Ciao, vorrei acquistare un nuovo Wargame e dopo un'ardua selezione l'ha sbucata Memoir "44. Al momento di procedere all'acquisto però sono stato assalito da alcuni dubbi. In pratica io vorrei acquistare il "core" del gioco, ed acquistare subito anche Mediterranean Theater perchè mi piace molto quella fase della WW2. Problema (dalla descrizione del prodotto sul sito ufficiale del gioco): Contains: 42 British infantrymen, 24 Crusader tanks, 6 25-pounder guns, 3 anti tank weapons, 44 new double-sided, Terrain tiles, 10 round markers (mines, medals), 4 obstacles (roadblocks...), 14 Special Forces badges 8 Historical Scenarios, New Rules in English and French Come faccio a procurarmi le pedine dell'Asse? Cosa mi consigliate di acquistare assieme al "core" e Mediterranean Theater? Terrain? Campaign Book? Army Pack? Grazie. Edit: ho riletto tutto, ora mi sono fatto più o meno un'idea, dite che questa combinazione può essere giusta per iniziare a giocare? "Core": gioco base. "Mediterranean Theater": per il Nordafrica. "Overlord": per poter giocare in più di 2.
ciao, premetto che non ho nulla della serie m44, ma mi pare di aver capito che il base + med sia sufficiente per giocare: l'asse sono le unità presenti nella scatola base. Inoltre mi pare di aver capito che per giocare in due la versione + recente e supportata da acquistare sia: "operation overlord". Districarsi tra le espansioni di m44 è più complicato che per ASL! guarda anche qui: http://www.boardgamegeek.com/geeklist/33590/the-completists-guide-to-memoir-44-scenarios-expan
Scusate il doppio post ma è passata una settimana. Alla fine ho comprato Memoir "44 (il "core") e il Terrain Pack (visto che ho letto che è indispensabile per costruire la maggior parte degli scenari, anche quelli delle espansioni successive). Ora pian piano inizierò a comprare le varie espansioni in ordine cronologico (ringrazio nuovamente cyberdisc per il link che mi ha permesso di sbrogliare il bandolo della matassa). Ho ancora un dubbio però: ho letto sul sito ufficiale del gioco che l'Air Pack è fuori produzione (come il Campaign Book 1), comunque è possibile consultarlo online. Bazzicando sui forum ho inoltre scoperto che l'Air Pack può essere ancora comprato da alcuni venditori (ebay, etc...), ma a prezzi folli (tipo 180$). La domanda è: come procurarsi le miniature degli aerei che erano incluse nell'Air Pack? Visto che non mi ispira molto giocare senza (più o meno è la stessa cosa di Combat Commander: Europe senza mezzi corazzati). P.S. Avevo anche guardato se tali aerei fossero inclusi nell'Equipment Pack, ma niente. Edit: già che ci sono, qualcuno sa se le carte di Memoir "44 sono resistenti o se conviene imbustarle? Considerate che non ne farò un uso eccessivo.