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Imperium Sacrum 1.0

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Sheogorath, 24 Maggio 2010.

  1. Sheogorath

    Sheogorath

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    Ciao a tutti!
    Dopo 3 settimane di lavoro, imprecazioni e rinuncia alla vita sociale :)asd:) sono lieto di presentarvi:
    Imperium Sacrum

    Imperium Sacrum è un mod che si prefigge l'obiettivo di correggere alcuni difetti di bilanciamento nel gioco, e di renderlo più storico arricchendo l'esperienza di gioco sopratutto con nazioni in parte trascurate, quali gli ottomani, rendendo più divertente giocarle, e aggiustando piccole imprecisioni storiche quali bandiere sbagliate o fazioni non presenti.

    Sono state aggiunte svariate fazioni, più di 20 nuove provincie (di cui molte in Italia), 5 religioni e molte nuove culture, correggendo alcuni errori presenti nel vanilla. La lista completa delle modifiche si trova nella cartella del mod, nel leggimi, insieme ad alcune informazioni utili.

    Inoltre, per rendere più appetitosa la modifica, abbiamo modificato l'interfaccia, anche se questa modifica potrà essere disattivata se non gradita.

    Per completare la presentazione, allego alcuni screen illustrativi, oltre al link per scaricare il mod che si trova infondo alla pagina; il mod è compatibile con la versione 4.1 b del gioco, inoltre è localizzato solo in italiano. Quindi per visualizzare correttamente i testi di gioco "Dovete modificare il file settings nella cartella di Europa Universalis III, sostituendo la stringa iniziale della lingua con "language=l_italian". :approved:

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    Ecco il link per scaricare il mod:
    http://www.filefront.com/17174093/Imperium Sacrum 1.0.1.rar

    Ricordo inoltre che il mod è compatibile con la versione 4.1 b di EU3 HTTT precedente al 29 aprile 2010, il funzionamento con le ultime patch rilasciate dalla Paradox non è garantito.

    Buon divertimento!
    Giuseppe (Sheogorath) e Marco ( -kapo- ),
    creatori del mod.

    Un ringraziamento speciale per la creazione di questo mod va a Markenos, che ci ha dato alcune preziose dritte, e a Veltro 2 e Von Kleist, che ci hanno permesso di utilizzare la loro traduzione di HTTT nel mod.

    Ps:per qualunque bug riscontrato nel gioco, postatelo qui, ci dareste una grandissima mano a correggere eventuali dimenticanze nei files.
     
  2. paul

    paul

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    Che fazioni? che provincie? che religioni? che culture?

    Grazie!!
     
  3. Sheogorath

    Sheogorath

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    Fazioni, Provincie e Religioni:

    HTML:
    Le modifiche principali apportate dal mod sono:
     
     - 26 nuove fazioni:
       - Sivas
       - Ankara
       - Germiyan
       - Mardin
       - Alania
       - Abkhazia
       - Theodoros
       - Dobrotica
       - Vidin
       - Hazaraspidi
       - Regno di Maiorca
       - Regno delle 2 Sicilie
       - Slovacchia
       - Ginevra
       - Monferrato
       - Massa-Carrara
       - Brescia
       - Verona
       - Treviso
       - Bologna
       - Roma
       - Impero Arabo		(solo tramite decisione)
       - Impero Latino		(solo tramite decisione)
       - Impero Romano		(solo tramite decisione)
       - Turchi di Rum		(solo tramite decisione)
       - Egitto			(solo tramite decisione)
       - Califfato di Al Andalus	(solo tramite decisione)
    
     - 25 nuove provincie:
       - Ginevra
       - Zurigo
       - Roma
       - Umbria
       - Massa di Carrara
       - Bologna
       - Ticino
       - Trieste
       - Val di noto
       - Costantinopoli
       - Mileto
       - Acri
       - Dobrugia (ex Silistra)
       - Harsova
       - Vidin
       - Antiochia
       - Mardin
       - Monferrato
       - Umm
       - Al kut
       - Circassia
       - Doros
       - Lucania
       - Lucera
    
     - 5 nuove religioni:
       - Anglicanesimo
       - Sufismo
       - Ibaditi
       - Chiesa copta
       - Zoroastrismo
    
    Le culture sono molte, le principali le abbiamo aggiunte in Italia, e nei Balcani, ma anche altrove.
     
  4. Purfa

    Purfa

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    lo provo subito :approved:
     
  5. Purfa

    Purfa

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    Gia scovati alcuni bug: la religione a Lucerva è islamica nel gioco; la mappa è buggata, in particolare nella modalità fisica dove non si capisce una cippa (e nelle altre è tutta coperta da foreste); mancano diverse localizzazioni
     
  6. Enok

    Enok

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    Ad esempio?
     
  7. nonick87

    nonick87

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    innanzitutto complimenti ad entrambi per il lavoro! :approved:

    volevo chiedere, a proposito di:

    avete cambiato i parametri? a grandi linee quali?
     
  8. paul

    paul

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    Bel Gioco!

    Pero la tracia è ripetuta 2 volte.
     
  9. Sheogorath

    Sheogorath

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    Per la localizzazione ho dimenticato una cosa importante :D
    Dovete modificare il file settings nella cartella di Europa Universalis III, sostituendo la stringa iniziale della lingua con "language=l_italian". :approved:

    Non è un bug :approved: Lucera fu musulmana fino ai primi anni del 1400, nonostante le persecuzioni angioine, dato che Federico II intorno al 1230 deportò nella città numerosi musulmani di sicilia.
    C'è scritto pure su wiki: "nel 1239, sembra non si contassero più di dodici abitanti di religione cristiana". :contratto:

    Riguardo la mappa...potresti mostrarmi alcuni screen? :humm:
    E' strano, ho appena fatto due screen or ora:
    [​IMG][​IMG]

    Ma non mi sembra ci siano particolari problemi :humm::humm:

    Abbiamo fatto in modo che la Spagna non arrivi in Egitto durante i primi 30 anni di gioco, che gli Ottomani provino realmente ad invadere l'Europa, creato un albero tecnologico a parte per i bizantini (si, perchè vedere figurare tra le unità tardo-bizantine i giannizzieri è proprio da suicidio...poi volevamo mettere i catafratti :asd: ) dove le tecnologie crescono come in occidente, e reso una nazione civilizzata l'Etiopia. Spesso scompare troppo facilmente sotto i colpi degli egiziani, il che non è il massimo della storicità, dato che l'Etiopia durò sino ai primi anni del '900. :D

    Gruppo culturale latino rinominato in Italico, al quale sono state aggiunte le culture Sarda, Maltese, Veneta, Latina e Toscana. Una volta erano ordinate alla maniera francese, che chiamavano lombardi tutti gli italici a nord di Roma.

    Poi gruppo culturale Romeno, Ugrico(ungheresi) separato dagli slavi, Caucasico, Curdo, Illirico e altri aggiustamenti (come gli scozzesi resi celtici tranne un gruppo chiamato basso scozzese facente parte del gruppo inglese). Inoltre c'è la fazione e la cultura Slovacca, indipendente sino al 1300.

    No è stata solo divisa in Tracia e Costantinopoli. :D

    Dimenticavo quasi:
    Grazie a tutti per i complimenti! :D
     
  10. Ciresola

    Ciresola

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    Complimenti bellissimo mod :approved:
     
  11. Purfa

    Purfa

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    Scovata l'origine del bug della mappa: avevo delle texture modificate :D :D :D
     
  12. Sheogorath

    Sheogorath

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    Ah ora capisco :D
     
  13. Markenos

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    Complimenti, bellissimo mod....:approved::approved::approved::approved:
    Specialmente è davvero molto bello il lavoro fatto riguardo le religioni....:contratto::contratto::approved: :approved:
     
  14. RoboDiavolo

    RoboDiavolo

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    Innanzituto mi aggrego ai complimenti, bel mod:approved:

    Riporto però un paio di cose che non mi tornano. Prima cosa ma non so se sia dovuta al mod o ad altro, giocando con Bisanzio dopo la morte del primo sovrano è entrato come al solito il consiglio di reggenza, ma poi, nonostante l'erede avesse 25 anni o più, non è mai salito al trono fin quando non è morto e adesso mi ritrovo senza eredi in Interregno :wall:

    poi una cosa particolare, Riga si è inspiegabilmente convertita all'Animismo :eek: Adesso da una ribellione è nata la Prussia che continua ad essere Animista, concedendomi addirittura il Casus Belli "Conquista Coloniale"

    Screenshot

    http://i46.tinypic.com/2n1ul9s.jpg
     
  15. Enok

    Enok

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    Gran bel mod, complimenti. L'ho provato una mezz'ora e sembra davvero ben fatto e ricco di novità. Soprattutto mi garbano le nuove religioni e i territori aggiunti. Giusto qualche dubbio sulle nuove denominazioni: ad esempio, Latium non era il nome utilizzato dai romani in età regia? Se non erro quei territori nella campagna romana non avevano un nome specifico fino a Napoleone. Ma forse dico una fesseria. Invece sono piuttosto sicuro che il Molise, a quel tempo, era inglobato nelle Puglie (non negli Abruzzi), e fu poi Napoleone a creare la regione autonoma.
     
  16. Sheogorath

    Sheogorath

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    La roba dell'interregno è stranissima, non mi è mai capitato. Tra l'altro appena ho letto ho fatto una partitella di prova con bisanzio, finché non mi è morto l'imperatore Manuel (ovviamente me ne sono approfittato per dare un paio di lezioni ai turchi :D), ma non mi è successo nulla di particolare:
    [​IMG]

    Riguardo Riga probabilmente il territorio pagano che ha accanto si è ribellato durante una conversione, e magari la ribellione ha assunto dimensioni mastodontiche (so che può accadere perché una volta con i Mamelucchi riuscì a diventare pagano partendo da due ribellioni in Etiopia XD), quindi Riga è diventata pagana e la Prussia nata da quella ribellione pure, più di questo non so cosa possa essere accaduto xD

    Per quanto riguarda il Latium, la denominazione che gli ho dato è esatta, poichè in cartografia la divisione amministrativa dello Stato Pontificio denominata "Campagna e Marittima" veniva citata anche col nome di "Campagna di Roma" o "Latium" .:contratto:

    Invece riguardo Molise e Abruzzi, per fare questa parte di Italia ci volevamo ispirare alle provincie napoletane grossomodo, ma per motivi di tempo ne abbiamo aggiunte solo un paio.
    Teoricamente il Molise era una provincia a se (Contado di Molise), anche se in pratica, come recita anche Wiki: "Già al tempo del Regno di Napoli prima e delle Due Sicilie poi era considerata un'unica entità, che ricomprendeva le quattro province di Abruzzo Ultra I, Abruzzo Ultra II, Abruzzo Citra e Contado del Molise. Il Capoluogo di regione era L'Aquila."e venne divisa la regione solo nel 1963. Quindi piuttosto che aggiungere una nuova provincia abbiamo optato per rinominare quella esistente che comunque già interessava la zona. :D

    @Tutti: grazie per i complimenti :D:D
     
  17. Enok

    Enok

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    Beh, ma se vuoi dividere in giustizierati, ne hai tralasciati parecchi. In pratica hai dato risalto solo al Contado del Molise (che, appunto, non è il Molise, ma grande meno della metà), elevandolo al pari degli Abruzzi e delle Puglie, ma hai lasciato fuori - chessò - Otranto, Bari, il Principato di Salerno et cetera, ben più rilevanti del Contado dei Moulins.

    PS. Ricorda che Wikipedia è scritta da gente qualsiasi. :)
     
  18. TFT

    TFT

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    Bel lavoro ma ci sono alcune imprecisioni per quanto riguarda Bisanzio

    Che città avete messo nella regione "tracia"? non mi pare ci fosse qualcosa degna di questo nome

    I catafratti sono stati sciolti tra il 1080 e il 1110, le unità di cavalleria tardobizantine combattevano imitando le cavallerie franche, oppure venivano utilizzati mercenari armati alla leggera, in particolare bulgari, genovesi e serbi

    Gli skuotatoi erano stati anch'essi aboliti dopo la penetrazione ottomana nei balcani. L'esercito appiedato bizantino era composto da mercenari provenienti da varie regioni, le truppe autoctone erano armate seguendo il modello degli Stati Latini e dei Franchi
     
  19. Lord Attilio

    Lord Attilio

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    Bel mod, io adesso con Bisanzio ho già asfaltato gli Ottomani (usando il vecchio trucco di avere la flotta superiore alla loro)
     
  20. Purfa

    Purfa

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    Scoperti alcuni bug durante una partita (incredibilmente, anzi fin troppo, facile con i Bizantini :cautious: (cui tra l'altro mancano le decisioni per l'impero latino e l'impero romano))

    manca il porto in macedonia; mancano i dati relativi allo sviluppo tecnologico (quello che si sblocca col livello successivo); L'alania ha un bug nella religione (immagine)
     

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