1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Insulto dalla Borgogna

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da B92FS, 3 Settembre 2013.

  1. B92FS

    B92FS

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +1
    Salve a tutti, da quanto tempo che non venivo ad assillarvi.....

    Allora veniamo a noi, attualmente ho in corso una partita cominciata con il Regno di Napoli e devo dire che sta andando abbastanza bene: sono Imperatore d'Italia e del Sacro Romano Impero, re d'Austria, re di Boemia, re di Bisanzio, re di Gran Bretagna, re di Brandeburdo e re di Borgogna.
    Tralasciando la forte determinazione di questi regni a non farsi ereditare mi è sorto un problema piuttosto odioso: la Borgogna continua ad insultarmi!

    Il problema in se non è esageratamente grave in quanto riesco inviare doni con una frequenza maggiore di quella con cui vengo insultato, tuttavia io avrei intenzione di creare lo SRI e per farlo devo migliorare le relazioni con gli altri membri dell'impero quindi i continui insulti mi stanno rallentando parecchio, senza contare che in caso di guerra sari costretto ad mettere in pausa ogni 2 secondi per risolevare le relazioni tra me e la Borgogna.

    La domanda che vi pongo è esiste in modo per far si che smetta di insultarmi?
    Se sì, quale?

    Visto che ci siamo, anche se non centra nulla, ve lo domando, per fare in modo che i membri sello SRI votino a favore delle riforme quanto buone devono essere le relazioni?
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ma parli di eu3 o eu4?
     
  3. B92FS

    B92FS

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +1
    EU3 (siamo sulla sezione di EU3, spero.... altrimenti mi scuso :depressed:)
     
  4. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    mi sembra di aver capito che sei in Unione Personale giusto? Se sei in PU molto spesso il sottomesso ti manda insulti periodici per abbassare le relazioni, infatti se alla morte del sovrano le relazioni sono basse c'è una certa probabilità che la nazione sottomessa esca dall'Unione... Oltretutto le nazioni sottomesse hanno degli eventi periodici che scattano se il leader dell'Unione ha lo slider spostato su plutocrazia, se ha un sovrano scarso (ADM<6), se ha cattiva reputazione, una cattiva situazione economica (bancarotte e/o debiti) e soprattutto una cultura diversa, che fanno abbassare le relazioni con il leader dell'Unione...
    Tieni alte le relazioni e cerca di integrarli il prima possibile ;)
     
  5. B92FS

    B92FS

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +1
    Allora il mio sovrano dovrebbe essere 8/7/8 (mi ricordo solo l'ordine dei numeri) quindi direi che è più che dignitoso, la situazione economica è florida: nonostante io continui a regalare denaro il capitale aumenta, l'infamia è inferiore a 4 e la fiducia nei miei confronti è ottima.
    Però dovrei avere Aristocrazia/Plutocrazia a +3, da quanto mi dici è questo il problema. Considerando che le altre PU se ne stanno buone è possibile che la Borgogna si calmi col tempo?

    Grazie per la risposta
     
  6. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    questi eventi erano su IN, non so nelle espansioni successive come sia cambiato... cmq il tuo problema mi pare di avere capito nn sono gli eventi che abbassano le relazioni, bensì gli insulti che ti mandano... giusto?
     
  7. B92FS

    B92FS

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +1
    sì, proprio così!
     
  8. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Se non fosse in unione personale avrebbe già largamente meritato di essere spianato ....
     
  9. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Dipende anche molto dal rapporto di forza tra leader dell'unione e sottoposto, se il sottoposto ha una forza simile o superiore al padrone manda insulti a raffica per rompere l'unione
     
    • Like Like x 1
  10. B92FS

    B92FS

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +1
    Beh dubito che in quanto forza mi superi visto come l'ho piallato (Ho usato documenti oscuri), al più ha più province.

    EDIT: Ho trovato il modo per evitare gli insulti ovvero essere in guerra (contro chiunque), come sono felice di confinare con un'orda! :approved:
     
    Ultima modifica: 4 Settembre 2013
  11. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    In httt era puramente un fatto di numero di soldati (se ne ha più di te ti insulta); in dw era cambiato, ma non ho mai compreso del tutto quali altri fattori fossero entrati in gioco. Il concetto rimane sempre che lui è "troppo forte" per essere tuo sottoposto.
     
    • Like Like x 1
  12. B92FS

    B92FS

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +1
    Sarà ma intanto me lo sono inglobato all'interno dell'enorme Sacro Romano Impero (Borgogna :finger:, però non ho ottenuto i core da lei :depressed:)
     

Condividi questa Pagina