Impossibile reclutare artiglieria e carenza liquore

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da The Paladin, 28 Agosto 2011.

1. The Paladin

The Paladin

Ratings:
    +1
    Ciao a tutti, approfitto dell'invito di Enok a postare i miei dubbi su Vic2 in attesa che qualche profeta del gioco mi illumini.
    Dopo aver capito il problema della costruzione delle armate ora ho un altro dubbio che non mi fa dormire la notte.
    Sto cercando di cotruire la mia prima artiglieria e oramai sono 7 mesi che la costruzione non si è mossa di un passo perchè mancano all'appello 17,92 quantità di liquore, sono andato sul pannello economia e qui iniziano i dolori, cliccando su liquore ho i seguenti dati che non riesco a interpretare Bisogno x goveno 1,79 Bisogno x produttori 0,00 Bisogno x popoloz. 22,37 e poi sotto 10,49 disponibile per la nostra nazione.
    Nel mercatocomune vi sono una decina di unità acquistabili e nella tabella attività commerciale recita Attiva 10,5 costo 81.
    Ora sia lasciando in automatico il compre/vendi, sia provando in manuale ad acquistare liquore non riesco mai ad averne una sola goccia per costruire sta benedetta artiglieria.
    Come faccio ad avere le materie che mi servono? Leggevo che la priorità di acquisto è impostata in modo che nazioni più potenti acquistino per prime, ma è possibile che in 7 mesi non sia riuscito ad acquistare la quantità di liquore richiesta?? E soprattutto come mai mettendo l'acquisto di liquore su manuale mi sblocca il tasto "conferma la transazione" ma non sortisce effetto di sorta??
    Grazie anticipatamente a chi dissolverà i miei dubbi.
    Ciao

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Se hai letto (l'unico) multiplayer che abbiamo organizzato su Victoria 2, noterai che anche noi abbiamo subito una grandissima "crisi del liquore" che è durata praticamente più di metà partita. Da noi il problema era la Francia, che aveva un'esercito gigantesco e si succhiava tutto il liquore prodotto dal mondo intero. Verso la fine abbiamo leggermente risolto costruendo fabbriche di liquore a valanga, ed è l'unico suggerimento che posso darti: produci, produci, produci. Anche perchè se c'è carenza, le fabbriche andranno a gonfie vele e ci guadagni pure parecchio. Purtroppo è una specie di errore di bilanciamento del gioco, che spero risolveranno con le future patch. A proposito, tu con quale giochi? Ti consiglio sempre di tenere il gioco aggiornato all'ultima.

EDIT
    Comunque per vedere la domanda o l'offerta di una merce, devi andare nel pannello "Commercio" e lasciare il mouse sul prodotto in questione. Così puoi subito farti un'idea di quale natura è il problema.

3. The Paladin

The Paladin

Ratings:
    +1
    Per quanto riguarda aggiornamento dovrebbe essere l'ultima (mi sembra 1.3), ho il gioco originale e ho scaricato la patch disponibile.
    Per quanto riguarda la fabbrica di liquori ne ho una in Sardegna, ma il mio partito politico al momento non mi permette di aprire fabbriche, soltanto gli industriali possono quindi al momento non posso scegliere cosa costruire.
    Un ultima cosa, dov'è che si vede che fine fatto effettivamente i prodotto del mercato comune, come facevate a sapere nella paritta multiplayer che la Francia si pappava tutto il liquore disponibile?
    Per ora grazie
    Ciao

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Sì, è l'ultima. C'è anche una 1.4 beta abbastanza valida, ma devi iscriverti al forum ufficiale per scaricarla.

Usando i focus nazionali puoi sollecitare la costruzione di un determinato tipo di fabbrica in una regione.

Non c'è una lista di quali nazioni ricevono quali risorse. Bene o male puoi vederlo, specie se riguarda risorse utili all'esercito, quando continua a reclutare e aumenta le divisioni. Quello che puoi vedere, sempre lasciando il mouse sulla risorsa nel pannello "Commercio", è la lista delle prime 5 nazioni per produzione. Noi lo capivamo benissimo perchè la Francia era guidata da un giocatore umano.

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Per la cronaca, la patch 1.4 beta del 9 settembre (ieri) risolve il problema del liquore.

Condividi questa Pagina