1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

io penso ceh itp AE sia:

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da balena, 8 Luglio 2009.

?

io penso che witp AE sia

  1. Tropo caro (in tutto circa 130 dollari)!! ma lo compro

    7 voti
    50,0%
  2. Tropo caro (in tutto circa 130 dollari)!!) e non lo compro

    0 voti
    0,0%
  3. una masturbazione mentale.. si va davvero oltre con il livello di simulazione

    4 voti
    28,6%
  4. vedro come reagisce la comunità .. sono piuttosto perplesso

    3 voti
    21,4%
  5. cos'e' WitP AE? non mi interessa!!

    0 voti
    0,0%
  6. ho seguito lo sviluppo bello.. ma ho altri interesse

    0 voti
    0,0%
  7. se non esce entro luglo faccio lo sciopero della fame davanti al sito matrix lo voglio!!!

    8 voti
    57,1%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    io penso che Witp AE sia:

    AE non arriva. intanto che aspettiamo il manuale stampato in cina e trasferito in usa con "trasporto lento" vorrei capire cosa ne pensano i possessori di Witp.

    Siccome sono demcratico e adoro la partecipazione volontaria per votare ci sono 2 regole:

    1) se non hai witP non puoi votare
    2) se hai witp devi votare subito appena leggi il messaggio o le tue portaerei affonderanno nella vasca da bagno dopo collisione con paperella gonfiabile galleggiante.

    Regole per la compilazione.
    Ho permesso la selezione multipla ma ci sono aalcune regoline
    le domande 1 e 2 sono alternative (o una o l'altra)
    le omande 1 o 2 possono essere mutiple con risposte da 3 a 7
    le domande 3 e 7 sono alternative (o una o l'altra)
     
  2. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    mah... se è confermato che tra WITP lisssio e WITP:AE siamo sui 130 dollari... beh è un po caro.. almeno se AE fosse stand alone (o come cacchio si chiama) nuovi "discepoli" potrebbero imbarcarsi in un gioco che reputo una masturbazione mentale :D: semplicemente TROPPO VASTO... e che cazz...:p

    ma è il suo bello...


    secondo me, quella del manuale che sta arrivando è una scusa: nell'era del PDF è solo una scusa...


    una precisazione al prezzo. E' effettivamente caro... ma 130 dollari il gioco ha una longevità allucinante (chiedere a Pat&Adi) sempre meglio di 50€ per giochi da 24h di durata..


    p.s. il titolo della discussione l'hai fatto scrivere in cina? "io penso ceh itp AE sia" :D:D:D
     
  3. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    l'ho variato subito.. ma il sito lo ha recipito solo a metà...
     
  4. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    quanto costa?????

    spero che 130 dollarozzi sia solo per WITP + AE, per me che ho già WITP spero che costi di meno, altrimenti come loa dico alla signora?????
     
  5. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    lo giustifichi come un'offerta alla chiesa :D
     
  6. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    ho dovuto riassumere... ma questo e' un verbo con cui non eccello.
    sul sito matrix si dice che AE costera' "un po meno" di WitP e che pur avendo una installazione del tutto parallela avra! comunque bisogno di "sentire" WitP originale installato (che spreco di HD ).
    quindi il conto della serva e'
    WitP 70$ + AE 60$ totale 130 dollari.
     
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Discorso prezzo: 130$ (se saranno queste le cifre) è un costo elevato, ma è un costo elevato iniziale, non ce lo dimentichiamo. Non mi puoi paragonare i 130 euro di WITP ai 40 di un qualunque FPS o RTS attuale, giochi cioè concepiti durare relativamente poco tempo. Ok, c'é il multi, ma la longevità media di un videogame, salvo rarissimi capolavori, difficilmente supera i mesi e a volte solo settimane.
    Ho videogame pagati 30-40 euro che non hanno superato la settimana di permanenza sul PC.
    Io gioco da WITP dal 2005. Molti lo giocano da prima ancora, dalla sua uscita. Ho avuto momenti di pausa, è normale, ma anche momentiin cui facevo più di un turno al giorno. A conti fatti, come longevità l'unica cosa paragonabile a WITP è un MORPG tipo World o Warcraft per intenderci. Nei MOORGP di solito se vuoi giocarci paghi mensilmente, e non poco. WITP ha subito patch continue dal 2005 ad oggi, tutto gratis. L'ultima si sa che verrà rilasciata con l'uscita di AE. Mediamente un videogame esce e si lavora già all'espansione, che spesso aggiunge poco o nulla al gioco originale, mentre dopo poche patch lo sviluppo del gioco vecchio muore perché è antieconomico. Insomma, se AE mi darà almeno la metà del divertimento che ho avuto con WITP, 80$ per me vanno più che bene...

    Un saluto.
     
  8. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0
    Concordo pienamente con Invernomuto.
    Premessa:
    se dovessi comperare witp+ae presentato sullo scaffale per 130 euro non lo prendo.

    Il prezzo è fuori mercato, .......ma daltronde non conoso il gioco e mi rivolgo ad altro che comunque costa mediamente 40-50 euro e mi diverto per un paio di settimane. Se poi il gioco alternativo mi piace continuo a prendere le espansioni che mi regalano un altra settimana spendendo mediamente altri 40-50 euro e arriviamo tranquillamente a 100 e oltre. Vado su internet e ci gioco anche un paio di mesi. Successivamente il gioco viene ad affievolirsi anche su internet, un giorno manca tizio e un giorno manca caio per la cooperativa e un altro giornop ho il ping talmente altro che mi stendono prima di aver pensato a quello che devo fare. Finisce che il gioco lo metto a riposo, magari lo riprendo dopo 6 mesi, ma ormai ha esaurito tutta la sua attrazione.
    Un giorno girovagando su internet in un forum leggo un parere entusiastico di Patton su witp, effettuo una ricerca e trovo una bella recesione fatta da MC 3744 su Netwargamingitalia nel lontano 2004, la leggo, mi appassiono e compero la simulazione. SONO 5 ANNI CHE GIOCO A WITP, nessun altro gioco si è avvicinato lontanamente alla longevità del sopracitato. Il fatto è che con WITP si scoprono sfacettature e modalità di gioco in continuo, pensi di aver assimilato tutta la conoscenza e invece ti salta fuori un avversario che conosce aspetti del gioco a te impensabili. Sono passati 5 anni è ancora non ho scoperto tutti i retroscena del gioco con i pro e i contro. Questa si che è longevità. E' questo è il fattore che maggiormente ti fa apprezzare il gioco a mio modesto parere.
    Tornando al discorso iniziale, se conosci il gioco anche superficialmente i soldi sono ultra ben spesi.
     
  9. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Però c'è una cosa che mi sfugge...
    a me risulta che witp, ora, in digital download venga a costare 51 euro...."un po' meno, ma non troppo" per me è qualcosa sui 45/40...in totale fa 90, 95 euro...non i 130 di cui sopra..

    ...e 45 euro per un prodotto che promette quello che promette witp-ae (in pratica un gioco nuovo, o quasi), mi pare anche un prezzo onesto...un po' sopra la media degli ultimi tempi ma onesto, specie per chi condivide le considerazioni sulla longevità di witp, come me.

    Mi ricordo piuttosto chiaramente che fino a qualche tempo fa non c'era gioco appena uscito che costasse meno di 50 euro, e prima ancora 100.000 lire... (uno dei pochi campi in cui non ho notato una forte inflazione con l'introduzione dell'euro). E' vero che ultimamente il livello medio, per il pc, è sceso, ma non mi pare che AE faccia gridare allo scandalo.

    Aggiungo inoltre la considerazione espressa più e più volte dalla matrix, sul fatto che loro non vogliono assolutamente che qualcuno giochi ad AE, senza aver mai fatto prima una partita a Witp liscio; non si fanno remore ad ammettere candidamente che se così fosse il giocatore in questione probabilmente cestinerebbe il gioco.

    Quindi vuol dire che loro non considerano AE un gioco da vendere a 130 dollari...semplicemente lo considerano una versione da amanti di witp liscio (ammiragli se vogliamo) che hanno già fatto l'investimento iniziale e si sentono di spendere altri 40-45 euri...

    Uno che compera il pacchetto, non compra un gioco, ne compra due, che si dovrà studiare con calma..prima uno e poi l'altro...secondo me è molto più da rapina vendere un FPS che dura un paio di settimane a 40 euro...
     
  10. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    perché allora dalla mia carta sono stati scalati 59,79 e l'ho preso in digital download senza assicurazione :humm:
     
  11. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
  12. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    va aggiunta l'IVA...


    anche a me era andata così ;)
     
  13. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    io parlavo di DOLLARI tu di EURO .:contratto::contratto::contratto:. al cambio attuale oscillazione piu oscillazione meno i miei 130 dollari corrispondo circa a 95 EUro

    Quindi direi che torna tutto no ???:p
     
  14. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Mea culpa, non avevo letto bene tutti i post, qualcuno parlava di 130 euro e questo mi ha tratto in inganno, ma effettivamente te facevi il ragionamento in dollari...

    Comunque resto del partito per il quale è un prezzo ragionevole, almeno per noi in europa (non so quanto ci si possa comprare con 50/60$ negli States) considerato anche che hanno fatto più ore di lavoro per AE di quante non ne siano state fatte per witp.
     
  15. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    oooohhhh ho sollevato un vespaio, ma la mia era semplicemente una considerazione esteporanea, in effettio io witp lo posseggo già con grande soddisfazione (andy non lasciarti andare a facili battute da bar :D) sul momento ho pensato che i 130 $ fossero il solo prezzo di AE, non del pacchettone e in ogni caso AE solo costasse anche 150 lo comprerei ugualmente, magari bestiemmando un po' alla matrix, ma un progetto del genere sicuramente li vale tutti :approved:.
     
  16. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    No, ma che vespaio? Almeno animiamo un po' il forum in attesa che esca 'sta benedetta espansione :D.
    Ieri riflettevo cosa accadrebbe se WITP fosse stato gestito con i canoni del marketing moderno, stile Relic per intenderci. Il primo WITP sarebbe stato sostanzialmente un Uncommon Valor con qualche aggiunta, al costo di 40 euro. Dopo un anno e un paio di patch sarebbero uscite le prime espansioni, a ruota libera: WITP Australia (30 euro), che aggiunge gli australiani, WITP CinPac (30 euro), WITP DEI (Olandesi e inglesi), WITP Cina (30 euro), WITP Birmania (30 euro) e via discorrendo. Dopo che hai comprato tutte le espansioni, si ricomincia il giro di giostra con WITP AE. Ovviamente in pbem puoi giocare con tutte le varie fazioni solo se hai tutte le espasioni :D, ma sarebbe in 3D con grafica da urlo :)
    Ovviamente è uno scherzo (ma in fondo mica tanto, prendete Civilization ad esempio), ma è tanto per dire che psicologicamente siamo molto più portati a dire che un gioco è caro se mi richiede di sborsare 70$ immediatamente per avere tutti i contenuti subito (cosa che richiede ovviamente uno sviluppo molto lungo) e un concreto supporto post vendita per diversi anni, mentre se mi parcellizzano i contenuti e me ne chiede 30 all'anno per 5 anni (con "rateizzazione" quindi anche del tempo di sviluppo) rientra nella norma e non fiatiamo. Un po' il meccanismo del pagare a rate.
    Ciò detto, io da molto tempo credo nella necessità di avere contenuti a pagamento per un gioco (ravvivano l'interesse e finanziano lo sviluppo del gioco successivo), ma entro limiti ragionevoli. Ultimamente siamo fuori da questi limiti, e di brutto, secondo me.
     
  17. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    io non ho problemi economici, ma ho il braccino alla "genovese" :D. Spendo poco per i giochi... molto poco... aspetto che scendano i prezzi, che vengano patchati i prodotti e che diventino fuorimoda... MTW2 a 19€, Black&White2 a 10€, victoria a 3€ e così andare. Ho fatto uno strappo per WITP che, sebbene uscito non proprio l'altro ieri, ho pagato quasi 60€ (cambio maledetto!! il dollaro è stato a livelli bassissimi per mesi... io l'ho preso in fase di rialzo... :mad:) e sono stracontento dell'acquisto. solitamente mi rompo il belino in 15gg massimo 1 mese.. con WITP vado avanti da quando l'ho comperato. provoca una dipendenza strana, non vedi l'ora di schiacciare "avanti" per vedere quante navi ti affondano (mazzò fai il bravo, non fare battutine da bar :D)... anche se AE dovesse costare 60€ lo comprerei, smadonnando come mazzocco, ma lo prenderei... sicuro di avere una longevità paurosa..
     
  18. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4

    gnik gnik gnik....


    ok, ho resistito :D
     
  19. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    "Levante, come la si chiama la Zanicchi?" "Iva la si chiama!". (scusate la parentesi umoristica)
     
  20. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    :eek:là:

    però affondare 2 CV dopo neanche un settimana al primo pbem non ha prezzo :D per tutto il resto c'è...

    (scusate la parentesi umoristica)
     

Condividi questa Pagina