccare l'Egitto partendo da vicino, mentre l'Albania potrebbe tornare utile per i balcani...;)
    Per quel che ne so, le infrastrutture, oltre a far muovere più rapidamente le truppe, servono anche per mantenere un buon afflusso di rifornimenti, ma forse hanno anche altre potenzialità...:humm:
     
  9. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Servono anche ad aumentare la TC della tua nazione, inoltre incidono sulla capacità di recupero delle truppe
     
  10. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Grazie Filippo, una partita così volevo farla da tempo... e grazie anche ad Alias... mi sa che il mio scopo di costruirne allo scopo di sostenere l'industrializzazione al sud è stato vano... pazienza, almeno qualche vantaggio c'è stato, anche se spero che non serva solo per aiutare i tedeschi a discendere più velocemente la penisola una volta in guerra:(

    Comunque, tornando alla partita, a luglio 41 la mia PI supera i 140 punti, ho le truppe ben aggiornate ed ho quasi concluso la fortificazione di Venezia, ora finirò quelle di Genova e Torino così potrò stare tranquillo che se i crucchi se vorranno invadermi dovranno attraversare una bella barriera.

    La Germania comunque continua a conquistare, dopo aver annesso in pochi giorni la Jugoslavia e posto il fantoccio della Croazia, ha iniziato l'inesorabile marcia verso Mosca.
     
  11. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Il capitalismo spinge alla guerra... sto in sottoproduzione per le poche risorse che ho, un entrata in guerra farebbe affluire nei miei magazzini tutto quello che gli alleati possono offrire, oltre agli schemi.
    Il mio equilibrio è questo: risorse che l'Italia non produce contro rifornimenti, l'unica cosa che posso offrire.
    Fin ora mi son potuto appoggiare solo alla Germania, l'unica che mi offriva buone condizioni, per fortuna ora anche Australia, Sudafrica e Nuova Zelanda hanno apperto alle mie esportazioni, il Regno Unito ancora no, nonostante le relazioni siano migliore di quelle degli altri 3 stati. Nonostante questo però ancora non riesco ad ottenere quel che serve per produrre al meglio, e ancora buona parte delle mie importazioni provengono dalla Germania.

    La mia preparazione alla guerra prevede il riequilibro commerciale a favore degli Alleati, e la costruzione di nuove unità di alpini, carri ed in misura minore fanteria regolare, a livello tecnologico sono a posto, oltre che il completamento delle fortificazioni di Genova, Torino e Tirana (una montagna facilmente difendibile che produce bene, a differenza di Vlorè, l'altra provincia dell'Albania,una pianura che produce solo partigiani)

    Datemi un consiglio tecnico, a difesa delle colline di Genova e Torino che tipo di unità mi consigliate di schierare?

    Grazie
     
  12. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    :p Penso che una 30ina di carri a genova ed una 80ina di fanterie a torino possono bastare...se poi non sei sicuro anche un po' di para'...:p

    Dai skerzo penso che qualche fanterie e qualche fanterie di montagna bastino se ti sei fortificato io direi nove per regione con un mix
    secondo me cosi' dormi sonni tranquilli.
     
  13. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    E i carri in collina come si comportano?
     
  14. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Bene..... perchè ne avresti una 30ina e poi qualche para' a salvarli.....:p in casi estremi..
     
  15. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Giugno 1942
    "L'opinione pubblica italiana, così come 28 anni prima, è spaccata: da un lato ci sono gli interventisti e dall'altro i neutralisti.
    Gli interventesti sostengono un entrata in guerra dell'Italia a favore degli alleati, da questa situazione credono che l'Italia riceverà guadagni a livello industriale e la conquista della Dalmazia, passata al fantoccio croato nazista, oltre che impegnarsi così contro l'imperialismo hitleriano, fornendo agli Alleati una vasta base d'appoggio e truppe fresche.
    I neutralisti invece non credono nella guerra, anche se hanno in odio il nazismo, non tollerebbero i morti e le distruzioni ch euna guerra del genere provocasse. Numorose son state le manifestaizoni di piazza che hanno visto protagonisti il presidente della Camera, Palmiro Togliatti di Rifondazione, e Pietro Nenni dell'Italia dei valori.

    Il governo Jacini non sembra per il momento intenzionato all'entrata in guerra, ma di recente la spesa pubblica per il potenziamento delle forze armate è salito notevolmente, e sempre più soldati vengono schierati sulla frontiera veneta e tridentina. - Ci armiamo perchè questa situazione così instabile è pericolosa per il Paese - così ha parlato Luigi Longo, capo di stato maggiore, cercando di tranquillizzare la Germania e l'opposizione..."
     
  16. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ottobre 1942

    L'ITALIA ENTRA IN GUERRA
    "L'annuncio è arrivato quando nessuno se lo aspettava. Questa mattina l'ambasciatore a Berlino ha consegnato ad Hitler la dichiarazione di guerra.
    Governo ed opposizione si trovano ora d'accordo su questa scelta, infatti abche il presidente del PCI Togliatti, resosi conto dell'imminente capitolazione russa ha deciso di sostenere la dichiarazione che comporterà una distrazione tedesca dal fronte orientale. Entusiasmo anche da Londra, Washington DC, Brazzaville (capitale provvisoria della Francia libera) e da tutti i leader delle varie nazioni in guerra che subito hanno inviato verso l'Italia ingenti quantità di materie prime, schemi per sostenere la ricerca e le prime squadrigle aeree; soddisfazione anche da parte di Vittorio Emanuele III che ha inviato i suoi saluti alle truppe in Veneto e Trentino. Al momento l"'entrata capitalistica", come qualcuno la ha definita, sta dando i suoi frutti. Per chi si preoccupa di un'invasione tedesca della nostra penisola Jacini ha dichiarato -le truppe alpine e le nuove divisioni corazzate sono pronte a combattere, ed inoltre combatteremo dietro una frontiera che abbiamo fortificato in tutti questi anni.-"

    In pochi giorni ho spinto le mie truppe fino a Zagabria e Spalato, potendo così annettere la Croazia, per poi ritornare entro le difese amiche tempestivamente, l'importante è stato che quelle province fosero riconosciute come leggittime mie.
    Poi è arrivato l'inverno e quindi un ulteriore protezione oltre a quella delle fortificazioni, delle alpi a Trento e della Regia Marina a Venezia.
    Quindi malgrado non ero ancora pronto alla guerra aperta con i tedeschi, ho l'opportunità di completare le mie forze disponendo già degli aiuti alleati e alleviando la guerra ai russi (i tedeschi erano arricati ad una provincia confinante con mosca, ora sono in netta ripresa)
    Ora sono a febbraio, fra poco con la primavera inizieranno i combattimenti, le truppe sono pronte, se gli alleati mi mandassero un aiutino xò sarebbe molto meglio

    Un tempismo eccezionale... mi congratulo con me stesso
     
  17. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    ........cmq l'altra partita dovevi finirla...ora niente profitti:D......

    1. X le fortificazioni : per evitare di lasciare li la fanteria usa presidi, almeno 6. Hanno difesa maggiore della fanteria ed inoltre se trincerati con le fortificazioni sono difficili da abbattere.
    2. I carri in collina nn li consiglio: anche se nn hanno malus cronici come in montagna anche in collina nn si scerza. A meno che hai un comandante che abbia l'abilità "Esperto di collina"
    3. Come avanzi in territorio tedesco? resistenza dura o il Whermatch è ancora in russia?
    4. Fai le foto. Con le immagini è mejo. Nel caso nn sai come si fanno:
    - inquadra la schermata ke vuoi fotografare
    - premi f11 nn succede niente apparentemente
    - vai in c/programmi/paradox/doomsday/ sono li sparse
    - aprile con il Paint e salvale in formato jpeg
    - postale

    Cmq bella partita, mi ispira............:D
     
  18. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ti ringrazio per il consiglio, lo ho già messo in pratica ed ho costituito in poco tempo le guardie "Doriche" e "Sabaude" così da liberare un pò di truppe da spostare sul fronte. A breve saranno pronte anche le guardie "tridentine" e "Venete" e ci lanceremo all'attacco dei tedeschi.

    Mi è capitata una piacevole sorpresa: mi son state assegnate ALgeria e Tunisia da Vichy neutrale dopo l'evento capitato agli Usa dell'ammiraglio Dalaran.
    Una cosa ancor più piacevole però è stata la ricerca dei amteriali prlastica, un altro aumento del 5% della PI:D

    Vi ho fatto uno screen, ho evidenziato il limite massimo dell'avanzata tedesca sul fronte orientale, cioè alla data della mia entrata in guerra.
     

    Files Allegati:

  19. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ok, abbiamo tirato la testa fuori dal sacco.
    Dopo la prima azione in Norvegia adesso abbiamo rotto il fronte.
    L'arco alpino austriaco, Rijeka e Liubiana sono nostre. La Germania non smebra poter organizzare una difesa credibile, inoltre ad est Stalin è ormai giunto quasi in Polonia. I problemi per me sono che il territorio è molto vasto e dovrò continuamente frammentare le mie forze. Il mio esercito non basta, ma gli alleati che fanno? perchè non mi inviano truppe o quanto meno iniziano uno sbarco? Dobbiamo sbrigarci,

    Stalin avanza sempre più.
     

    Files Allegati:

  20. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    La Germania è stata conquistata da me e dall'Unione Sovietica. Ma non è accaduto l'evento, è stata ammessa dall'Urss. Quindi non si sono nemmeno tracciati i nuovi confini, ed inoltre hanno anche preso dei territori in Francia ancora tedeschi, la Francia è quasi tutta mia.
    Grrrrrrr che rabbia quando queste cose ti rovinano una partita così bella. ora il minimo che posso fare è restituire le province a Francia, Olanda e Belgio(noiosissimo), e dichiarare libere le altre nazioni (mi becco anche il dissenso) e c'è ancora Vichy. Ma saranno ancora miei fantocci da difendere da solo dal gigante sovietico, così come da solo ho dovuto liberare l'europa.

    Vi invio lo screen del momento dell'annessione
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina