1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

israeliani e palestinesi

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 30 Marzo 2018.

?

simpatie?

  1. filoisraeliano

    21,4%
  2. filopalestinese

    0 voti
    0,0%
  3. neutrale

    71,4%
  4. disinteressato / che se la vedano tra di loro

    7,1%
  1. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.701
    Ratings:
    +542
    ... mi sembra che a qualcuno sfugga il concetto di asimmetria.
     
    • Agree Agree x 2
    • Funny Funny x 1
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    quel principio secondo il quale se mi entrano dei delinquenti in casa prima di aprire il fuoco devo stimare quanto siano cattive le loro intenzioni (può essere che vogliano fare arancia meccanica con mia figlia, ma potrebbero solo voler rubare qualche mela per sopravvivere), il loro numero, il loro tipo di armamento, il calibro delle loro armi, la loro massa muscolare, il loro livello di combattimento con i misuratori di dragon ball, se l'ora è sufficientemente tarda, e se tutti questi controlli hanno esito positivo posso procedere a sparare mirando con perfetta precisione e sangue freddo al loro mignolo del piede prendendolo di striscio?
     
    • Like Like x 4
    • Disagree Disagree x 1
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Prima stabiliamo di chi è la casa, poi vediamo :lol::lol: Di chi l'ha costruita o di chi ci abita ?
     
    • Agree Agree x 2
  4. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Dai, sta storia della procedura è stata direi ben più che sfatata. Non trasformiamoci in "Dalla Vostra Parte"
     
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    La casa è dei palestinesi, ma israele l'ha a loro ormai usurpata con vari sistemi e direi ormai la detiene di diritto.
    Ora cosa facciamo , facciamo altro male agli israeliani per sistemare tutto?
    Per carità basterebbe che imparassero a convivere, ma purtroppo sono convinto ormai che sia piu facile fare fare amicizia tra cane e gatto che tra israeliani e palestinesi...
    A livello pratico credo che solo un ricollocamento di quelle popolazioni arabe possa risolvere il problema.
     
  6. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.701
    Ratings:
    +542
    Hai pienamente ragione, soprattutto se ti entrano in casa con un bulldozer... basta mettersi d'accordo su chi è chi.

    ma chi assassinò Rabin non era arabo.

    "Tu lo capiresti?..."
     
    Ultima modifica: 11 Aprile 2018
  7. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    @Prostetnico basterebbe forse capire che non si è parte di nessun popolo e che gli stati/nazione sono invenzioni che chiamano martiri senza ragione alcuna....
     
  9. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Vissuto in malesia per un paio di anni e parlando con i locali di politica (unico argomento possibile alla fine), mi sono reso conto che per loro i palestinesi hanno senso di esistere solo per dare contro a Israele.
    Quando ho chiesto come mai non gli aiutassero come fanno per i siriani (un sacco di siriani, soprattutto giovani, vivono in Malesia spesati dallo stato con la possibilita' anche di avere l'universita' pagata), mi hanno risposto che non ne vedono il motivo e che avremmo dovuto farlo noi europei "perché ricchi e vicini". Di fronte alla mia rimostranza che non vedevo ragione di aiutare gente che ci ammazzerebbe volentieri dopo essersi dedicata a Israele, mi hanno risposto che comunque non era problema loro.
     
    • Like Like x 2
    • Dislike Dislike x 1
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    È successo anche in uno stadio di calcio in Italia qualche anno fa
     
  12. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
  13. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677

Condividi questa Pagina