1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

italia 36,sulle orme dei grandi

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da zodd86, 23 Gennaio 2007.

  1. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    Dopo aver fatto un pò d'esperienza giocando con le grandi e aver letto le vostre esperienze con l'italia(e aver abbandonato con essa innumerevoli partite) mi sono deciso ad una partita seria(difficoltà e aggressività normali,non sono ancora così pazzo da cambiarle..soprattutto con l'italia).
    Parto subito con la conquista dell'etiopia(che non annetto per mantenere l'economia di guerra ) che cade miseramente.depresso dalla misera produzione industriale e dalla carenza di materie prime intraprendo una politica colonialista:guerra a spagna republicana e venezuela(petrolio a sbafo!),sbarco in spagna e in un paio di mesi la annetto,sposto 12-15 divisioni alle gran canarie e sbarco in venezuela in una provincia priva di difese.dopo qlc mese di estenuanti marce nella giungla anche il venezuela entra a far parte dell'impero italico!a questo punto inizia il consueto potenziamento industriale e arrivano fiumi di tecnologie dalla germania(alleanza di comodo che abbandonerò nel 39 e rientrerò nel 40 inoltrato,dopo la caduta della francia),metto in produzione 4 portaerei e aspetto..Adolfo si pappa ciò che deve papparsi e io mi pappo jugoslavia e grecia.arrivate le portaerei dichiaro guerra al regno unito e conquisto gibilterra e suez il primo giorno!e della royal navy neanche l'ombra,era tutta fuori dal mediterraneo!supero alessandria e mi ricongiungo a suez,non volendo perdere tempo in africa costituisco un cordone difensivo e parto per la turchia(punto di partenza per prendere Baku e con esso buona parte del petrolio russo).e ora iniziano i problemi..le 12 divisioni in africa vengono ricacciate fino ad alessandria ma prendo Baku e invio altre divisioni di rinforzo arrivnado a 22 divisioni ad alessandria e 12 a suez.l'esercito è però in condizioni pietose,servono 170 pi di rinforzi!e io ne ho appena 160 in totale .la potenza industriale inglese inizia a farsi sentire e in africa pullulano i corazzati mentre i miei sono tutti in russia!
    per evitare il tracollo delle forze in africa gli alti comandi decidono un'operazione disperata:l'invasione dell'inghilterra!per sdebitarsi delle forniture petrolifere i tendeschi ci forniranno circa 15 divisioni di fanteria e tutta l'avviazione disponibile che si unirà alla nostra e a tutta la regia marina(e dico tutta,pure le barche a remi) per garantire lo sbarco..anche se alcuni ottimisti affermano che non servirà l'apporto della marina inquanto i soldati potranno attraversare la manica sui relitti della royal navy .
    inverno 41 questo è quanto.iniziano ora i preparativi per il colpo finale da cui dipende la vita di molti alti ufficiali(il fallimento non sarà tollerato )
     
  2. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    la partita che ho in corso è molto simile alla tua, apparte che ho 3 portaerei, la grecia è viva(per poco), la jugoslavia è nell'asse con me e l'africasta cadendo senza problemi, anche io ho seguito una politica colonialista e volta ad aumentare la pi.
    Solo che gibilterra è viva, ma i miei p108 la bombardano in continuazione, e malta è alta una decina di metri in più dal livello del mare per i rottami lasciati dai miei bombardamenti e penso che fra poco la invaderò perchè ormai è così--->:dead:<---

    solo che io non arrivo ancora ad invadere la gran bretagna... e penso che non arriverò mai........
    E in più1 la germania nn mi ha inviato nessun corpo di spedizione, speriamo che mi inviino qualcosa, ne avrei bisogno.

    Bella partita la tua comunque, e ti auguro buona fortuna per l'invasione di Albione(notare la rima:D), ne avrai bisogno.....:cautious:
     
  3. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    per i rinforzi tedeschi ho dovuto assumere il controllo militare,aveva più di 20 divisioni a fare da presidio!un vero spreco,soprattutto visti i miei problemi di organico.
    cmq l'inghilterra è stata conquistata(finalmente quota 200PI) con la perdita di una flottiglia trasporti 3 incrociatori leggeri 2 pesanti migliorati e 1 corazzata e una portaerei in fin di vita,l'avviazione è ridotta ad un cumulo di rottami ma ha fatto il suo porco lavoro(1 portaerei è caduta per mano sua,1 per i sub e una a sotto l'aviazione di marina).gli inglesi hanno perso 3 portaerei 2 corazzate e varie navi minori,a marzo ho restituito alla germania le truppe così che possa usarle per l'offensiva estiva in russia,le fabbriche inglesi iniziano a sfornare mie divisioni e presto riprenderò il medioriente che ho perso(tutto l'iraq,israele..).anche se lo zio sam ha deciso di impicciarsi(con 8 portaerei e20 corazzate l'atlantico e decisamente inospitale)mi consolo visto che ha solo 9 divisioni di fanteria e nessun corazzato.non ci fosse la russia saremmo a cavallo..:cautious:
     
  4. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Mi vuoi dire che la germania ha accetato ke tu prendessi il controllo delle sue forze? cavolo è quasi impossibile...
     
  5. Sagitter

    Sagitter

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    152
    Ratings:
    +0
    no.. credo sia entrato in gioco con la germania, abbi aprestato all'italia 20 divisioni, abbia salvato e abbia ripreso il gioco con la germania..
     
  6. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    no,ho solo fatto assumi controll militare e per tutto l'inverno ho amministrato le forze tedesche e mi sono imprestato le divisioni che mi servivano per completare l'invasione(14 erano mie,12 erano tedesche).cmq chi è che diceva che le corazzate in un mondo di portaerei sono inutili?no,perchè quegli imbecilli dei miei amiragli si sono fatti beccare per 80% delle volte a distanze comprese tra 20 e 30 km avendo 4 portaerei!le corazzate inglesi stavano per affondarmi 1 portaerei e mi hanno colato a picco quasi tutto loro(credo facendole uscire solo di notte).
    ah,ho hearts of iron 2 non il DD..
     
  7. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    la situazione sta degenerando rapidamente..gli usa stanno tentando di sbarcare in venezuela e tempo qlc mese che preparino un pò di esercito e ci riusciranno!:mad:
    come se non bastasse non riesco a raccattare truppe per ripulire l'africa e devo mettere in ginocchio l'unione sovietica prima che gli americani mi combinino qlc sbarco:wall:
    temo che dovrò riprendere il controllo sui tedeschi e finire i sovietici entro l'anno..facile a dirsi..
     
  8. Sagitter

    Sagitter

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    152
    Ratings:
    +0
    questo accade perchè gli ammiragli inglesi sono più bravi a manovrare (leggasi: hanno più tecnologie di dottrine marine). Ad esempio: se due portaerei italiane incrociano 2 corazzate inglesi è molto probabile che gli ammiragli britanici riusciranno a raggiungere una distanza che permetta alle loro navi d sparare

    es contrario: se due corazzate italiane incontrano due portaerei inglesi l'home fleet riuscirà a rimanere a distanza, vanificando gli sfori dei tuoi ammiragli ignoranti delle loro tecniche marine
     
  9. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    dovrò far cavare gli occhi ai miei ricognitori..va bene che gli inglesi sanno manovrare meglio,ma a fare alzare un pò di aerei a bombardarli prima che siano a 30 km no ci vuole molto!non di notte,ma di giorno..
    cmq ho fatto entrare in guerra il giappone contro gli usa,almeno non avrò tutta la loro flotta addosso.anche perchè la rotta per il venezuela è un vero e proprio cimitero..con i sovietici dovrei cavarmela,anche se le forze tedesche sono pietose e mal disposte(e non posso usare il rischieramento strategico) un paio di sacche per ammorbidire le loro linee dovrei farle.
     
  10. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    dipende anche dall'abilità dei tuoi ammiragli... purtroppo l'italia non parte con buoni comandanti marini... come d'altronde neanche di terra o aria... :cautious:
    con la germania anche senza sviluppare dottrine di sorta Raeder riesce a tenere tranquillamente testa alla home fleet... d'altronde un grand'ammiraglio di esperienza 5 non si trova ovunque... :love:
     
  11. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    mi ha affondato una portaerei :facepalm:
     
  12. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    ma di imbecilli con abilità 1 o 0 l'italia è piena!nessuno ne vuole un pò?
    cmq il trucco con il giappone sembra dare i suoi frutti..gli americani hanno diminuito la pressione sul venezuela,i russi arretrano ma facendo pagare ogni metro.
    mi consolo con la royal navy:D ..ormai ridotta a flotta di secondordine!
     
  13. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Potresti donarci qualche screenshot? :sbav:
     
  14. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    si,solo na cosa..come si fa a salvarli?mi pareva con stamp ma o non funzia o non so dove li salva..almeno con i filmati era stamp..qui come si fa?
     
  15. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Io uso stamp ed i file dovrebbero trovarsi nella cartella Doomsday ;)
     
  16. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    se non si ha il DD?
     
  17. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Beh, allora dovrebbero essere nella cartella Hearts of Iron 2!:)
     
  18. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    il prob è che non ci sono!devo cercare qlc programmino
     
  19. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    stamp-->paint-->modifica--->incolla--> salva con nome-->http://www.imageshack.us/-->carichi l'imagine-->host it!-->prendi il link dell'immagine e la salvi sul messaggio.

    :approved:
     
  20. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    ecco qualche screen sulla situazione attuale.
    in africa
    [​IMG]

    [​IMG]

    Baku,forze tedesche spingono i russi contro la "solida" linea italica!
    [​IMG]

    Spagna con tanto di cimitero inglese
    [​IMG]

    perfidi nemici piegati
    [​IMG]


    colonie ialiane
    [​IMG]

    ora un quadro della situazione sui mari

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina