1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italia '36, chi attacco? [Doomsday]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Tenente Vanniti, 17 Settembre 2007.

  1. Tenente Vanniti

    Tenente Vanniti

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    175
    Ratings:
    +0
    CIAO A TUTTI!

    DATI DEL PROBLEMA:
    Scenario 36, partita con l'Italia.
    A parte alcune libertà che mi sono preso ho deciso di seguire il corso storico. Quindi entrata in guerra nel 40, ecc, almeno fino all'apice della forza dellAsse.

    Sono a dicembre '39, Germania è in guerra con gli alleati (annesso austria, rep. ceca, e patto ribbentrop-molotov), l'italia non è ancora entrata nell'asse ma è intervenuta militarmente nella guera civile spagnola (suuportato la spagna nazionale, +200, conquistato un territorio vicino gibilterra, poi le baleari e fantoccizzato la spagna rep che ha solo i teritori di barcellona, le isole al largo del marocco, e bata. Ho fantoccio anche somalia ed etiopia. Libia no. e fantoccio anche arabia saudita.)
    Tutti gli stati fantoccio non li ho annessi, ma li ho portati ad accettare la fantoccizazione, cosìcchè i fantocci hanno mantenuto le loro unità militari.
    Voglio scacciare gli alleati dall'Africa e dal Medioriente in questa partita, quindi ho deciso che battaglierò in tutti i territori posseduti a inglesi e francesi in africa, tenterò di portare il portogallo nell'asse, tenterò di rovesciare il governo del suudafrica e ho stipulato col belgio un atto di non belligeranza. :contratto:
    In attesa di entrar nell'asse ho invaso l'arabia saudita e l'hjo fantoccizzata (PER SCACCIARE DALLA PENSIOLA GLI ALLETATI + FACILMENTE).:D
    ORa, per far scendere la richoiesta di beni di consumo, chi posso attaccare mentere attendo il giugno 40 x allinearmi all'Asse?
    Persia e Turchia è fuori discussione, sono prottette da URSS e data la mia beligeranza (più di 20) e gli scarsi rapporti con l'URSS (circa +50) mi dichiarerebbero guerra istantaneamente i rossi!
    In precedenza ho fomentato un cokpo di stato in svizzera e sono a + 200 el l'intenzione è quella di farla entrare a giungo con me nell'asse x agevolarmi l'invasione della francia.
    Sarebbe meglio se la fantoccizzassi e e mi prednessi il ticino?
    Sennò chi posso attaccare per aver vantaggi strategici, e di decremento rbeni di comsumo senza far incazzar nessuna superpotenza? :mad:

    GRAZIE:p
     
  2. Manolo

    Manolo

    Registrato:
    30 Aprile 2007
    Messaggi:
    102
    Ratings:
    +0
    io sinceramente se vuoi entrare in guerra nel 40' e sei a dicembre 39 non attaccherei nessuno ora, fidati che una volta entrato in guerra con gli alleati ne avrai di territori da attaccare ( e con la mia ultima partita lo so bene :wall: )... quindi aspetta quei pochi mesi che ti separano dalla fatidica data, e poi vedrai che ti sfogherai finchè vuoi :D
     
  3. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Si quoto anke io Manolo anke nella mia partita (Europa Italo/Sovietica link nella firma) ho aspettato per attacare gli alleati!:approved: Cmq la svizzera non ti conviene dichiararle guerra! ti dichiarerebbero guerra USA E URSS e sarebbe un guaio!
     
  4. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    ehehe, la protezione internazionale della Svizzera!!:contratto:
    In ogni caso è meglio potenziarti più che attaccare ancora (d'altronde, che stati ci sono ancora liberi e non in guerra?? Il Portogallo???). Preparati delle truppe veloci per prendere Gibilterra e posiziona le tue forze al confine con francesi e inglesi, prepara la Regia Marina per le operazioni nel Mediterraneo e pianifica sbarchi in Palestina...
    ne hai di roba da fare mentre aspetti il 10 giugno...;)
     
  5. Tenente Vanniti

    Tenente Vanniti

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    175
    Ratings:
    +0
    Si, ottimi suggerimenti!
    Ho giardato la situazione della svizzera, solo io gli assicuro l'indipendenza! Credo che el cose siano cambiate a seguito del mio colpo di stato e del fatto che è fascista.
    PEr quanto riguarda Giilterra a seguoito dell'intervento militare a sostegno della spagna nazionale ho ottenuto una provincia confinante con gibilterra, in cui per ora ho solo 3 div di fanteria, ma che riforzerò con altre 3 div di fanteria + 3 iv corazzate appena entrerò nell'asse e conto di far diventar gibilterra verde il prima possibile. Anche perchè conto di tirar nell'asse anche la spagna nazionale che mi sembra ben disposta.
    §Per quanto riguarda Suez, proverò a sbarcare 12 divisioni miste subito allo scoppio delle ostilità. Inoltre l'arabia saudita è mio fantoccio, quindi mentre le truppe saudite scenderanno verso oman e yemen la milizia italiana nei territori sauditi salirà verso la palestina. Quindi o con uno sbarco o salendo da sud conto di chiudere gli stretti e liberar la palestina.
    Con queste 2 operazioni che avevo programmato all'inzio dello scenario hoi deciso di non sviluppare la marina, difatti ho solo incrmentato di qualche nuova unita: mi sembra suoercorazzate.. Chiudo il mare e vi faccio crepare gli inglesi per sfinimento!

    Per quanto riguarda la francia invece, da genova e piemonte prenderò nizza e l'altra provinci di confine, e moi attesterò lì. Se la svizzera mi segue invaderò, o disturberò dai territori elevetici. Sfrutterò invece la spagna rep (10 divisioni), mio fantoccio, per attaccare la freancia da dove non se lo aspetta: da sud est! E intanto sbarcherò ogni milizia su ogni territorio africano francese.. voglio togliergli tutto il più in fretta possibile.. fosse anche solo umna milizia su ogni territorio!

    Po ho in progetto di liberare quanti + stati possibili, e di liberarli anche dal fantoccismo, così non li possono attaccare e da quella parte son coperto! SOno il decolonizzatore! (trane qualche staterello che lo tengo sottomesso per non se,mrbar troppo buono...... anche perchè avrò probl di dissenso.. no??)

    che ve ne pare?
     
  6. Manolo

    Manolo

    Registrato:
    30 Aprile 2007
    Messaggi:
    102
    Ratings:
    +0
    a me pare un ottimo piano ma... devi aspettare i pareri dei boss di DD, io so ben poco :D
     
  7. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Attaccare la Francia da sud est potrebbe non far scattare l'evento di Vichy, quindi pensaci bene... perchè nel caso scattasse Vichy ogni tua conquista in Tunisia e Algeria sarebbe inutile, però da quel lato otterresti l'area neutrale che ti serviva. Se non scattasse, invece, ti toccherebbe prendere subito tutta l'africa francese, poi liberarla (con dissenso annesso). Inoltre, se non scatta l'evento di Vichy non ottieni Nizza e Grenoble come province nazionali...

    Per Gibilterra ti consiglio caldamente di prenderla entro i primi 2-3 giorni. Se gli inglesi ci portano rinforzi non la prendi più. Usa i carri per arrivare prima, e molta fanteria per compensare i malus dei corazzati in montagna.:approved:

    Per Suez: lo sbarco immediato è la cosa migliore:approved:
     
  8. Tenente Vanniti

    Tenente Vanniti

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    175
    Ratings:
    +0
    Io Vichy non sono così sicuro divolerlo far scattare... perchè quando scatta posso si rivendicare nizza come provincia nazionale, ma nel 99% delle volte tutti i territori presi dagli italiani tornano a vichy :piango: e quindi mi trovo con l'italia e l'asse in pace con vichy che può rivendicare nizza che è ancora sotto vichy ma che non l'avrà mai se non gli dichiara guerra. :mad:
    Per quanto riguarda l'africa, molti territori non rimagnono comunque alla Francia Libera anche se scatta Vichy? O sbaglio? Perchè se rimangono alla francia libera mi trovo col problema che qui ci scheirarà parte delle truppe residue, arriveranno anche gli inglesi a dr manforte e senza gli sbarchi sulle coste ora che arrivo in centrafrica si fa il 45.. :wall:
    Per quello del mio piano di sopra.. però se ho sbagliato i calcoli ditemelo che rivedo il tutto!

    Grazie per i buoni consigli:approved:
     
  9. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Se la Germania è già in guerra con gli Alleati la Jugoslavia dovrebbe non avere più alcuna protezione quindi, nell'attesa, potrersti invaderla, prenderti le tue province nazionali più quelle bosniache con punti e dare il resto alla Serbia, nuova nazione che libererai per toglierti un pò di partigiani.
    A mio parere ti conviene anche aspettare la formazione di Vichy prima di entrare nell'Asse, Tanto il 90% delle volte avviene e perdi praticamente tutto quello che hai conquistato, almeno non hai problemi a concentrare tutte o gran parte delle tue forze contro Egitto e Palestina.
     
  10. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    No, in genere mi pare che restituisci tutto tranne quei 2...

    E comunque la Francia libera rimane con veramente poco, 6-7 territori in Africa equatoriale, attaccati alle colonie belghe... (+ Cayenne).

    Quindi non sarebbero tutti mali...
     

Condividi questa Pagina