1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Libri In che ordine leggere le Grandi Battaglie della WW2 Osprey?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da N1K0L4S96, 21 Maggio 2016.

  1. N1K0L4S96

    N1K0L4S96

    Registrato:
    4 Luglio 2013
    Messaggi:
    228
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +72
    Dopo qualche anno dall'acquisto, finalmente ho deciso di iniziare a leggere i 54 libri sulla Seconda Guerra Mondiale della Osprey. Visto che sicuramente qualcuno nel forum li avrà letti tutti, vorrei un consiglio sull'ordine preferibile per consultarli. So che è una domanda apparentemente stupida, ma diversi libri si sovrappongono come date (ad esempio Caen, le Marianne e Bagration). Secondo voi quali andrebbero letti prima per una maggiore comprensione dell'opera? Oppure posso consultarli come capita (ovviamente in ordine cronologico)? Mi sembra di vedere le discussioni sull'ordine dei film di Star Wars :D. Gracias :leggo:.
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    mah... sono opere a se stanti, non trovi mica un "riassunto delle puntate precedenti" nelle prime pagine :lol: Io ti consiglio di seguire l'ordine cronologico se non hai mai masticato WW2, altrimenti in base allo scenario, tutto il fronte russo, tutta l'africa, tutto il fronte occidentale.
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Io farei a caso in base alla preferenza del momento, senza lo stress di seguire un ordine.
    come con le enciclopedie illustrate di una volta con gli articoli messi non in ordine alfabetico così da essere l'enciclopedia una piacevole lettura

    download.jpg
     
    • Agree Agree x 1
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +952
    ......... e comunque la collezione non e' mai completa,perche' continuano ad uscirne di nuove.
     
    • Agree Agree x 1
  5. N1K0L4S96

    N1K0L4S96

    Registrato:
    4 Luglio 2013
    Messaggi:
    228
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +72
    Per il momento mi bastano questi comunque :asd:
     

Condividi questa Pagina