1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT informazioni

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da silenziario, 7 Ottobre 2006.

  1. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Salve, mi vergogno a dirlo, ma so pochissimo di questa serie. Vorrei qualche informazione per iniziare a giocare:
    -qual è l'ultima versione?
    -esiste una versione in italiano (difficile, ma chiedere non costa nulla :))?
    -esiste almeno un tutorial di base in italiano?
    -come giocare via mail? vorrei contagiare i miei amici e iniziare un piccolo torneo fra noi se riesco a coinvolgerli...come la vedete?
    -dove trovare scenari e "mod" (se ne esistono).
    Grazie per l'attenzione.
     
  2. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    Dato che anch'io sapevo pochissimo, copio&incollo una vecchia risposta ad una domanda simile datami da tale "Mappo Tappo"..
    Tanto per partire col piede giusto..

    "Caro Gatto, temo tu stia facendo un pò di confusione: Steel Panther Main Battle Tank e Steel Panther World at War sono due giochi che, pur partendo dallo stesso gioco pubblicato dalla SSI nei primi anni 90, sono totalmente diversi e prodotti da due case diverse, il primo dalla Camo Workshop, il secondo dalla Matrix Games. Lo Steel Panther della SSI ha avuto 3 versioni, le prime due su MS DOS e la terza su Windows. Un gruppo di appassionati ottenne dalla SSI il permesso di utilizzare i codici e i programmi di SP per sviluppare un proprio gioco, fu utilizzato il motore di Steel Panher 2 e nacque così Steel Panther 2 World War 2. Poi nacquero dei dissidi fra i partecipanti a questo gruppo che si divise in due da un lato la Matrix games che produsse Steel Panther World at War utilizzando il motore di Steel Panther 3 (quello che hai tu, nel frattempo arrivato alla versione 8.4 La Matrix divenne poi una vera e propria azienda che ha prodotto decine di ottimi wargame (questi però a pagamento), www,matrixgames.com
    Quelli rimasti alla Camo Workshop hanno proseguito con il motore di Steel Panther 2 e hanno prodotto Steel Panther World War 2 , arrivato alla versione 7 e Steel Pnther Main Battle Tank arrivato alla versione 3. Il problema era però che questi due giochi erano ancora basati su MS DOS e quindi avevano notevoli difficoltà a girare sugli attuali computer, pertanto circa un anno fa la Camo Workshop è confluita all'interno della Shrapnel games altra ottima casa editrice di war games e ha lanciato la versione windows di Main Battle Tank (WinSteel Panther Main Battle Tank ver 1)per fine maggio dovrebbe uscire la versione windows di SP World War 2, per ottobre dovrebbe essere in programma il lancio della versione 3 di Win Main Battle Tank.
    Tutti questi programmi sono scaricabili gratis presso il sito della Shrapnel games."
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Un vivo consiglio è quello di aprire tante discussioni quante sono le domande, ora come ora corri il rischio di finire con la testa sotto la scure del Moderatore di passaggio (cosa questa che sarebbe ben poca cosa confrontata alle ire nuclearizzanti del Gran Capo...).
    andando a rispondere credo che l'ultima versione sia la 2.51 (quella che uso io) o giù di lì, è un po' che non controllo... In Italiano non ho mai trovato niente... le istruzioni per il gioco PBEM sono le solite, io mando il mio turno a te e tu lo mandi a me, sono solo 2 files, di norma non superano il mega e mezzo compressi... per gli scenari basta googlare un po' e se ne trovano a centinaia compresi nuovi ordini di battaglia e aggiornamenti vari di armi e skin... Se vuoi mettere su un torneo e guadagnarti i nastrini conta anche me, appena finisco con la casa avrò un bel po' di tempo libero da dedicare a MBT e TOAW :D
     
  4. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Grazie Gatto per aver chiarito i dubbi iniziali :approved:. Io ho scaricato dal sito Shrapnel un file zip, ho installato: è la versione WinSPMBT. Domanda: ci sono ulteriori patch da scaricare per questa versione? :humm:
    Spero possiate rispondere anche alle altre domande. :approved:

    EDIT: Grazie anche a te Gyjex; per quanto riguarda il thread ho cercato di mettere un titolo (peraltro ho sbagliato la sigla MBT, se si potesse correggere...) generale, perché ho cercato una discussione simile, per principianti come me, ma non ne ho trovato traccia. Confido nella pazienza dei moderatori...
     
  5. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    :D

    Se ti guardi intorno, da qualche parte sul sito dovresti trovare articolo+patch dell'ultima uscita
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Stai tranquillo, se Giano passa nelle vicinanze ci penso io a sviarlo :D


    Tornando al discorso delle patch, per quanto ne so c'è solo un piccolo fix che mantiene le torrette dei carri sul bersaglio anche durante gli spostamenti, ma ai fini della giocabilità non cambia praticamente nulla, perlomeno io non ci ho mai fatto caso... allego la patch 2.51

    Per eventuale torneo sono sicuro che almeno altri 3 giocatori saranno disposti a sacrificare le loro ore d'aria per giocarci
     

Condividi questa Pagina