1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Industria e Risorse

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Von Gters, 5 Marzo 2017.

  1. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    1- la scritta 10(50) significa che la fabbrica sarà grande 60 (al momento 10 punti sono riparati, 50 da riparare).
    2- per permettere che le riparazioni abbiano luogo, nelle basi in questione devono essere presenti almeno 10.000 supplies; puoi aumentarne la richiesta agendo sull'opzione Request Supply nella schermata principale della base.
    3- quando il requisito dei 10.000 supplies sarà soddisfatto, ogni turno verrà riparato un punto al costo di 1.000 supplies (nel tuo caso quindi ci vorranno 50 giorni per avere la fabbrica a regime, con un consumo complessivo di 50.000 supplies).
     
  2. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    molto chiaro... grazie mille!
     
  3. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    anzi ho ancora un dubbio non essendoci ancora arrivato.
    Poniamo che ho una fabbrica di ki21 sally da 10 aerei/mese e la espando a 50 aerei mensili. Questa finisce di ripararsi e produce 50 aerei/mese...
    Ora un giorno decido di stoppare il sally per passare al helen con quella fabbrica, lei mi produrrà 50 helen o si riparte dal valore iniziale, 10 appunto?
    E se cambio da sally a tojo per esempio... mi produce piu aerei essendo piu piccolo e facile da produrre, oppure avrò i canonici 50 tojo
     
    Ultima modifica: 2 Aprile 2017
  4. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Se cambi aereo, passando ad un'altra filiera, non si riparte né da cinquanta nè da dieci, si riparte da zero.
    Se cambi da Sally a tojo riparti da zero a maggior ragione.
    D'altronde non è che schiocchi il dito e dall'oggi al domani produci una cosa completamente diversa mantenendo la stessa capacità produttiva; anche nella realtà devi cambiare i macchinari e ricalibrarli e riconfigurare la catena di montaggio per il nuovo modello. E questo prende tempo.
     
  5. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    a inizio campagna mi sono fatto prendere troppo la mano nella produzione di mercant, armament e veichle. Ora sono un po a corto di risorse e supplies, quindi le ho stoppate tanto ho buone riserve ma chiedo... ho visto che ho poche riserve di naval, si intende la produzione di navi combattenti tipo sc, pb, ecc o sbaglio?
     
  6. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    C'è un filtro, nella lista delle navi che stai costruendo (nella schermata intelligence), puoi vederlo da li.
     
  7. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    si lo so... ma allora cosa è il naval shipyard?
     
  8. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Sì naval shipyard sono i cantieri di navi militari; quelle mercantili sono merchant shipyard. Quello che voleva dirti Cohimbra è che puoi vedere la distinzione tra le navi che appartengono a queste due categorie con un ulteriore filtro.
    La maggior parte sono ovvie ma alcune no.
    Ad esempio le portaerei di scorta CVE sono costruite dai merchant shipyard.
    Edit: poi ci sono alcuni tipi di navi che nascono di un tipo (es mercantili xAK) e poi possono essere convertite in militari PB
     
  9. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    quindi naval serve per cosa? bb, cv ecc? Poi come nel mio caso in pool ne ho 0 di naval e 2200 di merchant, cosa vuol dire? E infine, dove trovo cosa produce naval e cosa merchant (intendo pagine manuale)?
     
    Ultima modifica: 5 Maggio 2017
  10. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Schermata Intelligence (tasto I), Ships Availability (tasto 7):

    Cattura.JPG

    Vedi i due filtri Naval/Merchant yard? Nell'immagine ho cliccato su Naval (yard), e le categorie interessate sono evidenziate in verde.

    Nel manuale non so. Cercalo, c'è un bell'indice.

    Ogni nave in costruzione ha un 'costo' (il Build Rate nell'immagine di cui sopra); se ad esempio produci la Yamato (Build Rate 233), dovrai produrre almeno 233 punti di Naval al giorno, se ne produci meno ovviamente vai a zero e la produzione rallenta/si ferma (il tuo caso).
     
    Ultima modifica: 5 Maggio 2017
  11. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    ok ora ho capito un altro piccolo tassello di questo immenso gioco. Altra domanda, aircraft engine per esempio vuol dire che tu produci 2700 motori/mese?
     

Condividi questa Pagina