1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

impostazioni per grande campagna

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Mcgerm, 3 Agosto 2007.

  1. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    salve ragazzi,
    spqr ed io vorremmo iniziare a settembre un grande campagna avrei qualche domanda da fare ai giocatori più esperti:
    -che mod utilizzare?
    -che mappa utilizzare?
    -house rule che consigliate?

    grazie ragazzi, ciao ciao :approved:
     
  2. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0
    CHS con Nik Mode
    Mappa estesa con Aden e Panama
    6-7 msw contro i sub
    Quanità di aerei in numero limitato a seconda della grandezza della base.
    Ciao
     
  3. Paul Calder

    Paul Calder

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +2
    Cita:

    che mod utilizzare?
    -che mappa utilizzare?
    -house rule che consigliate?

    x le mappe non si discute le Andrews versione Extended (x intenderci quelle appunto con Aden e Panama).
    esiste anche una patch 6.3 a quella standard 6.2.
    X quanto riguarda il mod io utilizzo CHS con bellissime varianti nei plane_side degli aerei che possono variare col cambio delle mimetiche(anni dal 39/40 al 44/45) fatte da Cathartes.
    Gli scenary x questa versione si sprecano. io gioco lo scenario 126 (dal giorno dopo PH fino al 46).
    Ho visto che esiste una variante RHS che non ho mai provato ma da cui ho visto si e' sviluppato uno scenario (...what if) chiamato Empire Ablaze in cui cito testuale:
    "In addition the Yamato class BBs are completed as Shinano class CVHAs ( Heavily Armoured Fleet Carriers) and in January 1944 the Japanese player will have the option of converting all of his surviving BBs to CVAs (Armoured Fleet Carriers). In addition this increased emphasis on carrier warfare is matched by an increased emphasis on defence with the production of a class of six 20,000 ton CAAAs ( Anti-Aircraft Heavy Cruisers) and a further dozen or so CLAAs ( Anti-aircraft Light Cruisers )."
    da parte americana esistono alcuni vantaggi che compensano questi sbilanciamenti ma il gioco sembra decisamente fatto x garantire un combattimento molto bilanciato fino alla fine.(ovvio e' ancora experimental quindi....).

    infine io questi house rules non so cosa sono e come si imostano....

    buon combattimento a tutti !
     
  4. S.P.Q.R.

    S.P.Q.R.

    Registrato:
    16 Novembre 2006
    Messaggi:
    843
    Località:
    Caput Mundi
    Ratings:
    +0
    sembrerebbe interessante.........come mod, vediamo McGerm è più esperto, e poi il Jap lo fà lui, come minimo gli faccio scegliere campo e arma per il duello :D

    Le house rules sono le regole casalinghe..........ad esempio.
    Cose del tipo sono permesse task force antisom con numero limitato id navi per evitare i bug del gioco e/o per renderlo più storico o avvincente.

    Adi, per quanto riguarda il tuo consiglio sulle task force a/s intendi SOLO Msw.....senza PC, o PG?

    grazie per i consigli!
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Penso intendesse navi ASW.
     
  6. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    MOD: solo mod grafici (che quindi non impattano sulla giocabilità del gioco) o al massimo il CHS + Nick mod. Ho forti perplessità sull'iniziare un gioco che come minimo durerà ANNI basandomi su dei mod che ne modificano la giocabilità, quando saltano fuori i problemi è sempre troppo tardi...
    MAPPA: Subchaser per lo stock o la AB map per il CHS (inclusa nel mod).
    House Rule: anche qui poche ma buone, per non rendere il gioco troppo complicato con dozzine di accordi fra giocatori.
    La prima è TF di ASW max 8 navi e limiti alla concentrazione di aerei da combattimento (no aerei in transito), pari a 50 x lv dell'aeroporto.
    Es, areoporto lv 3 max 150 aerei da combattimento.
    Poi piccoli gentlemen agreements che do praticamente per scontati, ovvero no attacci con frammenti di unità per "sondare" la consistenza delle forze nemiche, navi solitarie utilizzate come "early warning" per l'arrivo delle forze nemiche e altre robette gamey (o suine, laide traducetelo come volete) che ogni tanto si vedono in giro. Joga bonito, joga storico, joga pulito :D:D:D:D

    Saluti
     
  7. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0
    Si, propio così, tutte le navi con capacità anti som.
    Ciao
     
  8. S.P.Q.R.

    S.P.Q.R.

    Registrato:
    16 Novembre 2006
    Messaggi:
    843
    Località:
    Caput Mundi
    Ratings:
    +0
    grazie a tutti per gli utili consigli......

    sono andato sul sito http://mathubert.free.fr/ per scaricare i mod e sinceramente..........mi sono perso.

    Di CHS, Nik mod, andrews map etc......ce ne saranno 200 versioni?

    Ce n'è una base? O consigliata........, insomma voi quale scegliereste?

    grazie ancora
     
  9. mc3744

    mc3744

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    400
    Località:
    Italy, Milan
    Ratings:
    +1
    Sono stato via una settimana e ho appena visto questo thread.

    Mo' su' stracc' :D

    Domani butto giù un paio di miei consigli, così hai più idee tra cui scegliere. :approved:

    A domani sera :)
     
  10. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    A parte i diretti interessati anche io sono curioso...:)
     
  11. mc3744

    mc3744

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    400
    Località:
    Italy, Milan
    Ratings:
    +1
    Scusassero, non ho avuto tempo :piango:

    Prometto un feed-back a breve :shy:
     
  12. S.P.Q.R.

    S.P.Q.R.

    Registrato:
    16 Novembre 2006
    Messaggi:
    843
    Località:
    Caput Mundi
    Ratings:
    +0
    nooooooooooo delusione! ahahahhaha

    aspettiamo con ansia i consigli, anche se più o meno con McGerm ci siamo accordati su:

    witp + Andrew's extended + CHS + Nik

    e sperem!

    Io è la 3° volta che provo a installare tutto e mi viene fuori una porcheria. Secondo me sbaglio a rispondere alle domande dell'eseguibile della Andrew's. Boh............quella storia del backuppo e carico la mappa o switch tra le mappe.....mah....vado con la 4° installazione :D
     
  13. mc3744

    mc3744

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    400
    Località:
    Italy, Milan
    Ratings:
    +1
    :D :D

    In bocca al lupo :p

    Non amo molto CHS e ho giocato solo pochi turni col Nik Mod.
    Inoltre uso sempre la AB Map, ma non la extended ... insomma giocate ad un gioco che decisamente non conosco o_O :humm: :)
     
  14. S.P.Q.R.

    S.P.Q.R.

    Registrato:
    16 Novembre 2006
    Messaggi:
    843
    Località:
    Caput Mundi
    Ratings:
    +0
    ancora non è deciso.....comunque aspettiamo i tuoi consigli, come mai il nik mode non ti è piaciuto?

    ciao
     
  15. mc3744

    mc3744

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    400
    Località:
    Italy, Milan
    Ratings:
    +1
    Più che altro non mi è piaciuto CHS.
    Il motivo principale è l'aumento di micromanagement con i trasporti.
    Come saprai rispetto allo stock in CHS ci sono dozzine di capacità di carico differenti.
    Non dubito che siano realistiche, però aumentano tantissimo il lavoro quando devi caricare le truppe se vuoi evitare di lasciare indietro dei pezzi.

    Dal momento che l'attività logistica in generale rappresenta una parte importantissima (e lunghissima) di ogni turno (almeno per me), non trovo un particolare valore aggiunto (al divertimento) nel metterci il doppio.
    E' sicuramente sensato e realistico ridurre parzialmente la capacità di carico totale, ma avrei preferitto un minor numero di classi di navi.

    Il motore di WitP mal gestisce il carico su navi di dimensioni diverse, quindi devi fare tante TF omogenee, calcolare il totale e poi riunirle.

    Formare delle TF da trasporto ben fatte è la cosa che mi richiede più tempo in WitP, non voglio aumentarlo ulteriormente.

    Inoltre lo stock mi piace comunque un bel po' :)

    Il Nik Mod non lo uso semplicemente perchè ho più di un PBEM in corso e tendo ad abituarmi alle "performace" degli aerei.
    Se sono diverse da partita a partita finisco sicuramente col fare confusione :humm: :D
     
  16. S.P.Q.R.

    S.P.Q.R.

    Registrato:
    16 Novembre 2006
    Messaggi:
    843
    Località:
    Caput Mundi
    Ratings:
    +0
    AAAAAAAARRGGGHHHHH no non la sapevo mica questa cosa delle TF.....:piango:

    Ciò per caricare una divisione non basta più che seleziono il numero di AP necessarie......mi servono tipo anche le AK sennò mi lasciano l'artiglieria in porto?

    GRAVISSSSSIMO.
     
  17. mc3744

    mc3744

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    400
    Località:
    Italy, Milan
    Ratings:
    +1
    No :p

    Le AP possono continuare a caricare come prima. Il problema è un po' diverso.

    Anche nello stock, se fai un TF con navi con capacità diverse, tipo AP/APD 180 2k, 4k, 6k, capita spesso che non carichino tutta la divisione. Se poi mescoli AK ed AP il problema aumenta.

    Inoltre impiegano di più a caricare, non chiedermi perchè!?! :humm:

    Per evitare questo inconveniente (che può essere antipatico se non te ne accorgi, perchè il pezzo che resta indietro ti impedisce di dividere l'unità, ad es) io formo sempre TF omogenee poi le raggruppo quando hanno finito di caricare (sempre settare do not unload)

    Solo che se hai 12 navi in porto e 7 capacità di carico diverse ci metti una vita! o_O

    Hanno poi velocità diverse, quindi devi cercare di mettere insieme solo navi di velocità simile, se non vuoi che una lenta rallenti tutte le altre. :wall:

    Naturalemtne è molto realistico, però prefirirei più realismo nel ground combat che nel carico di frutta e verdura! :D:D
     
  18. S.P.Q.R.

    S.P.Q.R.

    Registrato:
    16 Novembre 2006
    Messaggi:
    843
    Località:
    Caput Mundi
    Ratings:
    +0
    ora ho capito.

    Però è un comportamento strano.

    Anche con il gioco normale, se formi una task force con navi di capacità diverse, ci mette un po', ma la task force salpa appena tutte le navi sono cariche al 100%. Invece da quello che ho capito con il CHS tutte le navi vengono caricate al massimo della capacità delle unità più piccole......una bella fregatura...
     
  19. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Cioè, se usi TF dello stesso tipo di navi ma con capacità diverse ci mettono più tempo a caricare? o_O
    Ma vale anche per lo sbarco/scarico?

    Quindi una unità del peso di 8000 ci mette più tempo ad imbacarsi su una TF formata ad esempio da due AP 1500 e due AP 3000 che su tre AP 3000?

    Personalmente io carico solo le truppe sulle AP e i rifornimenti sulle AK, poi le unisco insieme e le faccio partire, questo però mi porta ad una domanda, le truppe caricate sulle AP senza rifornimenti incorrono in qualche penalità?
     
  20. S.P.Q.R.

    S.P.Q.R.

    Registrato:
    16 Novembre 2006
    Messaggi:
    843
    Località:
    Caput Mundi
    Ratings:
    +0
    penso, aspettiamo qualche esperto che le unità imbarcate siano frezzate.

    Ci mette più tempo la TF, perchè le AP da 1500 si caricano prima e devono aspettare le AP da 3000. Poi dipende anche da altri fattori tipo la grandezza del porto.
     

Condividi questa Pagina