1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Inviti a corte

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Sir Drake, 31 Dicembre 2014.

  1. Sir Drake

    Sir Drake

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    Dopo un serie di sfortunate coincidenze, i miei migliori consiglieri sono morti.
    In particolare ho necessita' di trovare un capace cancelliere e al momento nella mia Corte il cortigiano con valore maggiore raggiunge appena il 6. Ho tentato dunque di chiamare qualcuno dalle corti straniere, ma sembra che nessuno voglia accettare.
    Ciò premesso sono a chiedervi
    1) come viene influenzata l'accettazione dei cortigiani a a cambiare corte
    2) i cortigiani di cultura e nazioni differenti danno dei malus
    3) come fare a rimpinguare la vostra corte
     
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    allora hai vari modi: cercare di convincere qualcuno a lasciare la corte in cui si trova per venire da te (ovviamente se hanno famiglia, alte relazioni con il loro attuale liege, basse relazioni con te, etc. difficilmente si muoveranno); oppure andare nella schermata intrigo e "assumerli" da lì (le statistiche dei personaggi così generati saranno random. generarli in questo modo costa soldi o pietà).
    Oppure puoi aspettare che un ebreo si presenti a corte (a patto che non siano stati esiliati dal tuo regno de jure), oppure una carovana ti regali uno "schiavo" esotico, che un cavaliere erranti si presenti a corte o infine se decidi di promuovere un fidato "ufficiale" che si è comportato bene in battaglia. Tutti quest'ultimi eventi sono ovviamente casuali, quindi non farci affidamento.

    Comunque, per evitare queste situazioni in futuro, cerca di far sposare i tuoi cortigiani tra di loro, così avrai sempre qualcuno a corte e possibilmente di livello adueguato.
     
  3. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Puoi provare a farli sposare matrilinearmente con una tua cortigiana, non sempre il signore del tizio in questione accetta.
    Altro metodo anche questo non infallibile è farlo sposare normalmente con una tua cortigiana con cui hai un livello molto alto di relazione, lei partirà per la corte straniera, poi la inviti a corte e con molta probabilita lei accetterà portandosi dietro il marito
     
  4. quetzalcoatl

    quetzalcoatl

    Registrato:
    28 Dicembre 2014
    Messaggi:
    21
    Località:
    Alessandria
    Ratings:
    +4
    Comunque in genere conviene assoldare tramite pietà
     

Condividi questa Pagina