1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italia contro germania

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da frizer, 16 Dicembre 2008.

  1. frizer

    frizer

    Registrato:
    17 Luglio 2008
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Non è una finale mondiale, ma la situazione che mi capita di solito quando attacco la jugoslavia prima del '39 :facepalm:. Gioco con hoi2 normale e lo so:D... dovrei aspettare, ma perchè la germania mi dichiara guerra ? solo perchè ha riconosciuto l'indipendenza della jugoslavia ? Non è un po' irrealistico ? :humm: Vorrei sapere come è possibile prendersi la jugoslavia prima possibile creando meno ripercussioni possibili. Grazie:).
     
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Non è irrealistico, se garantisci l'indipendenza di una nazione ottieni un casus bellis contro chi l'aggredisce, se poi sei una dittatura non hai neppure problemi di opinione pubblica a cui badare per dichiarare guerra.

    La cosa strana è che sia la Germania a garantire l'indipendenza alla Jugoslavia, mi pareva che pure nel vanilla fosse la Francia.

    Ignora la Jugoslavia fino a quando non cessa la garanzia, dovrebbe avvenire nel 39/40, hai altre cose più importanti da fare, tipo rifornirti delle materie prime mancanti mediante commercio, aggiornare le truppe e sviluppare i CAS.

    Se proprio vuoi occupare qualcosa punta sulla fantoccizazione dell'Arabia, non mi pare sia garantita da nessuno e ti fornisce un pò di petrolio, che non fa mai male.

    Per l'Albania ti consiglierei di attendere l'apposito evento, tanto l'annetti in un attimo e potresti anche essere fortunato e beccare quella probabilità su 100 che accetti l'ultimatum così non devi neppure dichiarargli guerra.

    Un consiglio spassionato.
    Fantoccizza Siria e/o Libano appena si formano, ti passano un bel pò di schemi ereditati dalla Francia.
     
  3. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    toccando i balcani scateni sempre un putiferio... devi avere fortuna che nessuno ti dichiari guerra subito, tutto qui
     
  4. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Si in effetti dichiarare guerra a uno stato balcanico non è mai una bella mossa.Questo perchè è garantita loro l'indipendenza da mezzo mondo quasi, come Svizzera e Sud America.Al posto tuo io baderei più a conquistare il Libano e Siria come ti hanno suggerito.Gli Arabi invece mi sà che sono protetti dagli UK, ma controlla in ogni caso.Poi inoltre ti suggerirei di prendertela con comodo, la situazione economico-militare dell'Italia è quanto mai ambigua in quel periodo, quindi preparati un buon esercito che sia in grado anche di riparare a qualche "sbaglio di valutazione diplomatica".:approved:
     
  5. aniceman

    aniceman

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    66
    Località:
    Paparotti (cercate bene vicino a Udine)
    Ratings:
    +0
    confermo quanto hanno detto gli altri e mi arrogo la facoltà di dire la mia: c'è un'ottimo motivo se i balcani sono chiamati la polveriera d'europa... e la yugoslavia non fa eccezioni! io di solito mi alleo con i bulgari, rumeni, ungheresi e greci...così sono sicuro che i tedeschi rimarranno neutrali...oppure mi alleo a loro e uso la cavalleria per prendere subito lubiana e maribor!
     
  6. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Il momento migliore per prendere la Jugoslavia e subito dopo l'inizio della guerra in Polonia nel '39, non ha più garanzie e puoi usarla come allenamento per le truppe subito prima di buttarti nella mischia mondiale.
     
  7. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    L'Arabia non mi pare sia garantita da qualcuno, io solitamente la prendo subito dopo la campagna d'Etiopia e nessuno mi ha mai dichiarato guerra.

    Riguardo alla Jugoslavia personalmente preferisco non doverla dividere con nessuno, basta attendere l'inizio delle operazioni in Francia e nesusno la garantisce più.
    A quel punto scateni un'offensiva dal Veneto, così da tagliare la strada ad eventuali calate Germaniche, anche se non ho mai avuto occasione di vederne, tenendo delle truppe a difesa di Tirana, ottenendo così anche di immobilizzare truppe nemiche sul confine.
    Occhio che le truppe Jugoslave sono piuttosto toste, complice il terreno che favorisce la difesa, attacca duro con ampio appoggio aereo.

    Un consiglio :
    Annettila e poi rilascia la Serbia come fantoccio, a cui rifili tutte le province non nazionali, Italiane, o inproduttive, quella zona è piena di partigiani percui ti conviene tenere solo le province più importanti.

    Nell'attesa puoi invadere la Grecia, le sue alleanze cessano alcuni mesi prima di quelle Jugoslave.
    Un consiglio :
    Sbarca in peloponneso e risali la penisola, non attaccare dall'Albania, anzi lascia entrare i Greci difendendo solo Tirana, così allontani truppe dalla tua direttrice d'invasione principale.
    Personalmente preferisco fantoccizzare, con la pace, anche loro, visto che la zona pullula di partigiani, così mantengono un'esercito che può sempre tornare utile.

    Il Libano lo prendi con uno sbarco e lo fantoccizzi con la pace, così gli lasci pure le poche unità militari di cui dispone, se sei interessato solo agli schemi la Siria la puoi addiritttura ignorare, altrimenti meglio se la fantoccizzi tanto a risorse ha piuttosto poco ed in più ci sono i partigiani.
     
  8. frizer

    frizer

    Registrato:
    17 Luglio 2008
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Grazie a tutti per i consigli e saluti ! :)
     
  9. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    in realtà per attaccare la Jugoslavia basta aspettare che la guerra entri 'nel vivo', appena viene annessa la Polonia dovresti avere carta bianca anche se ci sono ancora protezioni...

    o almeno... io mi son visto dichiarare guerra solo da Romania, Grecia e Turchia in blocco... il che è stato anche buona cosa, visto che così facendo lì ho annessi tutti al volo... (la Romania no, ho preso solo le zone petrolifere e quelle 'cuscinetto' appena a nord)
     

Condividi questa Pagina