1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Imperium civitas 3 o Caesar 4?

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Sottocutaneo, 18 Febbraio 2009.

  1. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    Come da titolo, secondo voi quale risulta essere il migliore? Sì lo so che sono leggermente diversi, ma sarei curioso di sapere quale apprezzate di più...grazie!
     
  2. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    caesar IV troppo pesante graficamente, Civitas invece non regge il confronto con caesar III decisamente perfetto :approved:
     
  3. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Aaaaah non farmi ricordare quanti mesi della mia vita ho passato su quel gioco, ero anche arrivato all'ultimo livello (ma causa formattazioni varie ho perso i salvataggi e non l'ho potuto finire :piango::piango::piango::piango::piango:...)...
     
  4. Generale Paolo

    Generale Paolo Guest

    Ratings:
    +0
    Io ho giocato sia a Caesar III che al IV. Il terzo capitolo era stupendo e anche complesso. Invece nel quarto alcune cose sono semplificate e il motore grafico è stupendo, migliore rispetto al precedente capitolo. Ti consiglio vivamente di provarli!!!
     
  5. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    scusatemi ma quando ho aperto la discussione non avevo molto tempo per approfondire, ma ora rimedio: io ho giocato a Caesar 3 (ho anche visto il 2), Faraon, il signora dell'olimpo Zeus, La nascita dell'impero cinese, Caesar 4...insomma tutti i sierra. Volevo solo sapere se imperium civitas 3 è all'altezza
     
  6. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    i titoli imperium sono didattici e di poche pretese e pare che siano stati usati in alcune scuole e che abbiano ricevuto un premio per titolo didattico :)
     
  7. Generale Paolo

    Generale Paolo Guest

    Ratings:
    +0
    Secondo me no. Nella serie Imperium Civitas le cose sono un pò più semplici. Invece i giochi Sierra sono molto più complessi. Certo cambia qualcosa a livello di grafica, ma a livello di sfida non li batte nessuno.
     
  8. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    vero, ceaser 3 era parecchio difficile...fra incendi,terremoti e di distribuzione c'era da impazzire :D
     
  9. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    I migliori sono i sierra anche se la grafica non è il massimo ma tra ceaser, zeus e faraon ci si diverte molto, sono difficili e va gestito tutto nei minimi particolari poi dipende sempre dai gusti personali.
     
  10. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Beh...se si parla di giochi Sierra non si può non citare Empire Earth 2 una pietra miliare! :approved:
    Comunque ritornando al discorso di Imperivm Civitas secondo me è meglio di Cesaer.
     
  11. Generale Paolo

    Generale Paolo Guest

    Ratings:
    +0
    De gustibus non est disputandum!!! Alla fine quello che conta sono i gusti, c'è chi ama la serie dei gestionali Sierra e chi la serie Imperium. Chi la spunterà?:premio1: Beh anche la serie di Empire Earth è stupenda, quanto ci ho giocato!!! :sbav:
     
  12. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Didattico???:humm:
     
  13. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
  14. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    è vero, l'ho sentita nach0io questa notizia...
     
  15. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
  16. Generale Paolo

    Generale Paolo Guest

    Ratings:
    +0
    Ho visto un servizio sul Tg1, molto tempo fa, dove il gioco Imperium veniva premiato col Marco Aurelio d'oro, per aver contribuito alla diffusione della cultura e civiltà romana. Roma caput mundi :approved:
     
  17. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    io ho comperato CIVITAS 3 e mi sono pentito pressochè subito:wall: troppo semplicistico...come requisiti non è esoso, la grafica è bella... ma proprio non ci siamo...

    -non è possibile accumulare risorse
    -le case arrivano già "cittadinomunite" ovvero le costruisci ed hai 5 cittadini. pure se la zona fa schifo.
    -fai un campo di grano da una parte e una città dall'altra... il campo per magia manda il grano alla città per essere distribuito indipendentemente dalla distanza (o così mi è sembrato)


    allo stesso prezzo di civitas 3 si trova caesar4... mooooooolto meglio:approved:
     
  18. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Ma in caesar 4 ci sono anche le battaglie? in imperium civitas 3 si, qual'é il migliore dei due come battaglie e scontri? so che entrambi sono dei city builder e quindi più che altro ci si concentra sulla costruzione e prosperazione della città, ma mi affascinava anche l'idea di smorzare un pò e magari buttarmi in qualche conquista o si può solo veneire attaccati?
     
  19. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Imperium civitas 3 batte tutti e il rapporto qualità prezzo è fantastico :approved:
    Cesar non l'ho mai provato:cautious: qualcuno sa dirmi se in giro c'è qualche demo:confused:
     
  20. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    io dei civitas ho preso solo il primo ma non mi piaceva molto non potevi fare ne mura ne cavalleria
     

Condividi questa Pagina