1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

italia 36 massima difficolta'

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da aldila.deisogni, 8 Novembre 2006.

  1. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Questa sera inizio una partita con l'italia del 36 con difficolta' impostata al massimo, qualcuno ha gia' giocato in questa situazione?? se si mi puo' dare qualche consiglio??
    penso che con un -40% di industrie dato dal livello di gioco sia veramente difficile..
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Con l'Italia mai, però credo che più la nazione è piccola e con poco potenziale industriale meno si senta la difficoltà, se con i tedeschi si perdono anche 50 PI rispetto al gioco normale costringendo a fare scelte molto ma molto sofferte, con l'Italia se ne perderanno una 20ina... Il rapporto rimarrà uguale naturalmente, ma in termini di produzione il numero varierà... Se la Germania deve rinunciare a, mettiamo il caso, 10 divisioni corazzate, l'italia rinuncerà a 2, e tenuto conto del fatto che l'Italia di spone di molte più costose navi della Germania e ha già un'economia di guerra forse giocare a livello difficile con l'Italia è meno difficile che giocare a livello difficile con la Germania...
     
  3. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    italia 36 a difficoltà massima?..se riesci a fare un esercito di scoiattoli e una flotta di zattere è un miracolo.già normalmente l'italia è sfigata,ma così supera ogni limite!non è che ti ritrovi con 3 team di ricerca data la penosa industria?
     
  4. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Molto probabile visto che anche annettendo la costa dalmata a difficoltà normale non arrivi al 5° team se non ti metti a costruire industrie.
    Cosa che naturalmente mi guardo bene dal fare visto che ho già grossi problemi a reperire le risorse, sopprattutto l'energia, per far andare quelle di cui dispongo.

    Comunque passare da 240 PI a 144 PI è, a mio parere, meno devastante che passare da 70 PI a 42 PI.
    Con pochi PI rischi di doverli utilizzare quasi tutti solo per mantenere stabile il dissenso e produrre rifornimenti che, per L'Italia, sono l'unica merce di scambio per le materie prime.

    N.B. I PI indicati sono solo esemplificativi in quanto non ricordo il valore disponibile inizialmente a difficoltà normale per L'Italia, anche se mi pare fosse sotto gli 80 PI e non ho la minima idea di quale sia quello della Germania.
     
  5. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    per GY: be allora sono fortunato con la germania a livello massimo di difficolta' ho vinto (con HIO2 non DD) quindi con l'italia sara' una passeggiata.... ora provero' pero' secondo me è molto piu' difficile con l'italia è gia' poveraccia figuarati con un -40% poi c'è da considerare che nei combattimenti hai un -20 e l'avversario un +10 (o viceversa non ricordo) finchè è germania te la cavi perchè le truppe sono buone ed anche penalizzate reggono invece le italiane diventano tipo quelle del burundi...

    per zodd:
    no ho counque 4 tech non tre anche se i PI usabili sono 45 .
    ora sono nel luglio del 36 ed i miei aerei hanno gia' una esperienza di 80 e tra tre mesi saranno a 100 cioè 5 stelle, perlomeno saranno aerei scarsi ma super abili , spero che in futuro con gli inglesi si faranno valere.. logicamente cerchero' di migliorarli con le tecnologie.
    ora necessito di un consiglio..

    per metalupo: sono d'accordo con te..

    Domanda:
    se mando in spagna truppe aggiuntive (oltre alle sovvenzioni che gli ho dato) come prestito se franco vince me le restituisce ? e se me le rida' hanno aumentato la loro esperienza?
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Naaa, la fortuna non c'entra nulla, ti sei giostrato con quel che avevi e hai vinto. La mia comunque era solo una congettura, ho iniziato proprio dicendo di non aver mai giocato con l'Italia al livello più difficile, la mia esperienza si limita alla germania e alla Russia :( Comunque l'Italia, trovandosi in guerra con l'etiopia, dovrebbe comunque limitare le risorse spese per controllare il dissenso no ? A questo punto andrebbe ben ponderato l'allungamento, quanto più possibile, dello stato di guerra con l'Etiopia...
     
  7. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Io ho provato italia difficoltà Grotz.. [difficoltà di un mod, HSR per l'esattezza]..

    non c'è da divertirsi.. Anche se per qualche miracolo in africa sopravvivi, in africa di impantani..
     
  8. koriel

    koriel

    Registrato:
    13 Novembre 2006
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Salve,scusate se il mio messaggio non c'entra nulla con la discussine ma sono nuovo e non so dove scrivere,su Internet ho visto un immagine di HOI2 con data 2000 e qualcosa,e ho avuto notizia di una patch che ti consente di giocare ben oltre il 1947
    Potete confermare?se si che patch è?dove si trova?
     
  9. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    esiste, ma non so dove si possa trovare
     
  10. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    basta che cerchi qui nella sezione mod.
     
  11. koriel

    koriel

    Registrato:
    13 Novembre 2006
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Qualcuno mi sa dire la patch 1.3 quali migliorie apporta al gioco?
     

Condividi questa Pagina