1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impero D'Austria

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da AntonioLopezDeSanta Ana, 22 Marzo 2007.

  1. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    finalmente sono riuscito a creare molto semplicemente l'impero austriaco,così facendo sto tentando di ricreare un ambito per lo meno filo-WW1,ci avevo già provato in precedenza ma sprecando molto tempo solo per conquistare "manualmente" gli ex territori autriaci,per poi alla fine avere una nazione con un PI di 40 e con grossissimi problmei di rivolte,ora invece solo per questa partita ho modificate i Territori nazionali austriaci,così che l'austria ha pretese territoriali su tutta la cecoslovacchia una parte della jugoslavia ungheria e la Transilvania,ora mi ritrovo nel 1936 con la copia quasi esatta dell'impero austriaco(ad eccezione della serbia che non c'è).cmq ora vi esporro come è andato il primo anno al comando degli Asbugo e mgari vi chiedo qualche consiglio su come procedere,intanto metto qualche foto,
    ScreenSave653.jpg

    come vedete l'impero è praticamente uguale a quello del 1914,ora li ho esposto anche degli eventuali piani di invasione della Romania,che però ha l'indipendenza concessa dalla Russia Zarista,e vorrei evitare di andare a sbattere il muso contro l'orso russo:wall:
    anche se sono alleato con la germania,nessuna di noi 2 è preparata alla guerra,per ora dispongo di varie armate che però sono alquanto "magre" sia per armamento che per efficenza.
    Armate Totalia
    V Armee:7 div.Fanteria
    VI Armee:7 div.Fanteria 1a Brig.Artiglieria
    VII Armee:7 div.Fanteria 3 Brig. Artiglieria
    Armee D'Austria:5 div.fanteria 1 div.QG 1 div.Alpini 2 Brig.Artiglieria
    III Korps:3 div.Fanteria
    VI Korps:4 div.Fanteria
    Armate Aeree
    1a,2a Squadriglia Caccia:2 intercettatori rudimentali
    1a,2a Squadriglia Bombardieri:2 bombardieri rudimentali
    Forza Navale
    nessuna nave al momento.

    Ora prendendo un attimo in cosiderazione l'ipotesi di un eventuale attacco alla romania,basta visualizzare lo schema,che risulterebbe efficace solo però con una forza d'urto superiore alle 40-45 divisioni,considerando che i rumeni ne avranno più o meno una 30a da schierare in campo,ora i miei piani di invasione erano 2 ognuno dei 2 ha i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi,ed è per questo che vi chiedo consiglio.
    Piani
    1:piano molto meno ortodosso e fare come ho esposto nella mappa qui sopra,ovvero tenersi sulla difensiva nella transilvania per evitare eventuali accerchiamenti ed effettuare piccoli attacchi con armate relativamente piccole che si sostengono l'un l'altra per attaccare così facendo in vantaggi sarebbero una veloce avanzata in praticamente tutto il territorio così facendo ridurrei più velocemente la romania ad un fantoccio,in caso contrario se le offensive dovessero essere respinte mi ritroverei in difesa e visto che il territorio circostante alla romania di mia proprietà è abbastanza grande (e le miei divisioni sono troppo poco numerose per poter schierare più di 4 divisioni a territorio e cominciare offensive sicure)il nemico giocando oltretutto in difesa e dovendo far arrivare i rifornimenti da poco lontanto,non tarderebbe ad attaccare le mie postazioni oltretutto per questa partita ho messo modalità aggressivo,e vorrei evitare una guerra troppo lunga(la vorrei far durare 4 massimo 5 mesi)e non vorrei far mobilitare i tedeschi per darmi una mano.
    2:schierare difese abbastanza resistenti su tutto il territorio e concentrare l'Armee D'Austria e il VII Armee nei pressi della jugoslavia del sud,effettuare una tattica difensiva su tutto il territorio ad eccezione dell'offensiva delle 2 armate,in questo modo punterei subito alla capitale,una volta conquistate un pò di province con dei punti vittoria,chiederei alla romania di diventare un mio fantoccio,oppure potrebbe andare male,ovvero,la mia linea offensiva verrebbe respinta da una forza altrettanto grande,in questo modo,correrei il rischio di un ulteriore prolungamento della guerra,cioè potrebbe suscitare le attenzioni russe,diciamo che nel bene o nel male la mia nazione ha 140 di PI la romania ne ha 30 quindi alla fine riuscirei cmq a vincere,però io vorrei vincere nel modo più veloce ed indolore possibile.
    ho scelto la romania come mio primo obbiattivo,semplicemente xke ha cmq un buon potenziale militare e soprattutto se riesco a ridurlo ad un fantoccio avrò una fornitura di petrolio che in futuro mi potrebbe servire per le mie forze corazzate e motorizzate,e come secondo obbiettivo(molto lontato)sarebbe la polonia che vorrei spartirmi con germania e russia,però sarà molto difficile non sucitare le ire degli alleati....
    cmq vi metto una panoramica di ciò che ho fatto nell'arco di 1 anno,innanzitutto ho migliorato TUTTE le infrastrutture del mio impero,questo per facilitare le linee di rifornimento e soprattutto x far spostare almeno un pò più velocemente,le mie vecchie e lente divisioni di fnateria penalizzate ulteriormente dal QG che ha una velocità di 1,poi ho deciso di potenziare un pò le industrie,mi sono concentrato soprattutto sul nucleo tedesco ma ho messo qualche fabbrica anche nelle vecchie capitali dei paesi a me annessi,come a belgrado o a praga,ed ho colmato quei vuoti industriali presenti nel nord della ex jugoslavia,negli ultimi mesi mi sono occupato poco dell'esercito,ho messo in piedi qualche divisione di fanteria,e solo 4 squadriglie aere in tutto,poi per il futuro vorrei motirizzare almeno una parte del mio esercito,parliamo del 1938-1939,ovvero appena mi sarà possibile.quasi mi dimenticavo,ho deciso fin da subito di allearmi con la germania,ovviamente sia per onorare la vecchia alleanza....ma...soprattutto xke il 40% dell'energia elettrica che scorre nelle mie fabbriche è un regalo tedesco!:D :D :D
    in più mi ha donato gentilmente molti schemi,così la mia nazione si sta sviluppando velocemente e presto sarà la seconda potenza europea sia per PI che per tecnologia!!!:love:
    cmq vorrei sapere voi al posto mio cosa fareste sia per le operazioni in romania sia per il futuro,insomma accetto con gioa qualsiasi tipo di suggerimento!
     
  2. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Guarda, io creerei altre divisioni prima di attaccare...

    ma se ti prudono le mani ti conviene una manovra a tenaglia, ossia attacchi sia dal nord che dal sud, lasciando solo qualche divisione al centro, se loro sfondano tanto meglio così la tua manovra accerchiante finisce prima...;)

    per il futuro mi rivolgerei verso la Grecia ed ovviamente la Turchia, come austriaco non puoi non dichiarargli guerra :D

    Non sprecherei tempo e risorse per la marina, ma andrei di industria/fanteria/aviazione e corazzati dopo
     
  3. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    si infatti non ho intenzione di mettere su un buon naviglio,tanto avrei a che fare con la stratosferica marina inglese,non farò nessuna nave.cmq si forse provo la tenaglia,però preferisco aspettare l'estate,sperando che le condizioni metereologiche migliorino xke ora la romania è piena di fango,e vorrei evitatere che i mie uomini si impantanassero,ed infine si hai ragione è meglio questo semplice codice,industria/fanteria/aviazione,e verso il 1939 metto su qualche corpo corazzato!
     

Condividi questa Pagina