1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Importare giochi su Steam

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da blubasso, 10 Marzo 2015.

  1. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ciao, non sapevo dove mettere la discussione e ho optato per "Altri Videogiochi", se questa non fosse la sezione giusta, pregherei un moderatore di spostarla la', dove sarebbe piu' consona.

    Passato il preambolo, vengo al dunque: ho acquistato in negozio Blackguards, che ho potuto trovare in quanto venduto in copia fisica solo nei territori di lingua tedesca e pagato 20 euro, scontato.

    Volevo portarlo su Steam per avere la lingua italiana dato che posso scegliere solo tra il tedesco e l'inglese. Posso leggere in entrambe le lingue ma dato che ci sara' da leggere tantissimo preferivo farlo in una lingua "comoda". La copia fisica non ha alcun numero di serie. Per chi e' esperto di queste cose: se lego il gioco su Steam, poi posso accedere ai suoi contenuti (vedasi lingue varie) o me lo devo tenere cosi' com'e' e quindi sarebbe inutile farlo?
     
  2. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Credo che non si possa fare. Serve il numero di serie che ti fornisce Steam all'acquisto online oppure in copia fisica (ma sempre passando per la piattaforma, dunque è su Steam solo quello che acquisti su Steam). L'unico intervento che puoi fare è creare un collegamento che ti permetta di giocare il gioco passando per Steam in una sorta di modalità "offline".
     
    Ultima modifica: 10 Marzo 2015
  3. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Non mi risulta l'esistenza di una funzione di importazione per i giochi comprati su altre piattaforme.
     
  4. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
    A me sembra strano questo che dici.

    Ho comprato vari giochi in negozio (ad es. CK2, ARMA2, Empire total war), ed ho inserito in Steam il seriale del gioco stampato dentro la confezione (o sul disco, o sul manuale) ed ora li ho registrati sulla piattaforma.
    Nella pagina dove c'è l'elenco dei tuoi giochi, in basso, sotto la lista, c'è il link "Aggiungi un gioco...".
    Se il gioco è distribuito anche da Steam, scegli "Attiva un prodotto su Steam...", altrimenti l'altra opzione.
    L'unico problema che ho avuto, è che si è scaricato i giochi da Steam, invece di prenderli dal disco che avevo inserito!!!
     
  5. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Non ho comprato il gioco da un'altra piattaforma, ho preso una copia fisica, in negozio fisico.

    Nessun seriale. Il gioco si e' installato "liscio". Se ci fosse stato un seriale, ad un certo punto dell'installazione me l'avrebbe chiesto, invece no: e' andato su tranquillo e se clicco sull'icona dell'exe, parte.

    Niente seriale, quindi mi pare di capire che non possa nemmeno inserirlo su Steam, che me lo richiederebbe...

    Comunque ora sto scaricando 1 Giga di Patch dal sito ufficiale, con anche qualche lingua aggiuntiva ma non so se c'e' anche l'italiano. Oh, al limite me lo tengo in inglese e va bene cosi'...

    Grazie ragazzi :)
     
  6. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Comunque il problema non si pone piu': ho solo la lingua tedesca da poter scegliere, patch o meno...
     
  7. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Puoi sempre cercare una traduzione su internet.
    Ci sono dei siti che offrono ottime traduzioni: non si tratta di lavori amatoriali, bensì dei file in lingua italiana originali del gioco, da mettere al posto di quelli inglesi. Questo vale ovviamente se il gioco prevede la lingua italiana: nel caso dei Paradox che (purtroppo) non sono localizzati nel nostro Paese, le traduzione sono invece amatoriali.
    Penso che sia del tutto legale, non c'è nulla di male a sostituire i file di lingua di un gioco.
     
  8. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    O lo compri da Steam (inclusa la scatola al negozio con il simbolo di Steam sopra) o lo compri da altri.

    Tu mi pare di capire che l'hai comprato da altri.

    Tutti i file sono coperti da diritto d'autore. Nel caso di traduzioni amatoriali solitamente non c'è nessuna licenza applicata.
     
  9. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Generalmente le traduzioni ci sono quando manca una localizzazione specifica. Se compri il gioco da Steam hai la traduzione ufficiale in italiano (solo testo). Dubito che qualcuno si sia preso la briga di tradurre qualcosa già disponibile, comunque so che un gruppo Di persone italiane fa traduzioni amatoriali, solo che non ricordo chi siano...
     
  10. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Esatto: in un negozio tipo Mediaworld, qui a Vienna. Scatolata c'è solo la versione per il mercato tedesco, dato che la software house è tedesca.

    Se ci fosse una traduzione amatoriale, la scaricherei subito. Nel caso di no e dovessi andare per "vie traverse", allora grazie ma mi tengo il tedesco, che comunque so leggerlo, anche se con qualche difficoltà.
     
    Ultima modifica: 11 Marzo 2015
  11. bubuz

    bubuz

    Registrato:
    29 Novembre 2015
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Salve se io compro una versione Digital Deluxe su Amazon Germania, ce scritto "completamente in tedesco". Se metto il codice su Steam dopo posso giocare in Italiano?
     
  12. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Non so, se c'è scritto tedesco non vorrei fosse solo in Tedesco. Dovresti controllare se è multilingua (e quindi se c'è anche l'italiano) o altrimenti è probabile che abbiano fatto una versione "limitata" solo per la germania, anche se mi sembra alquanto strano.

    Potresti provare a cercare se esiste una traduzione in italiano, ma non so...

    Secondo me, dovresti prendere una versione multilingua...:rolleyes:
     

Condividi questa Pagina