1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impero Coloniale

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da AntonioLopezDeSanta Ana, 6 Dicembre 2006.

  1. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    qualche tempo fa mi prese la voglia di ricreare l'impero coloniale spagnolo,così nel 1937 finita la guerra civile a favore dei nazionalisti,misi in preparazione per la spedizione 15 divisioni(12 di fanteria 1 alpina 1 corazzate e un quartier generale)tutte ben armate,purtroppo la distanza da siviglia alla colombia è troppo distante,così attaccai la repubblica domenicana,in 1 settimana era gia sconfitta,li ho stabilito il mio quartier generale,ho attaccato il venezuela che con le sue enormi risorse petrolifiche si rivelo molto utile,poi la colombia,il peru il cile,e mano mano tutto il sud america era nelle mie mani.poi cominciai la risalita verso gli yenkess prendendo possesso del Guatemala costa rica...e infine del messico,creato lo stato fantoccio degli Stati Uniti dell'America Centrale,ho schierata più o meno 30-40 divisioni sul confine americano,siamo ancora nel 1939 e gli USA possiedno solamente qualche divisione di presidio e 2-3 di fanteria,però a quanto ho potuto sperimentare sulla mia pelle......la macchina bellica americana si mette in moto in 1,2 o al massimo 3 mesi,sfornando decine di divisioni,ovviamente io mi dovrei arrangiare con le divisioni che ho potendo di tanto in tanto inviare rinforzi dalla Spagna ed avere solo 2-3 divisioni degli stati uniti dell'america centrale a disposizione,io avrei un piano e vorrei chiedere il vostro consiglio,intanto far pattugliare l'intera zona dell'atlantico con delle flottiglie da 30 sottomarini l'una,poi preparare(ovviamente prima della dichiarazione di guerra)uno sbarco su washington e poi da li prendere il controllo di new york e altre citta li vicine cosi che accupando quelle citta(che sono le più industrilizzate)priverei l'america di diciamo........1/4 della sua produzione industriale,e almeno avrei occupato anche la capitale
    dopo una rapida avanzata nel tezas e nella california accetterei la prima(ovviamente solo se valida)proposta di pace dell'america.xke so che se la guerra dovesse durare più di 6-7 mesi gli americani metterebbero in campo molti ma molti più soldati di me.
    voi che ne pensate?
     
  2. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    volendo potevi evitare di perdere tempo nei caraibi... si può sbarcare in venezuela partendo dalle canarie... una volta ho occupato proprio il venezuela e la colombia con la spagna naz. però poi se devo essere sincero mi sono un po' stufato... l'avanzata in sudamerica è lenta e noiosa... :facepalm:
    se vuoi conquistare gli US dovresti partire prima... diciamo che una dichiarazione di guerra entro la metà del 1937 è l'ideale... lo puoi fare partendo proprio da colombia e venezuela e creando una testa di ponte a miami...
    nel tuo caso lo sbarco diretto nel new england potrebbe essere rischioso... se per caso la US Navy è nelle vicinanze ti cola a picco i trasporti in men che non si dica... (tra l'altro come fai ad avere così tanti sottomarini nel 1939 con la spagna??? o_O)
    meglio sbarcare più a sud e sfruttare unità mobili (cavalleria in testa) per occupare le province industriali, poi per annullare la superiorità americana sui mari è fondamentale privarli delle basi... occupale tutte e non dimenticare di prendere il canale di panama e l'avana (cuba concede l'accesso militare allo zio sam...)... con un po' di fortuna dovresti farcela... :approved:
     
  3. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    be gurda io sinceramente ci sono riuscito con il messico qualche tempo fa....o sottomarini sono una cosa incredibile,con 28 sottomarini di base messicani ho dimezzato la flotta americana,ed ho occupato waschinton.....però questo nel 1938 ora sono nel 1939,se con i 56 sottomarini che ho(gurda che non è difficile considerando che ognuno occupa 1.6 di produzione industriale in poco meno di 1 anno sono riuscito a farmi una bella flotta)mettendo tutti i miei sottomarini vicino a waschinton affonderei la flotta ameircana,dopo 2-3 settimane inviarei li 8-9 divisioni occupando la cpaitale e i centri industriali,cmq si volendo potevo sbarcare sulla parte orientale del venezzuela,però c'è un problema credo tu sappia come me che gli sbachi anche se sono alla pari come armi,sono molto ma molto difficili,in mancanza di Marines avrei perso sicuramente con le 4 divisioni di fanteria(più 2 brigate di artiglieria)trincerate sulla costa.ho preferito stabilire la mia base a santo domingo,cmq l'avanzata in sud america se la sai gestire bene è quasi indolore,basta colpirli nei punti cruciali,per esempio,il perù lo ho conquistato con 4 divisioni,ho occupato la capitale,ed ho dato delle "spallate di Cadorna"in continuazione alle 10 divisioni peruviane,il peru a quel punto non aveva praticamente più industrie e a forza di spallate,le loro divisioni si sono usurate e sono rimaste con orgnanizzazione 0 a quel punto le ho massacrate,cosi vale anche per le nazioni del sud america minori.panama la devo prendere subito,xke gli americani hanno il brutto vizio che durante la guerra la caricano di divisioni....
     
  4. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    ti posso chiedere con quale versione giochi?
     
  5. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Herats of Iron 2 Doomsday.....xke?
     
  6. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    pensavo ad HoI2... in DD hanno ridotto di molto le potenzialità dei sottomarini... è che mi sembra strano che dei vecchi som, come sicuramente sono quelli messicani (liv. 1?), riescano a colare a picco la US Navy, anche se raccolti in un gruppo così numeroso... io con circa una quindicina di sottomarini (la maggior parte di livello 2 e qualcuno 3) non riesco minimamente a competere con una flotta media americana...
    non per niente durante la mia invasione ho dovuto portare nel golfo del messico tutta la flotta italiana a protezione dei miei trasporti... ed anche così ho rischiato grosso... però nel mio caso gli americani avevano evidentemente deciso che a loro il pacifico non interessava... infatti già dall'inizio della partita avevano svuotato pearl harbour e portato tutte le navi a norfolk...
     
  7. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    be è vero sono state molti ridimensionate,ma i sottomarini che ho usato con lessico erano tutti di livello 3,quindi di base.e alcuni eranoa ddirittura di liv 4.
     

Condividi questa Pagina