1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impero Svedese

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Ciotto, 18 Marzo 2007.

  1. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Salve ragazzi volevo raccontarvi brevemente la mia partita con la Svezia e chiedervi qualche consiglio.
    1936-1939: durante questo periodo la monarchia svedese, che ha appena concepito un grande progetto per un nuovo potente impero scandinavo e forse in futuro anche per trasformare questo impero in una formidbile potenza coloniale, ha soprattutto pensato ad incrementare il numero di divisioni terrestri e a spostare la sua politica abbandonando la democrazia per far posto ad un regime autoritario.
    1939-1940: in corrispondenza con lo scoppio della guerra tedesca in polonia inizia l'invasione della Danimarca che si conclude molto rapidamente. Senza perdere altro tempo si passa alla conquista della Norvegia che anch'essa si conclude con una favolosa parata a Oslo dove le truppe Imperiali sfilano trionfanti.
    1940-1941: prima di poter passare alla definitiva conquista della Scandinavia le truppe Svedesi devono sedare alcune rivolte che scoppiano in Norvegia.
    E' qui sipone il mio problema: la Finlandia dopo la guerra di inverno non so come ma riesce a riportare l'esercito a circa 20 divisioni e a causa delle rivolte in Norvegia non riesco a sfruttare in pieno le mie armate così che devo continuamente rinviare l'operazione "Tornenta" (così ho chiamato l'invasione della Finlandia). Sono ormai nell'aprile 1941 e l'operazione Barbarossa si avvicina e così la Finlandia si unirà all'asse togliendomi così la possibilità di farsi annettere:mad:. Come posso fare :confused: ? La Finlandia rimane il mio obiettivo primario ma come annetterla prima della guerra tedesca alla russia? Ringrazio tutti per il vostro aiuto :approved:.
     
  2. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    se si ritarda per troppo, dichiara cmq guerra, affinchè la finlandia non possa entrare nell'asse

    e costruisciti qualche cas che fa benissimo per la riuscita delle operazioni di terra
     
  3. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Io ti suggerirei di allearti con l'asse e visto che l'I.A. quando controlla la Germania non sbarca mai su suolo inglese, di essere tu l' artefice dell'operazione Leone marino. I sommergibili di adolfo dovrebbero garantirti di sabrcare in Scozia. Io Utilizzando la Germania e avendo nell'asse la Svezia (dopo colpo di stato) ci sono riuscito.
    :approved:
     
  4. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Potrebbe essere un'idea e devo ammettere che mi alletta molto poter controllare l'isola britannica :sbav: ma preferirei rimanere da solo creando magari una alleanza tutta mia senza dover dipendere dai tedeschi. Ora sono nel '42 e l'operazione "Tormenta" dopo un grande fiasco conclusosi con una pace bianca con la Finlandia è slittata fino a nuovo termine. Nel frattempo ho potenziato ancora le forze di terra nella speranza che con il contrattacco di Mr. Baffone possa strappare oltre alla Finlandia qualche territorio sulle coste Baltiche e magari riuscire ad anticipare la presa di Berlino :D.
     
  5. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Potrebbe essere un'idea e devo ammettere che mi alletta molto poter controllare l'isola britannica :sbav: ma preferirei rimanere da solo creando magari una alleanza tutta mia senza dover dipendere dai tedeschi. Ora sono nel '42 e l'operazione "Tormenta" dopo un grande fiasco conclusosi con una pace bianca con la Finlandia è slittata fino a nuovo termine. Nel frattempo ho potenziato ancora le forze di terra nella speranza che con il contrattacco di Mr. Baffone possa strappare oltre alla Finlandia qualche territorio sulle coste Baltiche e magari riuscire ad anticipare la presa di Berlino :D.
     

Condividi questa Pagina