1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italia: Coraggio, Determinazione, Astuzia

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Ciotto, 10 Aprile 2007.

  1. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Ciao a tutti! Lo so che questa sarà la millesima volta che qualcuno scrive di una sua partita con il Bel Paese ma io ve la racconto lo stesso perchè la ritengo stupenda!!!

    1936: Mussolini si lancia alla conquista dell'Etiopia che cade dopo pochissime settimane. Terminata la campagna deve "vedersela" con il suo stesso esercito che è tecnologicamente inadeguato e stanco. Spendo quindi tutto l'anno nel potenziare le divisioni in fanteria del 36 e ripristinargli la forza. Scoppia la guerra spagnola e viene dato appoggio a Franco.
    1937: Dopo pochi mesi a Febbraio Franco capitola:mad:. Viene presa la decisione di invadere la Spagna Repubblicana!!! Prima di questa viene però fatta una capatina in Albania anticipando la sua annesione. La Spagna non è affatto stanca per la guerra appena combattuta ma l'operazione "Coccodrillo" inizia ugualmente. Le 12 navi da sbarco italiane sbarcano le truppe su di una Maiorca incustodita. Con l'arrivo del resto dell'esercito conquisto il resto delle Baleari. Nel frattempo la Regia Marina distrugge tutto ciò che gli si pone davanti. La pirma fase può dirsi completata con successo :D. La sconda fase prevede lo sbarco sulle coste orientali spagnole che però sono fortemente presidiate, ogni tentativo va miseramente a vuoto :facepalm:. La soluzione si trova però con l'aduace decisione di sbarcare nella parte ovest della penisola, terra Portoghese. Lo sbarco a Faro e l'avanzata in territorio spagnolo fanno cadere i repubblicani nella mia trappola :D! Scioccamente sgomberano le cste orientali per respingere la mia avanzata e dopo aver fatto evacuare le truppe ad ovest organizzo uno sbarco di massa a Valencia! Tutto l'esercito escluse le milizie si trova ora su territorio spagnolo! La guerra è dura ma dopo 5 mesi di combattimenti la Spagna si arrende e viene annessa :D. Il Portogallo dopo aver perso tutte le colonie con la pace firmata con l'Italia :contratto: viene nuovamente aggredito dagli Italiani e anch'egli annesso!!!
    A presto per la continuazione della campagna!!!
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    fare la pace coi portoghesi per riattaccarli riuscendo a evitare di conquistare le colonie è disonorevole:D ,a quanto sei di belligeranza?difficoltà e aggressività messe?
     
  3. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    se avevi in mente di ataccare la spagna perchè non hai attaccato appena è scoppiata la guerra civile??

    io scoppiata la guerra ho imbarcato qualche divisioni e mi sono preso 3-4 regioni sul mediterraneo abbastanza importanti così poi è stato più semplice organizzare la successiva invasione

    ps:il nome dell'operazione è frikketosissimo...."coccodrillo"

    la mia prossima invasione alla gran bretagna la chiamerò "lacoste"...trooooooopppppppo beeeeelllllla!!!!!!!!!!
     
  4. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Per qwetry: so che ciò che ho fatto non è molto onorevole ma comunque li avrei presi (i Portoghesi) senza problemi l'anno successivo. L'ho fatto solo per una questione di tempo. La difficoltà è Difficile mentre l'aggressivita dell'IA è Normale. La belligeranza è mooooooolto alta!!!!!
    Per Principenero: non ho fatto come hai detto tu solo perchè pensavo che Franco (che ho appoggiato) vincesse. Spero poi che i nomi delle succesive operazioni siano all'altezza dell'ultima :).
     
  5. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Terminata la guerra in Spagna i plani tedeschi (miei alleati) tornano in patria. Mussolini dopo aver visitato Lisbona e Madrid visita anche Dublino e ne rimane estasiato......:cautious: :cautious: :cautious: ....... due settimane e il trampolino di lancio verso l'Ighilterra fa parte dei territori italiani :D.
    Tutto procede tranquillo fino alla notte del 29 Agosto 1939 quando Mussolini consapevole di avere un esercito forte tecnologicamente ma di esiguo numero :facepalm: prende la decisione di uscire dall'Asse.

    1939-Primavera 1941: Tutto procede come da copione. Polonia, Norvegia, Danimarca e Francia alla Germania+crezione di Vichy. L'Italia si appresta a prendere la Yugoslavia ma a pochi giorni dall'offensiva Germania & Co. le dichiarano guerra annettendola rapidamente:piango::piango::piango:. Sfumata l'occasione di fare dei Balcani la sua nuova residenza di villeggiatura Mussolini si lancia alla conquista della Gracia che grazie alle 6 nuovissime divisioni corazzate create tra il '38 e '40 si arrende troppo rapidamente!

    Estate 1941: In corrispondenza alla data di invasione della Russia da parte della Germania scatta l'operazione "Piovra" (invasione della Turchia) che prevedeva oltre alla presa di Istambul una serie di sbarchi congiunti a nord e a sud della penisola Anatolica nelle provice chiave evitando così di passare settimane a marciare tra le montagne e le colline turche. I Russi impegnati in una guerra in casa loro non regiscono alla mia invasione e alla fine anche la Turchia si arrende ed entra a far parte del grande impero Italiano :ador:.

    1942-1943: Ora mai la scelta è fatta.......bisogna prendere la Germania non appena i Russi avrebbero contrattaccato anche perchè controllare tutti i terrirori in africa sarebbe pressoche impossibile visto anche la quasi immutata Regia marina che di diverso da quella del 1936 presenta solo 3 corazzate del 4 tipo e una portaerei del 5 tipo. Per passare il tempo Mussolini ordina di prendere Siria e Libano.....il risultato è scontato :D :D :D. Ora le mire espansionistiche Italiane si rivolgono al governo fantoccio di Vichy........TO BE CONTINUED!!!!!!
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    se attacchi vichi probabilmente ti attaccherà la germania,anzi è strano che ancora nessuno ancora ti ha fatto guerra,se continui ad annettere i deboli anche gli alleati ti potrebbero attaccare,sii sempre pronto:cautious:
     
  7. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Verissimo ed è questo che temo, ma credo che se continuo con questa tattica delle guerre lampo posso sperare che gli ALLEATI, impegnati con i crucchi non mi attacchino comunque come hai detto sto sempre prontissimo :cautious:.
     
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    stai attento alle alpi,una volta avevo un grande impero italiano,pur avendo buone relazioni con la germania che era in guerra cogli alleati con la scusa della mia alta belligeranza ha varcato le alpi facendo scomparire il mio impero:piango:
     
  9. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    esatta in più lui è anche uscito anzitempo dall'alleanza


    cmq può darsi che la germania vinca in Russia....magari non fare piani troppo rigidi
     
  10. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Nonostante il pericolo di incorrere in una guerra con i crucchi decido, dopo aver accuratamente disposto tutte le truppe a disposizione vicino alle province chiave africane e ai confini francesi, di dichiarare una (falsa) guerra a Vichy con il solo scopo di prendere alcune province che per il futuro mi sarebbero servite per una guerra più veloce evitando così la reazione dei crucchi. Riassumendo 2 Biltzkrieg.
    La prima (1943) mi fornisce tutte le province africane anche se con mio gran rammarico devo abbandonare quelle francesi che avevo occupato:piango:. Con la seconda (1944) invece mi concentro sui territori continentali che prendo rapidamente!
    I Ted a parte qualche contratto commerciale annullato preferiscono non portare aiuto a Vichy anche perchè (strano ma vero :humm:) continua anche se moooooooltoooo lentamente ad avanzare e non sembra volersi fermare.
    Pochi mesi dopo la caduta di Vichy anche la Svizzera in 2 settimane si arrende. Ora ciò che urge è una decisione.
    Qualche suggerimento? :contratto: Grazie!!!
     
  11. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    io un suggerimento ce l'ho... metti qualche screenshot... :approved:
     
  12. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Hai perfettamente ragione ma ho provato e riprovato e riprovato :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: e non ci sono riuscito :(.
    Se avresti la pazienza di scrivermi tutti i procedimenti ti sarei MOLTO GRATO!!!!
     
  13. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    allora quando sei sulla schermata che desideri "acchiappare" devi semplicemente schiacciare F11 (o F12 mi hai fatto venire il dubbio:humm: )vabbè tu schiaccia tutti e due non succede niente!!!!!:approved:


    dopo vai alla cartella dove sta HOI2 e vedrai le tue belle foto in formato .BMP,non va bene sono troppo pesanti

    apri il file con paint e lo salvi cambiando il formato in .jpg

    fatto ciò vai a gestisci allegati lo selezioni da sfoglia e via!!!!!!!!!!!!
     
  14. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Grazie mille :approved:!!!!! Ora proverò e presto vi farò vedere la situazione!
     
  15. Vlasov

    Vlasov

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    110
    Ratings:
    +14
    come stanno procedendo i tedeschi contro l'Urss? Anche perchè se stanno andando bene non ti conviene scherzare troppo con loro.
     
  16. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Procedono ma molto lentamente soprattutto a sud dove nonostante il tentivo di fare una giga sacca comprendente una decina di territori e Stalingrado che si era quasi chiusa sono stati respinti anche se non in modo decisivo. Sembra oramai un fronte tipo 1a guerra mondiale.
    Ora sono nel '47 e continuo a prepararmi per la guerra ma quale :confused: ?
    Entrare a fianco dei ted in guerra mi metterebbe contro russi e alleati, andare contro di loro forse sarebbe "più facile".
    Ah dimenticavo i Jappo dilagano in russia e oramai hanno preso tutto l'est; gli Inglesi hanno occupato la Norvegia e stanno occupando la Finlandia mentre gli americani anche se sono in guerra già dal '42 hanno preso solo qualche isoletta nel pacifico e ora sembrano addormentati.
    Che stiano preparando un'offensiva stratosferica :humm:?!
     
  17. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    CI SONO RIUSCITO:king:!!!!!!!! Un grazie particolare a PRINCIPENERO!!!!!!
     

    Files Allegati:

  18. Vlasov

    Vlasov

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    110
    Ratings:
    +14
    sono alleati con i tedeschi i jappo? Se i jappo avvanzano ancora prima o poi l'Urss si stringerà e sarà prossima alla disfatta 2 fronti sono sono mortali per chiunque. Finita l'Urss gli yankee e i tomy avranno poco da sbarcare.
     
  19. Vlasov

    Vlasov

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    110
    Ratings:
    +14
    credo che sia meglio che ti allei con l'asse, hai visto come è messo Stalin? :cautious: :D
     
  20. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Lo so che Stalin è messo davvero male ma se mi alleo con l'asse cosa posso ottenere? Forse i pozzi di petrolio di Baku ma in quanto a PI? Comunque penso di aspettare ancora qualche mese per vedere come si evolve la situazione.
     

Condividi questa Pagina