1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Invasione Regno unito

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Bondye, 15 Ottobre 2009.

  1. Bondye

    Bondye

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    142
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +1
    Salve a tutti, vorrei fare una domanda molto semplice: ci sono strategie per conquistare facilmente il territorio nazionale inglese con la Germania ?
    Io ho conquistato la francia, la polonia, la danimarca, la norvegia, la jugoslavia, la bulgaria, il portogallo e la grecia. Romania, ungheria, spagna e Italia sono miei alleati.
    Sono abbastanza potente insomma e dato che l'unione sovietica ancora non mi ha dichiarato guerra (il fronte è pieno di soldati) vorrei invadere il Regno Unito. La flotta fa schifo, da quando ho cominciato la aprtita non ho mai prodotto una nave. Però ho circa 300 PI da dedicare alla produzione di navi. Anche gli scenziati dovrebbero essere veloci a sviluppare nuove tecnologie navali. Avete una qualche strategia da consigliarmi ? Il regno unito è pieno zeppo di potenti navi, ma non posso nemmeno mandare tanti trasporti allo sbaraglio sperando che non li affondino... Chi ha avuto esperienze di gioco con la germania mi dia gentilmente qualche consiglio... GRAZIE !
     
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Non ho esperienza con la Germania ma così ad occhio ocmincerei con un pò di bombardieri navali sulla manica, protetti da squadriglie di caccia.
    Più navi spazzano via meno te ne trovi davanti quando tenterai lo sbarco.
     
  3. Bondye

    Bondye

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    142
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +1
    Però se sviluppo l'aeronautica non posso sviluppare molto bene la marina che al momento è penosa...
     
  4. supermarcus1990

    supermarcus1990

    Registrato:
    14 Giugno 2009
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Io inizierei invadendo l'Irlanda poi tutto verrà da sè. Ciao
     
  5. Bondye

    Bondye

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    142
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +1
    Non credo proprio. L'Irlanda non confina con quella dannata isola inglese... sarebbe una conquista inutile o quasi inutile.
     
  6. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    frotte di cas e aereosiluranti nella manica a bombardare la royal navy creando così un corridoio per la tua marina e i tuoi trasporti,oppure lanci i parà su cardiff e lì trasporti velocemente quante più divisioni possibili.
     
  7. Bondye

    Bondye

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    142
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +1
    Regno unito conquistato ;) Grazie a 25 divisioni di paracadutisti e altrettanti aerei da trasporto Ho conquistato una regione. Così le navi percorrevano una distanza minima (coste a nord della Francia e coste a sud del Regno Unito) e portavano tanti carri armati e unità di fanteria motorizzata. In pochissimi giorni ho conquistato tutta l'isola, dopo di che sono passato alla vicina e debole Irlanda.
    Inoltre il regno unito ha perso tutta l'india a causa degli attacchi giapponesi, mentre parte dell'Africa e nelle mani degli italiani. Tuttavia Gli inglesi non vogliono arrendersi.
     
  8. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    L'unica strategia migliore era questa! :D Comunque sarà difficile adesso annettere gli Inglesi, sarà quasi impossibile andare a catturare le provincie in America. :cautious:
     
  9. Bondye

    Bondye

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    142
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +1
    Quelle americane no, ma se prendo ciò che resta in Africa non si arrendono ? :confused:
     
  10. Browork

    Browork

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    31
    Ratings:
    +0
    beh annettere l'irlanda è una mossa intelligente, ma anche i parà vanno bene ;)

    per annettere l'intero regno unito ci metterai parecchio, io ci ho impiegato un paio d'anni con l'italia ed avevo un'alleanza propria (sbarcato dall'irlanda è stato un gioco da ragazzi poi conquistare l'isola che aveva poche difese) ma ne varrà la pena...tieni d'occhio sempre il numero di convogli che hai e cerca di avere come alleato il portogallo, che ha colonie in tutto il mondo (sudafrica e cina, utile per prendere hong kong se non l'hanno già presa i giapponesi) :approved:
     
  11. docdoom

    docdoom

    Registrato:
    15 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    invasione UK, facile :D

    è davvero facile. appena presa la francia, sistema le divisioni a cherbourgh insieme a FTR (o INT) e bombardieri (personalmente con la gemrania opto per i tattici) e inizia a martellare la manica (missione di bombardamento navale) mentre FTR o INT sono in supremazia aerea. vedrai come si tengono ben bene le navi in porti lontani. porta i trasporti a Cherbourg (io opto per muoverli di porto in porto con la pessima scorta della pessima kriegsmarine, sapendo che sono navi sacrificabili, infatti troverai i noiosi rimasugli delle marine belga e olandese). appena arrivati li basi a Cherbourg, li sposti nella manica e carichi tutta la fanteria che vuoi (la marina inglese dovrebbe ancora essere confinata nei porti). non devi nemmeno cambare quadrante marino, carichi, fai un assalto anfibio supportato dal bombardamento costiero ed eventualmente sposti alcuni bombardieri a supporto (attacco al suolo). la spiaggia migliore è Portsmouth. vedrai, in pochi giorni avrai scaricato decine di unità e gli inglesi sono proprio delle schiappe. ora arriva il difficle: devi prender Scapa Flow e Stornaway PRESTO, se no diventano roccaforti conquistabili a gran fatica. usa i panzer per aprirti una via veloce fino a Nord e poi la fanteria per rafforzare tutte le conquiste. appena le hai prese imbarca subito 4 divisioni per belfast (qui molto probabilmente troverai la marina inglese). prenditi l'Irlanda (ha una solo provincia da conquistare, Dublino). Ora, vedrai che in meno di un mese il regno unito sarà tuo. osso darti un altro consiglio strategico? dirigi subito su islnada e groenlandia, poi terranova (ma non sarà facile proteggerla dai canadesi maldetti, però sarà la testa di ponte per conquistare poi l'America). e uno tattico??? metti una divisone + artigleria in ogn i provincia inglese in modalità "riserva" si difenderanno da sole e mutuamente appena americani e inglesi inizieranno a cercare di sbarcare. nelle province che non si affacciano sul mare (londra, birmingham...) metti una divisone di riserva "veloce": con ingegneri, o una unità MOT, così daranno supporto rapido. non dimenticare la cosa fondamentale: la germania non ha trasporti, devi prevedere di costruirne MOLTO IN FRETTA. e guarnisci ugualmente islanda e groenlandia. a presto!
     
  12. blitzkrieg

    blitzkrieg

    Registrato:
    30 Novembre 2009
    Messaggi:
    77
    Ratings:
    +0
    Hai super ragione, la prima volta che l ho fatto mi ero dimenticato dei trasporti e le mie truppe in islanda sono rimaste a secco di supplies per un bel po di tempo. L'islanda è da conquistare il prima possibile, fatto ciò potrai permetterti di tenere meno truppe in inghilterra perche gli usa non avranno più questo prezioso "trampolino" per tentare invasioni anfibie in UK.
     
  13. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    è l'invasione piu' semplice del gioco. Le regioni a meta' mappa SONO SEMPRE SGUARNITE. fai una corsettina con 1 -2 trasporti con 1-2 fanterie che hanno artiglieria fissa
    e BOM! finita.

    :D dopo porti altre truppe
    sempre 2 alla volta, cosi non rischi di perderne tante, manco devi smuovere tutta sta flotta XD
     
  14. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    Per i mangiarane ti tocca prendere anche la Guaiana francese, per gli inglesi invece basta controllare "soltanto" Africa (il nord di sicuro, non so se ci sono punti vittoria al sud...comunque per sicurezza vai anche là così ti togli i rompiscatole sudafricani) , India e le isole del Pacifico.

    La cosa buffa è che dopo il discorso "combatteremo sulle spiagge" Churchill in Hoi 2 è persino peggio dei francesi nel difendere la madrepatria: basta aggirare la royal navy e neanche serve trovare un punto debole tra le difese inglesi appunto perchè di solito non si trova neanche una costa presidiata.
     
  15. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    da me è il contrario, 1-2 divisioni per ogni regione che abbia zona di sbarco.. però, le altre vuote. ho paracadutato 20 divisioni ed è finita subito xD
     
  16. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Trampolino? Niente trampolino, l'IA può invaderti anche partendo da San Francisco
     

Condividi questa Pagina