non ho capito cosa regola l'influenza sono una grande potenza con il regno di sardegna,e sto cercando di strappare dalla sfera d'influenza austriaca la toscana e lucca ho già le relazioni a 200 con loro,il livello di influenza sta salendo costantemente,anche se moooooolto lentamente da cosa è regolato?in circa 20 anni mi è passato da 2 a 28 poi come mai anche se le relazioni sono a 200 per entrambi sono semplicemente neutral e non cordial o friendly?è regolato solo dall'influenza? i miei ringraziamenti a chi mi chiarirà questo concetto del gioco
Allora, neutral cordial e friendly come hai detto tu dipendono solo dall'influenza, mentre il fatto che sale,ma molto lentamente dipende da due motivi: il primo è che se influenzi uno massimo due paesi l'influenza si concentra sopprattutto su di loro e va bene,ma se influenzi millemila paesi l'influenza viene spezzettata fra tutti e si ottiene pochissimo; altro motivo è che probabilmente l'austria ti ostacolerà discreditandoti, il cui effetto è proprio quello di far salire l'influenza più lentamente. Poi l'influenza è anche determinata in maniera minore dal tuo prestigio e se il paese che influenzi si trova nel tuo continente o no.