1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

invasione dell'America

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da PanzerMeyer, 6 Settembre 2006.

  1. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Giusto, infatti anch'io penso che sia meglio non rimandare oltre l'attacco ed è inutile mettermi sulla difensiva. Stanotte non si dorme e sarò davanti al computer con la bandana con il sol levante e gli faccio un culo a stelle e strisce.
     
  2. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    E se dovessero farlo a te...beh, il paradiso degli Eroi ti attende, prode Kamikaze!:D
     
  3. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Eccomi qua:stress: .
    Dopo un anno di guerra contro gli usa, sono salito sul mio unico aereo da trasporto (gli zero erano finiti) ed ho fatto il kamikaze su una bella portaerei americana ormeggiata a Tokio.
    I miei ostacoli + grandi sono che non mi riesco ad alleare con la Germania (mi dice che la germania fa già parte di un'alleanza).
    Il secondo problema è che gli usa hanno una flotta troppo potente che non mi permette di avvicinarmi alla costa occidentale americana.
    Ho il file save della mia migliore posizione raggiunta: 1943, ho occupato tutte le isolette del pacifico e da pearl harbour le mie navi hanno la portata per arrivare in California, ma il problema è che non possono mettere neanche la prua fuori dal porto:arg: (e spesso non stanno tranquille neanche dentro).
    Secondo i miei servizi segreti (10 spie in usa) il mio nemico ha 27 portaerei contro le mie 6 :eek: , ma ha solo 48 divisioni terrestri contro le mie 120 + circa una sessantina dei paesi fantoccio.
    Una volta sbarcato sarebbe una passeggiata, ma come si fa?:confused:
     
  4. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    al limite prova a invadere uno stato del centro America (con gli opportuni salvataggi, nel caso fossi sgamato dalle navi yankee) e da lì risalire. è più facile venire intercettato mentre sbarchi direttamente sul suolo USA.. oppure fai come me coi crucchi. ricerca tecnologie navali all'avanguardia, costruisci una flotta super-moderna (specialmente per quanto concerne le portaerei) e aspetti il 1949-50 per tentare il grande balzo. nel frattempo ti accanisci contro gli inglesi e gli fotti l'India..
     
  5. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Gli inglesi esistono solo sulla loro isola, il resto è tutto mio, tranne l'africa che è italiana. Grazie a me Italia e Germania stanno andando benissimo perchè l'inghilterra è quasi inoffensiva. Il problema di aspettare è che io nel 1943 (migliore posizione raggiunta e salvata) ho 266 PI, gli usa 441. Conviene aspettare per avere una buona flotta?
     
  6. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    beh, a parte il fatto che col Giappone parti abbastanza avvantaggiato rispetto ai crucchi.. però se vuoi essere sicuro di fottere la marina USA ti conviene aspettare.. sennò giochi d'azzardo e tenti di sbarcare lo stesso..
     
  7. hoi2

    hoi2

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti, sono nuovo sul forum. :)

    Non ho ancora mai provato DD, ma gli Stati Uniti li avevo invasi spesso giocando a hoi2, sia col Giappone che con la Germania (di solito pero' con la Germania avevo altro da fare).
    Col livello facile era... veramente troppo facile (a quel livello si puo' conquistare tutto il mondo), giocavo sempre in normale.

    E' molto diverso DD?

    La cosa migliore in hoi2 era attaccare gli Usa all'inizio.

    Provandoci verso gli ultimi anni trovavo troppe difficolta' (specialmente col Giappone, che invece per quanto riguarda i primi anni e' avvantaggiato sulla Germania per quanto riguarda lo sbarco in Usa) e dovevo usare l'aviazione per riuscire a tenere il fronte (sono sempre riuscito ad ottenere una superiorita' aerea totale, l'IA ha qualche problema).

    Spesso (ci sono differenze ENORMI a volte, pur con lo stesso livello di difficolta'/aggressivita') in hoi2 col tempo gli Usa creavano un esercito ed una flotta difficilmente superabili (anche eliminando l'enorme flotta di superficie a volte gli rimanevano centinaia di fastidiosissimi sommergibili) e cmq era quasi impossibile conquistarli entro il tempo limite iniziando a quel punto.

    In generale, se non si vuole fare di proposito una campagna contro gli Usa, penso che convenga accettare le offerte di pace che gli Usa fanno quando cominciano ad essere in difficolta' (ma non se consegnano solo isole); conquistando piuttosto il Canada (anche per avere facile accesso agli Usa, nel caso avanzi tempo alla fine...) ed il Messico (che mi stava sulle palle quando giocavo, mi dichiarava quasi sempre guerra :p).
     
  8. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Benvenuto HoI2...complimenti per il nick!:approved: :)
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Hai mai provato ad invadere gli Usa giocando il Gotterdammerung :D? Se ci sei riuscito con Hoi2 liscio allora sei un Grande :D

    in DD Gotterdammerung ho conquistato il Giappone e con mia sommo stupore e somma disperazione mi son visto affondare 16 navi convoglio al largo di Osaka... dopo aver mandato due flotte di torpediniere e una scorta con portaerei ho sgamato 11 dico 11 Sottomarini americani classe V in missione convoy raiding, inutile dire che hanno fatto fuori in poco tempo le mie torpediniere classe III e IV e che solo l'intervento delle portaerei ha ristabilizzato la bruttissima situazione... Con questo evento non credo sarà così semplice invadere il sacro territorio americano senza incappare in flotte USA destinate al Convoy raiding... L'IA ogni tanto stupisce...
     

Condividi questa Pagina