1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impostere PBEM

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da mazzocco, 15 Ottobre 2007.

  1. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    oggi comincio un PBEM con il buon Isomar, giocheremo la scenario 4 io jap lui ally, quindi come si imposta?

    io scelgo PBEM games, imposto tutte le impostazioni, poi lo scenario, poi faccio il mio turno e poi lo mando al mio avversario?

    devo salvare in uno slot normale o ha degli slot particolari?
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Si, corretto, come jap tu imposti la partita (tutte le impostazioni), fai le tue mosse, clicchi su END TURN e salvi il gioco (cliccando su end turn ti fa salvare). Puoi salvare dove ti pare, personalmente preferisco salvare sullo slot x e dire al mio avversario di salvare sullo slot x+1, ma è una questione di preferenze personali. Occhio che se imposti historical first turn non ti permette di fare modifiche al turno 1...
    A questo punto invii il tutto via mail al tuo avversario. Lui carica il tuo turno, fa le sue mosse, clicca su end turn, salva e te lo rispedisce.
    Terminato il primo turno, tu giapu lo apri e ti guardi il combat replay. Il combat replay viene sempre salvato sullo slot 1. Devi inviarlo al giocatore alleato insieme alle tue prossime mosse (o glielo puoi mandare prima così non si annoia mentre tu ti fai le tue mosse).

    CIAO!!!
     
  3. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ok, grazie, fatto tutto e turno inviato, non vedo l'ora di vedere nella posta in arrivo la sua mail, non vedo nessuna luce alla fine del tunnel :approved:
     
  4. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Parli con me? :D
     
  5. mc3744

    mc3744

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    400
    Località:
    Italy, Milan
    Ratings:
    +1
    Ochio a togliere auto-sub, altrimenti te lo tieni per tutta la partita. :(

    Toglierei anche tutti gli auto upgrade/replacements/.... Tanto puoi metterli in seguito.
    Ma se li imposti al primo turno ogni nuova unità arriva con l'auto upgrade impostato, anche se lo hai tolto dopo. :piango:

    E' poi indispensabile avere una scorta di riviste, DVD, birre, donne, ... :D

    L'attesa è snervante! ;)
     
  6. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Lascia stare, io aspetto il turno come un bimbo che aspetta il regalo...

    Perché? Non è meglio che facciano un pò come gli pare?
     
  7. mc3744

    mc3744

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    400
    Località:
    Italy, Milan
    Ratings:
    +1
    Di solito quando fanno come gli pare finiscono affondati ;)

    L'AI non sarà mai all'altezza di un giocatore.
    E comunque puoi sempre assegnare ogni singolo sub all'AI, ma almeno se ne vuoi usare qualcono per missioni di trasporto e posa mine puoi farlo.
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    problemone

    isomar mi ha mandato il file (solo quello del suo turno), allora lo salvo nella cartella save di witp, apro il gioco, faccio load save game e carico il combat replay (sol 001) e mi parte il combate replay di una partita con la mappa totale alla data 10/12/1941 che io non ho mai giocato :humm: , allora provo a caricare il suo save e quando inserisco la password mi torna alla schermata principale, come si fa ad andare avanti :piango: :piango: voglio vedere cosa è successo
     
  9. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Allora...

    come giapu non devi caricare il combatsave ma ti basta caricare il salvataggio, anche perché tra di voi non c'è stato ancora alcun combattimento (quello che ti ha caricato e di qualche tua partita precedente).

    Dopo che carichi ti dovrebbe chiedere la tua password (controlla che ci sia scritto giocatore 1), se ti butta fuori e perché la password è sbagliata.

    Probabilmente quando ti richiede la password c'è scritto player 2, questo vuol dire che il tuo avversario ha fatto solo salva file e non end turn...chiediglielo...
     
  10. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    nono, ti ho mandato un PM, ma comunque dice player 1 inserire password, ma mi sbatte fuori, quindi io come giappui mai caricare il combat save?

    mi appare nel momento in cui carico il salvataggio?, quindi cosa devo mandargli? e lui a me?

    mi è venuta in mente una cose, pensavamo che la passwod fosse comune, quindi anche lui ha usato la mia, può essere per quello che non me lo carica?
     
  11. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Si, quando carichi il file inizia la risoluzione del turno...

    Tu gli mandi il file dove hai salvato la partita (es. witp002.pws) e il file del combatsave witp001.pws.

    Lui ti deve rispedire solo il file del salvataggio (quindi witp002.pws).

    Non è che avete rinominato il file?
     
  12. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    no no, io gli ho mandato witp015.pws, lui mi ha mandato witp007.pws
     
  13. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Azz...ho letto pizza per fichi...pensavo dicesse le dottrine :shy:

    Meglio andare a nanna...:sleep:
     
  14. mc3744

    mc3744

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    400
    Località:
    Italy, Milan
    Ratings:
    +1
    Provo una sintesi.
    Il Giapponese manda sempre (ad eccezione del primo turno della partita): 001 (combat), file turno e combatreport.txt (perchè l'alleato possa verificare se è in synch).
    L'alleato manda sempre solo il tunro (anch'io come Invernomuto chiedo il salvataggio nello slot x+1, dove x è il mio, li nomino "from me" "to me").
    Il combat 001 lo genera solo il giapponese.

    Non ho mai giocato con stessa psw, quindi non ho idea se possa essere un problema, ma ne dubito.
    Se ti butta fuori o non ha salvato (ma se dice player 1 è giusto) o hai il blocco maiuscole attivo o .... bho :humm:

    A voi succedono sempre le cose più strane :confused: ;)
     
  15. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ok, grazie per il riepilogo, neanche noi stiamo giocando con stessa psw, io ho usato la 15, lui la 7, però oggi l'ho sentito tramite msn e mi ha detto che una volta copiato il mio save nello slot 15 (quello inviato da me) aveva scritto saved game ma non lo riusciva ad aprire, però nello slot 7 aveva un file con sritto 1/5/42. può essere quello?

    ma non è colpa nostra... è colpa di berlusconi o prodi (scegli chi preferisci)
     
  16. S.P.Q.R.

    S.P.Q.R.

    Registrato:
    16 Novembre 2006
    Messaggi:
    843
    Località:
    Caput Mundi
    Ratings:
    +0
    a me è capitato, quando per sbaglio a fine turno invece di End Turn e conseguente salvataggio......salvavo il turno.
    In pratica invece del triangolino rosso?!?! spingevo il tasto con il floppy.......
     
  17. Isomar

    Isomar

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    53
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    In effetti è prorpio quello che mi è successo...poi però me ne sono accorto, sono rientrato nel file ho fatto "end turn" l'ho risalvato e l'ho inviato.....dite che è per quello che si è incasinato ????
     
  18. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    però io ho fatto end turn, sono sicuro
     
  19. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Infatti non lo è, ho fatto una prova.

    Io sovrascrivo...

    Se rinomini il file originale non riesci ad aprirlo.
    Non è che per caso ti ha inviato quello? :humm:

    Io il tuo file (15) sono riuscito ad aprirlo, ho salvato come alleato e poi l'ho ricaricato come giapponese senza problemi...

    Dimmi poi se carichi quello che ti ho inviato :contratto:
     
  20. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    io glil'ho mandato zippato, può essere quello?

    forse ho capito... il file che io ho inviato era witp015.rar con dentro il .psw, può essere che lui abbia cambiato l'estensione, se ha fatto così tutto si spiega giusto?

    adesso provo a chiedere, per il tuo file ti faccio sapoere al più oresto, grazie ancora a tutti
     

Condividi questa Pagina