1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Invadere USA

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da panzerJager, 19 Marzo 2007.

  1. panzerJager

    panzerJager

    Registrato:
    27 Settembre 2006
    Messaggi:
    173
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +8
    Ciao a tutti.. volevo un parere sulla mia strategia. Sto giocando con la Germania livello normale, sono nel settembre 1941 e Barbarossa è andata meglio del previsto essendo i gruppi panzer dilagati in profondità sino a Stalingrado (lasciandosi alle spalle le conquiste di Mosca, Leningrado, Sebastopoli), con l'Armata Rossa in piena ritirata ed incapace di riprendersi dopo le disfatte subite nelle fasi iniziali della campagna. Il mio obbiettivo è la linea A-A che credo di poter raggiungere entro la fine dell'anno o i primi del 1942 al massimo. Per far scattare l'evento della pace amara lancerò un puntata corazzata su Sverdilovsk (o come si scrive), quindi la mia attenzione sarà rivolta agli Stati Uniti: diciamo che ho seguito più o meno la storia, le alleanze sono quelle "ufficiali". Dimenticavo di dire che Albione è stata già da tempo occupata dalle truppe del Reich!

    Solitamente come comportarsi per invadere gli USA ? Lanciare un singolo sbarco o più d uno ? Al nord o al sud ? Eventualmente colpire anche Panama ?

    Per la cronaca sto per ottenere il controllo dell'Atlantico grazie ai branchi di lupi e ai bombardieri navali.. in più la Kriegsmarine dispone di 2 portaerei di livello IV e altre 4 in arrivo per gennaio 1942.

    Attendo vostri pareri e consigli!
     
  2. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    io l'ultima volta sono sbarcato in canada e l'ho puppettizzato... così ho potuto portare con tutta calma le mie truppe oltre atlantico e dispiegarle per bene prima di dare il via alle ostilità... se sei alleato dei jap e soprattutto se hai 6 portaerei di livello IV non hai bisogno di prendere subito panama...
     
  3. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    concordo pienamente con l'ivasione primaria del Canada, cosi ti apri il corridoio nord del atlantico, poi io farei un ivasione doppia degli USA a est e ovest, puntando su Washinqton,e su Los Angeles e tralasciando l'interno, cio sfinchera gli americani che si ritireranno verso la floria o texas a ovest e verso la california nevada a est e tu potrai riorganizzarti facilmente, inoltre questa strateggia li sfianca anceh dal punto di vista industriale sopratutto a ovest nel triagolo Chicago, Detroit- New-york, nelle mie partite non ho mai avuto neanche troppa resistenza
     
  4. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    magari dopo un po' prova a sbarcare in texas per tagliare la benza a patton e soci... :D
     
  5. Raynor

    Raynor

    Registrato:
    20 Gennaio 2007
    Messaggi:
    67
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +0
    Nelle ultime partite ho preferito sbarcare nelle Bermuda che sono indifese e lì porto tutti i sommergibili, i CAS e i bombardieri strategici e Tattici e aerosiluranti, che affondano in meno di un mese quasi tutta la flotta dell'atlantico degli Stati Uniti, spesso senza farla uscire dai porti, a quel punto organizzo trai 4 e i sbarchi in tutta la costa orientale, e uno di corazzati vicino il messico con cui prendo la costa occidentale in pochissimo tempo visto che è perennemente sguarnita.
     
  6. Morazza

    Morazza

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    47
    Località:
    Mantova, Italia
    Ratings:
    +0
    Di solito ho sempre seguito questo percorso: Islanda, Groenlandia, Canada. A quel punto, dalla costa atlantica, la maggior parte delle truppe dilagano negli U.S.A., mentre un piccolo contingente si fionda verso ovest per conquistare le province chiave del Canada più isolate (mi pare siano Winnipeg e Vancouver)... Con la Germania non dovresti avere problemi a farlo! :D
     
  7. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Perfetto! Anche io faccio così:approved: !
     
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    io con l'urss ho usato il metodo di farmi una flotta kamikazze con tante navi piccole e scarse e con tanti trasporti,ho fatto sbarcare un grosso esercito in canada e con quello ho conquistato tutto,ma ho perso tutta la flotta:D
     
  9. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Io con l'italia mentre la Germani sbarcava in canada ho dichiarato guerra al messico (credetemi una pura formalità) e poi abbiamo chiuso gli yankee in una morsa fatale... Il trucco con gli yankee è puntare sui centri industriali.. cosicchè non riescono più a mantenersi il mostruoso esercito... e così schiattano!!:sbav:
     
  10. Morazza

    Morazza

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    47
    Località:
    Mantova, Italia
    Ratings:
    +0
    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: Com'è possibile che l'AI sia così intraprendente? In tutte le mie partite con l'Italia i crucchi, che avrebbero dovuto essere miei alleati, se ne stavano a guardare mentre io mi sbattevo per conquistare il mondo, e non si sono mai sognati di darmi una mano, tantomeno contro gli U.S.A.! :mad::mad::mad:

    Ti invidio, non mi è mai capitata una cosa del genere! :wall:
     
  11. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Quoto: mai vista una germania così! :eek: Hai usato qualche patch speciale per farle fare quelle robe? (di solito non mandano nemmeno l'Afrika Korps!)
    Se sì la voglio!!:sbav:
     
  12. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    STRAQUOTO!!!:love: :love: :love:

    Aspettiamo con fiducia..;)
     
  13. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Mi aggiungo alla fila degli attendenti
     
  14. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    No no... non ho usato nè patch nè nulla... non li seguivo molto ero impegnato in medio oriente e in turchia quando spostando casualmente il cursore sul canada (non lo guardo mai come avete detto voi i tedeschi nn sono così intrapendenti) vidi un po' di territori occupati dalla wermacht... e quindi mi sono detto... sarà meglio dare una mano!!! livello di difficoltà normale e alto il livello di aggressività magari è per quello!
     
  15. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Forse c'è un modo: assumere il controllo militare della Germania (e sì, hai voglia a sorpassarla come PI!) e poi fare manualmente uno sbarco!

    Scherzi a parte, va bè, in effetti forse è meglio così.
     
  16. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    porcaccia ieri mi sono sventurato a mettere tutta la marina ITALIANA del 1938 a cuba per proteggero le sbarco su miami... morele?!?!?!? mela hanno affondata tutta... non mi e rimasto nenache un motosirulante... e gli americani non hanno perso neanceh una nave....bestiale...
    domani ricarico sta partita e invado il messico... voglio vedere in una campagna campale che sono n grado di fare sti maledetti ameri-cani, sbarchero con due armate una totalmente corazzata e una totalmente meccanizzata... e con bombardieri a fare da supporto... mi devo vendicare
     
  17. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    nel '38? li farai a pezzettini... avranno si e no una decina di divisioni di fanteria... :contratto:
     
  18. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Se ricarichi il fatto non è mai successo , quindi non ti devi vendicare...
     
  19. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    questo e vero solo che appena ho ricaricato e attaccato il Messico e successo di nuovo perche gli USA sono rientrati in guerra contro di me... fortunatamente ha avuto il tempo di trasferire le truppe sul suole messicano, e ora potro usare anche gli aeroporti di la per piazzare i miei bombardieri navali...
     
  20. Belisarius

    Belisarius

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    350
    Ratings:
    +0
    quale mod usate per le motosiluranti? e poi un altra domanda,come fate a spostare la marina italiana a cuba non dovrebbe avere una base di appoggio nell'atlantico?:confused:
     

Condividi questa Pagina