1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ingaggi dei consiglieri troppo veloci

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Gabriele, 5 Dicembre 2009.

  1. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Ho questo problema, che mi sta facendo seriamente pensando di mettere i consiglieri solo storici, così ognuno ha i suoi, e l'IA, che ovviamente è molto più veloce di un umano, ed onnipresente nella sezione sui consiglieri disponibili, non puà fregarteli.
    Mi spiego, se escludiamo quei 4 gatti, a volte inutili, che ti danno un anno di tempo per ingaggiarli, gli altri è IMPOSSIBILE, perché ti lasciano solo gli inutili diplomatici e gli artisti per la stabilità. Gli altri se li fregano subito in un millisecondo, li vedi apparire e sparire come fugaci fantasmi.
    Ora voi direte, diminuisci la velocità e li assumi tu. Eh certo, ma non sono nato ieri. Punto numero uno, i consiglieri possono apparire i QUALUNQUE momento, e io non ho la minima intenzione di far procedere 6 mesi o un anno aspettando il momento buono a velocità minima; punto secondo, la politica normale ti porta a fare ben altre cose che aspettare, e po che gioco è quello che ti tocca stare lì come un fesso aspettando che arrivi qualcuno???
    Alle volte, un periodo migliore degli altri è tra un mese e l'altro, ma questo non da assolutamente la certezza di prenderne qualcuno buono, e spesso non c'è proprio NESSUNO tra un mese e l'altro.
    Ciò è assurdo, perché conferisce troppo vantaggio all'IA e mi sembra anche se non più assurdo, che non si sia risolto il problema costringendo il giocatore a questa noiosissima pratica che di divertente ha ben poco. Voi avete risolto in qualche modo, che non sia stare lì ad aspettare ore di gioco come un cane da caccia mentre il tempo prosegue lentissimo?
     
  2. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    2 consigli:
    1) metti in pausa ogni cambio di mese, e guarda quelli che compaiono: il primo giorno l'ai non te li frega
    2) imposta automaticamente la notifica con pausa quando una nazione viene annessa: i suoi consiglieri saranno disponibili, e tu potrai sceglierli

    un'altro trucco è mettere in pausa dopo un anno e un giorno che si è iniziata la partita, perchè tutti i consiglieri non selezionati si liberano e puoi sceglierli prima dell'ai
     
  3. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Il primo consiglio lo metto in atto, ma spesso non ci sono consiglieri, e ancora più spesso, quando ci sono, sono mezze cartucce inutili... e stare lì tutti i mesi è una bella rottura di scatole!

    Come si fa invece a mettere la notifica?

    Il terzo trucchetto, tutti gli anni bisogna farlo, è valido solo per il 15 (?) ottobre 1400?
     
  4. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    per mettere la notifica devi andare nelle opzioni dei messaggi; il terzo vale solo una volta all'inizio
     
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    E' una cosa snervante, specie quando ti serve un particolare e raro consigliere per una determinata riforma..
     
  6. Matteo

    Matteo

    Registrato:
    21 Maggio 2009
    Messaggi:
    72
    Ratings:
    +0
    Non disperiamo ragazzi...la paradox ha risolto anche questo snervante problema con l'espansione Heir to the Throne!
    Ci saranno i "punti cultura" che ci permetteranno di assumere il consigliere che al momento fa al caso nostro!!!:approved::approved::approved:

    Be happy and wait...mancano solo poche settimane!
     
  7. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    azz...ecco perchè trovo sempre e solo consiglieri da una stellina! io non ci avevo mai fatto caso
     
  8. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Diplomatici e artisti ?? Magari !!! Pensate che nel Magna Mundi si trovano solo banchieri, anche da 5 o 6 stelle tanto non se li prende nessuno...
     

Condividi questa Pagina