1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Industria e Risorse

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Von Gters, 5 Marzo 2017.

  1. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    Sono sempre al 1 giorno e ho alcuni dubbi. Intanto ho solo espanso (quasi al max possibile) tutte le industri per aerei e un po di motori, accelerato tutte le varie Cv e stoppato la Bb Musashi e volevo stoppare qualche nave mercantile da poco cargo. Sempre che non ho sbagliato... i miei dubbi sono:

    1- il sistema autoconvoy funzione bene e rifornisce le mie industrie?
    2- praticamente cmq devo rifornire ogni industria sotto il mio controllo con oil/fuel/resources giusto?
    3- conviene mettere yes per accumulare risorse, petrolio ecc? Io pensavo di fare 2/3 grossi diciamo magazzini in giappone e da li rifornire le industrie, basi ecc.
    4- legata alla domanda di sopra, conviene fare grosse basi fuori dal giappone come punto di partenza di lancio mie offensive (es truck) e quindi assegnare Cs convoy di supplies e petrolio?
    5- mi sembra di avere capito che se conquisto un esagono con esempio 20 risorse ovviamente non le posso sfruttare tutte giusto? e dove ci sono queste risorse ma senza base (solo pallino rosso) vengono cmq prodotte e prima devo costruire una base?
     
  2. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Mi par di capire che il manuale non l'hai degnato di uno sguardo. Benedetto ragazzo, mi stai simpatico perchè io ho fatto come te, mi son buttato con gran confusione in testa. Dalle tue domande però deduco che forse ti aspetti meccanismi più complessi di quanto siano in realtà. Ma veniamo a noi.

    Anzitutto non si espandono le industrie così, un tanto al chilo. C'è bisogno di attenta programmazione, di sapere in anticipo quello che si vuol fare. Oltretutto non c'è bisogno di espandere (al massimo?? sei pazzo) tutto al day1, espandere passo dopo passo è il metodo migliore, si evitano ripensamenti a spese avvenute, si possono modificare strategie senza eccessivi sprechi.

    Il sistema autoconvoy non ha a che fare con le industrie, consente infatti lo smistamento di supplies & fuel a seconda della richiesta delle basi selezionate. Il mio consiglio è di lasciar perdere questa funzione, da molti ritenuta gestita pessimamente dall'IA.

    Giusto, ma non è necessario pensare alla singola industria; per esser chiari, scarichi in un porto qualsiasi del Giappone e le risorse verranno distribuite automaticamente alle industrie nipponiche tutte (fino a che esiste un collegamento via terra).

    Per esser precisi, la funzione Stokpile=yes significa che la base non 'cede' le risorse presenti nei propri magazzini alle altre basi. Ha poco senso creare magazzini all'interno del Giappone, le industrie sono (quasi) tutte li.

    La strategia ha senso, senza esagerare. E' importante il carburante per supportare l'avanzare della Flotta Imperiale, ma ricorda: MAI, MAI, MAI, portare via carburante dal Giappone. MAI. Conquista i pozzi e muovi eventualmente quel fuel, caricandolo sulle petroliere AO abili al rifornimento in mare. Senza portare fuel alle basi.

    Non ricordo se la funzione CS permetta la movimentazione di fuel/supplies.

    Boh. Ma che ti preoccupi a fare di minime quantità?


    Consigli IMPRESCINDIBILI per iniziare:
    - setta l'espansione di industrie, forti e aeroporti su OFF;
    - prepara SUBITO la flotta di xAK per il trasporto di RESOURCE da Korea, Hokkaido, Shakalin (hai bisogno di qualcosa come 750.000 resources importate AL GIORNO per far fronte alla richiesta delle tue industrie sul suolo nipponico, altrimenti in 6 mesi partita finita);
    - se non hai tempo lascia perdere la campagna e giocati uno scenario. Dai retta a un cretino.
     
  3. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    ahahah no ti assicuro che il manuale tradotto l'ho letto ma molte parti secondo me (o per mia leggerezza nel leggerlo) non l'ho capite o non sono spiegate bene. Tralasciando con un ok l'autoconvoy....

    1- ok per non espandere al max ma infatti sto guardando editor e sto facendo dei tier per ogni tipo di classe veicolo (caccia, siluranti ecc). Questo per capire quali veicoli sono migliori, che motori produrre ecc. Cmq la mia priorità è avere superiorità aerea per cercare di perdere meno aerei possibili

    2- vale anche per i territori non suolo giappone? (tipo cina per esempio)

    3- ok... ma fuori da quel territorio farlo può avere senso?

    4- perché non devo toccare il fuel in giappone? Si con Cs puoi fare rotte di routine, infatti pensavo di fare una rotta (fra le 4 che avevo in mente) fuel che parte da osaka per Truck ma ora attendo tua risposta

    5- era solo un esempio per capire se le risorse ecc si recuperano/producono anche senza una base

    Riguardo ai tuoi consigli, già fatto ma pensavo di fare qualche fortezza qua e la, qualche bel af e porto in previsione dell offensiva alleata.Sconsigli?

    Di tempo ho tipo 1 ora al giorno a volte due... io ci provo)))
     
  4. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Non devi toccare il fuel in Giappone perchè fai la fine del sottoscritto , rischi di ritrovarti in poco tempo senza fuel in madrepatria e le raffinerie sono troppo poche per la richiesta di fuel delle tue industrie , di conseguenza vai in rosso di heavy industries che non producono più aerei/motori/supplies .
     
  5. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Lo pensavo anch'io, senza aver però fatto i conti con l'oste. All'inzio funziona, poi i nemici sono semplicemente troppi. Comunque sia è la strada corretta da seguire.

    Si.

    Si.

    Il carburante stoccato in patria si può toccare ma con estrema moderazione (meglio sarebbe non toccarlo affatto, ma la situazione contingente potrebbe richiederlo, ad esempio per rifornire Hokkaido consentendo il traffico di Tf's CS che trasportano Resources, il fuel prodotto nell'isola non basta per supportare industrie e traffico navale intenso; quindi ha senso portare 10/15.000 fuel al mese dal Giappone, come faccio regolarmente dall'inizo della mia partita). All'inizio della campagna hai sufficiente carburante stoccato nei vari hub di partenza (Truk, Takao, Pescadores, Samah) per far fronte alle esigenze delle operazioni da sostenere, puoi contare inoltre sulle task force di AO già in navigazione cariche di fuel. Nel frattempo devi cercare di forzare i tempi nella conquista dei pozzi, ripararli immediatamente (per questo servono i supplies in quantità, e qui giocoforza devi esportare dal Giappone) cominciando ad estrarre sia per l'import che per tenere riforniti hub avanzati e/o (consiglio si scegliere 'o') petroliere AO (possono benissimo fungere da hub mobili per le operazioni navali).

    Boh. Se sono 'riparate' penso di si. Però boh.

    Certo certo, dopotutto siamo in guerra ed è bene prepararsi.
     
    Ultima modifica: 5 Marzo 2017
  6. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    bene e proseguendo nel discorso industria, i motori vanno di pari passo con gli aerei che si vogliono ricercare ma la ricerca di essi.... conviene cercare un solo nuovo modello per volta con piu slot (esempio disponibile da subito il ki 43 oscar Ic ---> ricercare solo il sucessivo ki 43 II) oppure mettere in ricerca tutta la serie di aerei che si vogliono ricercare (seguendo es. precedente, slot per ogni versione di oscar)?
     
  7. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Un'industria si ripara tanto velocemente quanto la data prevista di 'entrata in produzione' si avvicina. E' quindi buona creanza ricercare i modelli immediatamente successivi a quelli attualmente in produzione con più slot che, una volta riparate in 30(0) o quel che vuoi, andrai poi a gestire secondo tuo gradimento: alcune magari deciderai di farle iniziare a produrre, con altre preferirai 'switchare' alla versione succesiva o magari a quella dopo ancora, senza avere fabbriche 'danneggiate' iniziando così da subito la r&d.
     
  8. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    finalmente ora anche questa parte mi inizia a essere chiara... grazie mille!!!

    Solo una cosa ancora mi sfugge... se espando la ricerca di default ( intendo numero, tipo 30 (0), non gli slot) cosa succede in pratica? Ci mette piu tempo a ripararsi X fabbrica ma l aereo selezionato si ricerca priima?
     
    Ultima modifica: 9 Marzo 2017
  9. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    • Cerca di aprire un thread diverso per ogni argomento, a parlare di tutto in unico thread viene fuori un gran casino per gli altri che leggono! Hai letto il regolamento del forum? dacci un occhio, Grazie :)
    ok capito come funziona. Al momento ho fatto una lista degli aerei che mi interessano e messo in produzione (privilegiando caccia e level bomber... intendo espandermi il piu possibile oltre in cina ovviamente non trascurando le cv e i soliti territori noti) e ricerca tutti quelli entro il 43... ho bisogno il prima possibile di piu aerei performanti. Anzi mi puoi dire un buon numero in media di caccia, bombardieri ecc da tenere nel 42? giusto per capire se sto facendo bene o caxxate. Inoltre cone fai a sapere quante risorse, presumo olio ecc ha bisogno il jap?
    Inoltre io ho messo quasi tutto l esercito in rest/training... consuma piu supllies e si muovono piu lentamente vero?
     
  10. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    • Ogni volta che vuoi cambiare argomento apri un thread nuovo please; qui il tema é industria e risorse
    iniziato cmq a giocare dopo aver letto manuale, forum e chi piu ne ha piu ne metta e dopo pochi turni mi trovo Shanghay con port damege 100% e altre basi con questo simbolo rosso ---> !
    Morale della favola, credo siano attacchi partigiani perché ho sguarnito la garrison giusto? e se si, quale è il simbolo/nome abbreviato (esempio CD) della garrison?
     
  11. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    tornando in topic.... ci sono ancora alcune cose che mi sfuggono:

    1- conquisto X esagono che ha heavy industries ma sono danneggiate, ci vogliono gli ENG per ripararle? E se si, vanno bene anche quelli diciamo dedicati al supporto/espansione Af aereo?

    2- ho letto qui sul forum che se per esempio kobe all'inizio ha 1000 supplies di default e io per esigenze di espansione di industrie ecc, setto 4000 supplies... in realtà kobe ne riceve 12000 giusto? (si moltiplicano x 3 praticamente)

    3- se x esagono ha 20 resources e 20 light industries... quante resources consuma al giorno e quante ne produce? Perche per esempio a iwo jima (o li vicino) ho questi valori e le resources sono sempre a 0 (in rosso)
     
  12. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    1. No non servono gli ENG. Basta che hai più di 10000 supplies e si riparano da sole.

    2.si corretto
     
  13. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    ok, ma con 10000+ supplies ripari tutte le fabbriche? o bisogna avere 10000+ supplies per piu turni? e immagino questa regola valga anche per le fabbriche che decidi di espandere (aerei, veicoli) ecc giusto?

    per il punto 3, riesci a dirmi qualcosa?
     
  14. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    10.000+ supplies per iniziare a riparare, e questo livello minimo deve essere mantenuto per tutti i turni della riparazione.
    Ad es. Se devi riparare 15 elementi, devi avere in totale 25000 supplies, 10000 iniziali e 15000 (anche non subito tutti) che saranno consumati man mano a botte di 1000 a turno.
    PS vale per tutte le riparazioni.
    Per il punto 3 devo guardare
     
  15. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    ok capito, si se riesci mi fai un favore. Cosi capisco quante resources usano le fabbriche e quante ne producono)
     
  16. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
  17. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    ok... e altro dubbio. Capito che Hi e Li non conviene espanderle, cosa mi dite riguardo al resto? sopratutto armamenti e veicoli....
     
  18. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    La produzione di Armaments va più che bene, non la toccherei.
    Diverso il discorso relativo alla produzione di Vehicles, da aumentare assolutamente*.

    * non ho il gioco sottomano al momento, più tardi ti dico di quanto l'ho espansa; a memoria mi pare di aver circa 250 Vehicles.
     
    • Like Like x 1
  19. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    250 veicoli ma in che anno? Io ho espenso un po entrambe perché credo che un buon numero di gun mi permetta di contrastare meglio l'orda cinese... :D
     
  20. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    se per esempio ho una fabbrica veicoli 10(0) e la espando a 10(50) come faccio a sapere quanto tempo ci vorrà prima di espandersi e produrre 50?

    Inoltre ho alcune fabbriche di armamenti e veicoli in espansione ma spesso hanno la X rossa (failed)... cosa vuol dire? Anche perché suddette fabbriche, hanno sia fuel che resources
     

Condividi questa Pagina