1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

In arrivo Panzer Battles

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da JMass, 6 Gennaio 2014.

  1. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Sembra che il rilascio di Panzer Battles di John Tiller sia vicino, su The Blitz è in corso una competizione che mette in palio una copia del gioco e che serve anche a dare qualche anticipazione anche grafica. Se ho capito bene più che un Squad Battles su scala maggiore e con focus sui corazzati sarà un Panzer Campaigns su scala minore, quindi in pratica non dovrebbe essere un JTCS più moderno ma qualcosa a livello gran-tattico (sempre 250m/esagono ma turni di 30 minuti).
    Link: http://www.theblitz.org/message_boards/showthread.php?tid=65518

    [​IMG]

    [​IMG] [​IMG]
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  2. Sven_ilVecchio

    Sven_ilVecchio

    Registrato:
    11 Gennaio 2012
    Messaggi:
    274
    Località:
    Tremestieri Etneo
    Ratings:
    +44
    Mi chiedo quando assumeranno un buon grafico. Possibile che con tutti i programmi di art design facciano ancora mappe e icone di una schifezza assoluta?
     
  3. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    spero che non abbia le stesse routine di combattimento che caratterizzano i giochi di Tiller da sempre (che vanno bene pe i napoleonici non per la WWII) anche se le unità non mi fanno ben sperare.
     
  4. acropora

    acropora

    Registrato:
    6 Marzo 2012
    Messaggi:
    80
    Località:
    Como
    Ratings:
    +1
    Mi puzza che non cambia niente nel motore di gioco, ormai e' quello e nulla cambia.
    Mi sarei aspettato qualche cosa di piu' specifico sui carri,cioe' carri singoli.Per quanto riguarda le icone direi che son nettamente meglio rispetto a PzC.
     
  5. Sven_ilVecchio

    Sven_ilVecchio

    Registrato:
    11 Gennaio 2012
    Messaggi:
    274
    Località:
    Tremestieri Etneo
    Ratings:
    +44
  6. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Sarà un gran tattico (a lv di compagnia) , l'engine comunque è nuovo e chissà che non regali qualche sorpresa... La grafica non mi dispiace...

    Inviato da Tapatalk
     
  7. Sven_ilVecchio

    Sven_ilVecchio

    Registrato:
    11 Gennaio 2012
    Messaggi:
    274
    Località:
    Tremestieri Etneo
    Ratings:
    +44
  8. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    in effetti sembra un downscale di Panzer Campaign ...
     
  9. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ma JTCS non era già a questa scala o sbaglio? Quello con le orrende unità in 3D...

    Ciao
     
  10. Sven_ilVecchio

    Sven_ilVecchio

    Registrato:
    11 Gennaio 2012
    Messaggi:
    274
    Località:
    Tremestieri Etneo
    Ratings:
    +44
    Uscito, nello store di tiller.
     
  11. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
  12. Sven_ilVecchio

    Sven_ilVecchio

    Registrato:
    11 Gennaio 2012
    Messaggi:
    274
    Località:
    Tremestieri Etneo
    Ratings:
    +44
  13. Sven_ilVecchio

    Sven_ilVecchio

    Registrato:
    11 Gennaio 2012
    Messaggi:
    274
    Località:
    Tremestieri Etneo
    Ratings:
    +44
    Un bel video della battaglia:
     
  14. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.523
    Ratings:
    +616
    Orrende? Le "miniature" di JTCS sono bellissime! Soprattutto se paragonate allo standard grafico dei giochi di Tiller post Talonsoft...
    A proposito: l'altro giorno è uscita la patch 2.0 del bundle JTCS pubblicato dalla Matrix Games.

    Per quanto riguarda il nuovo titolo, che dire? La cura sembra sicuramente maggiore di quella mostrata in molte delle serie precedenti. Sia a livello di grafica, sia a livello di polishing del motore di gioco e di ricerca degli OdB.
    Mi chiedo, però, se questo livello intermedio abbia una sua precisa raison d'être o non sia semplicemente l'ennesimo tentativo di far cassa su un engine che è stato oramai fotocopiato a più non posso.
    Come simulazione tattica, il gioco appare meno dettagliato (e meno gestibile) di altri parigrado a livello di plotone (non solo FC:RS ma anche il summenzionato vecchissimo JTCS).
    A livello operativo... be', il livello operativo non c'è in quanto gli scenari ripropongono scontri tattici (non ci sono scenari di più giorni né tantomeno c'è la possibilità di giocarsi tutta Zitadelle sul fianco sud). Ma, se togliamo il dettaglio tattico, l'unico interesse di rigiocarsi Kursk è, a mio modestissimo avviso, il livello operativo.

    Retrospettivamente, avrei speso questi sforzi per affinare il motore, rispolverare la grafica e migliorare gli ordini di battaglia per una riedizione del relativo titolo della serie PzC.
     
  15. acropora

    acropora

    Registrato:
    6 Marzo 2012
    Messaggi:
    80
    Località:
    Como
    Ratings:
    +1
    [QUOTERetrospettivamente, avrei speso questi sforzi per affinare il motore, rispolverare la grafica e migliorare gli ordini di battaglia per una riedizione del relativo titolo della serie PzC.][/QUOTE]
    Appunto,era quel che dicevo alcuni giorni fa.Se il motore del gioco e' sempre lo stesso non vedo quale grande novita' possa rappresentare rispetto al vecchio Campaign Talonsoft.
    Fuori argomento:perche' Lock and Load e' tanto snobbato in questo forum?Nessuno ha mai giocato ad ASL?Questo gioco e' quello che si avvicina di piu',come scala e meccanisno_Ovviamente tralasciando la complessita' maniacale di ASL,che in certi momenti ha creato piu' ingicabilita' che divertimento.
     
  16. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    [OT]
    Se volete aprire discussioni su L&L fatelo pure. Personalmente non mi convince la mancanza di PBEM e pertanto non l'ho preso, per cui non posso dare opinioni, ma se qualcuno che lo ha provato vuole fare una mini recensione qui sul forum (o anche una grande recensione da pubblicare sul portale), io ne sarei più che felice. Diciamo che non è in cima nella mia lista di priorità ma mi piacerebbe capire a che livello si pone, tenuto conto che io ho trovato ASL troppo complicato e Conflict of Heroes troppo banalotto per i miei gusti.
    [/OT]

    Ciao.
     
  17. acropora

    acropora

    Registrato:
    6 Marzo 2012
    Messaggi:
    80
    Località:
    Como
    Ratings:
    +1
    Be Invernomuto,gia dall'altra parte ti ho risposto.Comunque direi che se hai provato ASL e CoH qui ti poni nella mezza via.
    Il gioco non e' banalotto ma nettamente meno complicato di ASL anche se ne ricalca il metodo.Cioe' ,come in ASL,per i cannoni esiste una to hit table una penetration table ed il tutto in funzione della distanza ma molto piu' semplice.Questa tabella e' riportata sul retro del segnalino.Anche il sistema della fanteria e' simile ma utilizza valori diversi.Cio che mi fa' piacere e' che i mortai ,anche da 50mm,contrariamente ad ASL qualche cosa combinano.Non esiste il play by mail ma ti puoi sempre iscrivere al gioco online.
    Come in ASL ed altri giochi da tavolo che non siano strettamente strategici,qui il tiro di dado ha una notevole importanza.
    Si sa che nella realta' la fortuna gioca un grande ruolo(vedi Midway).
     

Condividi questa Pagina