1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Influenzare una nazione

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da Ciotto, 24 Agosto 2007.

  1. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Non ho trovato un altro titolo per questa discussione; non è che non sappia come si faccia ad influenzare una nazione o non so che effetti abbia ma avrei un piccolo dubbietto: in una partita con la Russia ho influenzato il Brasile (radicale di sinistra, quindi dittatura al minimo e di sinistra appunto) fino ad avere relazioni+200 eora le probabilità di una alleanza sono al solo 7%, gli garantisco l'indipendenza e ho con lui numerosissimi accordi commerciali. Ora vorrei sapere se, per caso, continuando ad influenzarlo sia possibile che le chanse di una alleanza salgano, o se per caso c'è un'altro modo per convincerlo..................è davvero cocciuto:wall: :wall: :wall:
    Grazie :approved:
     
  2. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    una volta che sei a +200 influenzare ancora è inutile... la percentuale è così bassa per via delle differenze politiche tra te e loro... l'unico modo per aumentare le possibilità di alleanza è un bel golpe... :contratto:
     
  3. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Già....ora dovrò infiltrare spie partendo da zero:piango:
    Comunque grazie :approved:
     
  4. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Cmq non è tempo perso... se non sbaglio con buone relazioni è più facile infiltrare spie in una nazione...
     
  5. beltra

    beltra

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    137
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +0
    oltre ad aumentare le relazioni a volte accade che vengano modificate anche le barre di politica interna del paese spingendole verso la direzione del paese che ha tentato di influenzare l'altro.
    In questo modo si può cercare di far avvicinare il paese alla propria politica anche se è molto scomodo perchè gli spostamenti avvengono di rado
     
  6. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    davvero?!:eek: Questa non l'avevo mai sentita!
    Comunque per ottenere questo risultato è molto meglio un golpe:approved:. Senza contare che influenzare una nazione costa parecchio....:contratto:
     
  7. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    si è vero... però sono casi mooolto rari...
     
  8. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Bé se influenzare una nazione costa parecchio (facciamo circa 170$, non vorrei dire ca****e ma proprio non mi ricordo), se confrontiamo le spese per infiltrare 10 spie e poi tentere un golpe allora la spesa sarà come minimo sui.......900-1000$......se le spie riescono ad infiltrarsi subito e il golpe riesce al primo colpo :facepalm:.
    Non so davvero quale potrebbe essere il più dispendioso :humm:?!?!?!?!
     
  9. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Se nn sbajo il cambio delle barre succede proprio quando continui ad influenzare gia a relazioni +200. Nn sono sicuro di ciò ma ne ho sentito parlare
     
  10. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Si è così ma avviene in casi davvero rari, a me non è mai capitato
     
  11. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    A me sono riusciti a scombussolare tutte le barre quando mi è salito il dissenso...magari anche quello conta, provate a vedere la discussione "Partigiani e Capitale.." i paesi stranieri (proprio tutti, anche Persia e Tannu Tuva o_O ) mi influenzavano le barre in un modo pazzesco quando il dissenso era salito alle stelle.

    Ciau :)
     
  12. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Hai ragione Lenfil :eek:!!!!!
    Però che roba strana :humm:
     
  13. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    In HOI2 il cambio delle barre avviene anche se non sei a +200.
    Nell'ultima partita, con l'Italia, la Germania mi ha spostato le barre ben due volte, una volt aun provvidenziale spostamento verso esercito proffesionale ad una decina di giorni dalla possibilità di spostarla io e non siamo ancora adesso, a metà del 1943 ed alleati, a +200.
     
  14. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Riesumo la discussione perché credo che qui vada posta la mia domanda...
    Esiste un modo per evitare che l'IA cambi la mia politica interna quando mi influenza? Passo anni ad aggiustare la politica interna del mio stato nel modo che più mi aggrada, e poi arrivano la Francia o la Germania di turno a mandare tutto all'aria... :wall: E succede abbastanza spesso, in media 1-2 volte per sessione di gioco...
     
  15. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Ma così annulli parte integrante del gioco, non credo si possa fare
     
  16. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Ma mi dà troppo ai nervi vedere i miei sforzi andare a donnine... :piango:
     
  17. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    si puoi... portando a +200 le tue relazioni con questi stati o annettendoli, così non ti influenzeranno più :asd::asd:
     
  18. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    In effetti la voglia di brasarli mi viene ogni volta...:D Uffa, però, non si può mai stare tranquilli...:(
     
  19. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Che poi almeno ti portassero verso uno degli estremi! E invece ti portano sempre verso il centro, cosa abbastanza intutile.
     
  20. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    E' una cosa casuale...quando proviamo ad influenzare una nazione può essere che lo facciamo a malappena, pesantemente o completamente, con bonus sulle relazioni rispettivamente di +10, +20 e +30, e all'ultimo e previsto anche uno spostamento delle sbarrette
     

Condividi questa Pagina