1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impatto economico e sociale dell'immigrazione odierna

Discussione in 'Off Topic' iniziata da andy, 13 Gennaio 2016.

  1. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Invece è cronaca nera

    Scusate hanno bussato, mi sa che è la Polizia Boldrinesca che viene a deportarmi
     
    • Funny Funny x 6
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    LOL ...

    invece mi sa che finirà prosciolto Mancini, perchè a parte che tutti i testimoni sono per la legittima difesa o quasi , il fatto che Emmanuel sia morto per una frattura al cranio derivante da una caduta davanti ai vigili ha come unica conclusione che Mancini non è il responsabile della morte , ma ne è una concausa lui l'ha colpito frontalmente al labbro.
    Si può tranquillamente invocare il caso fortuito e la mancanza del nesso di casualità.
     
  3. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    E anche oggi si ha giustizia domani
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    la giustizia ha tempi molto lunghi, la vendetta arriva poco prima di cena
     
    • Funny Funny x 1
  5. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Non credo che la difesa di Mancini possa invocare la legittima difesa, secondo la comune giurisprudenza la legittima difesa è presente solo di fronte al sorgere di una offesa ingiusta. Ora, necessariamente sintetizzando, gli insulti razzisti rivolti alla donna fanno venir meno la circostanza dell'offesa ingiusta. Non puoi provocare qualcuno e poi invocare la legittima difesa, nessuno pretende certo che Mancini restasse a mani conserte di fronte alle scarpate della donna e alle botte del marito di lei, ma la legittima difesa non c'è. Quindi ritengo che ci siano tutti i presupposti perché il magistrato inquirente possa optare per un'accusa di omicidio preterintenzionale, quanto all'aggravante razzista nel caso specifico non la vedrei sussistere, ma la vedrei meglio come reato a se stante, ma posto in essere nei confronti della moglie e non del marito.
     
    • Agree Agree x 1
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Sono d'accordissimo sull'ultimo pezzo, perchè urlare per strada a una nera scimmia è veramente brutto , anche se ammetto che ridevo della Kyenge ... MA la norma penale del caso è l'ingiuria, sanzione 100 euri.
    Sulla legittima difesa dici giusto in parte, nel senso che se io ti offendo ma tu alzi le mani per primo e mi aggredisci io li mi posso difendere giustamente di diritto. La legittima non si può invocare solo in caso di offesa iniziale al bene della vita , non però agli altri diritti personali compresi i patrimoniali o dell'onore.
    Difficile cmq capire cosa e come è avvenuto tutto, non solo nel caso di specie ma sempre in situazioni analoghe , il limite della rissa è sempre a un passo.
     
  7. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Io comunque trovo stupido che esista come aggravante il "motivo razziale". Cioè se un bianco uccide un bianco e meno grave di un bianco che uccide un nero? Piuttosto che venga considerato un "futile motivo" (come se esistessero dei validi motivi per uccidere qualcuno)
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    l'aggravante è legata alle motivazioni del gesto, non al gesto in se.
    Ad esempio Dallas è razziale , Dacca no.
     
    • Agree Agree x 1
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    "Le prese di posizione sulla tragica morte del nigeriano a Fermo -vicenda ancora tutta da chiarire- potrebbero considerarsi una decisa conferma delle tesi del filosofo Vandeville (La favola delle api) sulla morale. In particolare se è vero, come riportato dai mezzi di informazione, che Laura Boldrini avrebbe evocato una nuova “resistenza” contro il razzismo, si avrebbe l’esempio plastico di come le classi dominanti manipolano, per poterle controllare, le menti dei cittadini. Creano modelli e miti (resistenza, appunto, omofobia, onestà, trasparenza, dal lato opposto, razza ariana, status sociale) sui quali cercano di ottenere la condivisione degli individui attraverso l’adulazione, nel senso che solo coloro che riconoscono valore e si identificano con certi principi e/o comportamenti vengono considerate persone stimabili, intelligenti e razionali, mentre tutti gli altri, scettici o indifferenti, vengono classificati poco al di sopra del mondo animale, governati solo da istinti e passioni. Chi sceglie i modelli cui ispirarsi è, però, il problema dei problemi. Di sicuro si può dire che il sistema dell’adulazione è la fonte fondamentale del conformismo e dell’omologazione sui quali si mantengono al potere le elite mondiali (e nostrane)."
    http://www.ilsole24ore.com/art/comm...itto-accaduto-fermo-065846.shtml?uuid=ADeyEqr
     
  10. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    http://www.nextquotidiano.it/lomici...-i-buonisti-di-razzismo-verso-amedeo-mancini/

     
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Maie e ovvio che il giornale spare di parte, ma guarda il messaggero o il corriere della sera. La storia sembra ad ogni modo molto diversa da come è stata venduta all'inizio.
     
    • Agree Agree x 2
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    dio santo, spero di si! ma la deficienza umana non ha limiti ...
    sembra risalire a dicembre 2015

    magari nel senso che loro moriranno
     
  14. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003


    (film di 24 anni fa)
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 28 Luglio 2016
  15. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    • Dislike Dislike x 1
  16. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    • Agree Agree x 2
    • Funny Funny x 1
  17. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
  18. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ho avuto tempo solo ora di leggere
    "invitano i richiedenti asilo a firmare una dichiarazione dichiarando quanto segue: "Lo so che sono un peccatore ... chiedo a Gesù di perdonare i miei peccati e concedimi la vita eterna. Il mio desiderio è quello di amare e obbedire alla sua parola "

    Dica lo giuro. ..:D:ROFLMAO::lol:
     
    • Funny Funny x 1
  19. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    I vicchi si vendono conto che pvofughi fanno pauva e depvezzano le case...

    http://www.ilfattoquotidiano.it/201...iali-le-accuse-ipocriti-radical-chic/2974710/

    • “Bisogna essere prudenti, comprendere i problemi del territorio e capire che ci sono territori un po’ speciali” ha detto in un’intervista al Corriere della Sera, Nicola Caracciolo, nobile e ambientalista, nonché principe di Capalbio. “Bisogna accogliere, per carità. Ma queste so’ ville . E di gran lusso. Con giardino. Finemente arredate. Nel centro storico” ha dichiarato, sempre al Corriere, il primo cittadino Luigi Bellumori."
      • <<“Per un cittadino di Capalbio ho 31,28 euro l’anno da destinare allo stato sociale. A un poveraccio sfrattato non posso pagargli una stanza. E per queste persone, dallo status da accertare, se ne spenderanno 33,50 al giorno” ha argomentato il sindaco in un’intervista al Corriere.>>
      • << E poi, come ha detto invece il principe Nicola Caracciolo: “I residenti, quelli che restano d’inverno, sono pochi, per lo più anziani e un centro di raccolta di profughi genererebbe soltanto insicurezza“. >>

        Maledetti migvanti, andate a tevvovizzave i povevacci nelle perifevie, tanto quelli che votano lega e sono vazzisti
     
    • Agree Agree x 2
    • Like Like x 1
    • Dislike Dislike x 1
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    C'è un film di Farange di 10 anni fa su questi argomenti, soprattutto su come sia facile , e lo sia stato anche per lui, non essere razzisti quando si è ricchi e i problemi dell'immigrazione li sopportano i quartieri poveri.
     
    • Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 15 Agosto 2016

Condividi questa Pagina