1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ipotesi sul possibile contributo dei Comandanti

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da Feld. Ricuss, 7 Settembre 2009.

  1. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti!!

    Come abbiamo potuto notare una catena di comando alle nostre dipendenze, e quindi non controllata dall'AI, dona un bonus durante il combattimento del corpo di armata (naturalmente se ogni HQ è nella sfera di influenza di quello superiore) mentre, riguardo i comandanti, prende esperienza il solo comandante coinvolto nel combattimento, nel nostro caso un Mag.Generale...

    Mi stavo chiedendo, a che scopo mettere Feld. , Generali e Tenenti generali COMPETENTI se tanto questi non influiscono sul combattimento diretto? Tanto vale degradarli fino al rango minore e utilizzarli in combattimento! Però c'è qualcosa che non quadra nell'utilizzare questa opzione...poichè la vedo impossibile e non da Paradox.

    Allora mi sono domandato...se le caratteristiche e abilità dei comandanti influiscono sul comportamento della scala gerarchica solo se questa è gestita dall'IA?

    Faccio un'esempio...supponiamo che il nostro Feld maresciallo alla guida di un'intero teatro di guerra abbia abilità 2, e le caratteristiche Comandante dei Panzer e Dottrina Offensiva. Di conseguenza, qualunque sia l'obbiettivo scelto, l'IA Privilegerà le nostre divisioni di carri e una politica di comportamento aggressiva? E l'abilità di liv. 2 lo renderà un grande stratega? Magari per colmare l'intelligenza umana verrà dato anche un bonus diretto?

    La mia è solamente un'ipotesi, che reputo comunque fattibile. Vorrei sentire la vostra idea o, se qualcuno ne è a conoscenza, il reale contributo di una scala gerarchica con i fiocchi! :contratto:
     

Condividi questa Pagina