1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il vicolo oscuro - luoghi riservati in cui si trama

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Giappone 1936, 新高山に登る' iniziata da Nilo, 20 Marzo 2008.

  1. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    //Pensavo che potesse far comodo una sezione del forum per i sotterfugi... e anche per parlare di cose sconvenienti da rendere pubbliche... Per esempio, magari alcuni dei ministri o dei militari appoggeranno il tentativo golpe del '36... //
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    il vecchio qwehuiko stava meditando sulle parole del giornalista,cominciava a pensare che la minaccia ultranazionalista non era cosa da poco...

    ebbe paura


    poi penso bene a questi "pericolosi" ultranazionalisti,si ricordò di quando era giovane,di quando combattè per il giappone chiamato in guerra,allora signor nessuno

    ricordò di come perse 2 dita della mano destra combatttendo contro i russi,questo lo obbligò a trasformarsi in mancino,ricordò come era stato indottrinato da giovane da quel fanatico di suo padre e il cameratismo in trincea oltre che l'odio che aveva sempre provato verso i bolscevici

    forse non erano così pericolosi questi nazionalisti pensò,poi tornò alla realtà del lavoro d'ufficio...
     
  3. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    L'ex-capo del governo Qwehuiko stava rientrando nella sua casa a Tokyo dalla passeggiata pomeridiana, dopo aver dato da mangiare alle paperelle del parco, quando sulla soglia della sua casa, trovò un grosso pacco recante il timbro della Marina.



    //Be'... lo apri o no? :contratto://
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    qwehuiko senza timore aprì il pacco


    \\ dentro c'è antrace o semplice esplosivo?:cautious: \\off
     
  5. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    // c'è un pagliaccio a molla, che con il tuo recente infarto ti porta rapidamente alla morte :cautious: //
     
  6. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    \\ adesso dopo averlo salvato gli facciamo un'attentato...:asd::asd::asd: \\
     
  7. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    certo che avete una bella opinione di me :cautious:






    All'interno del pacco trovò un'uniforme delle forze armate, con l'emblema della marina e le insegne di Kaigun Daii (Capitano).
    Vi trovò anche una lettera, scritta a mano dal Grand'Ammiraglio
    "Da questo momento è nel supremo interesse dell'Impero richiamarla in servizio attivo nel ruolo di Capitano, da lei ricoperto nell'ultima guerra a cui ha partecipato.
    Le sue mansioni, aggiuntive a quelle civili presso la corte imperiale, saranno il comando di tutti i presidi d'occupazione della Marina Imperiale, della forza di difesa taiwanese ed eventualmente di mansioni riguardanti la futura fanteria di marina.
    A lei la scelta se accettare ora o aspettare qualche mese, entro il quale la richiameremo forzatamente nei ranghi.
    Provvedremo inoltre a fornirle un paio di procaci segretarie direttamente dalle fila dell'aviazione di marina :)look:)"

     
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    OFF\ io non ho mai servito la marina come militare,le mie uniche esperienze come militare sono state nell'esercito nella guerra del 1904-1906,questa proposta è inaccettabile per me e improponibile per te \\
     
  9. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    //Non ho mai detto che hai servito nella marina, ma che avendo servito nelle forze armate, io ti richiamo in servizio come ufficiale nella fanteria di marina :D //
     
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    \\ ma ero un semplice fante,non un ufficiale,non impugno un fucile da secoli e non ho mai studiato strategia militare terrestre,non posso accettare un incarico simile,un incarico in marina più da civile potrei accettarlo,però se sono un consigliere imperiale è difficile che possa fare altre cose \\
     
  11. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    //ok, la vita è tua :cautious:
    io volevo assegnarti una posizione che ti mettesse al riparo da omicidi inconsulti :cautious://
     
  12. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    DOCUMENTO TOP SECRET

    Grand'ammiraglio Ryoga T'Afundo,
    sarete d'accordo con me che l'attuale situazione politica è insostenibile. Il recente colpo di stato dell'esercito ha reso la giunta dipendente da una sorta di caserma di soldatacci che pensano solo a pestare gli anfibi a terra. Se va avanti così dichiareremo guerra a tutto il mondo!
    Per il bene del nostro paese, per la gloria dell'Imperatore, per l'onore dei nostri antenati, occorre costituire una fronda interna per contrastare questa assurda deriva guerrafondaia. Se la Marina la pensa come me, riusciremo a riequilibrare il potere dell'esercito.
    Se siete d'accordo, teniamoci in contatto e iniziamo a contare quanti sono dalla nostra parte.

    In attesa di una vostra risposta,

    Terubo Kolfisko
     
  13. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Risposta Top Secret

    Il capo di stato maggiore in questo momento è in viaggio di addestramento con la sua potente flotta (//non si fa sentire da un po'//) quiandi in qualità di vice capo di stato maggiore rispondo io, e vi posso assicurare che la marina e assolutamente contraria a questa politica scritteriatamente espansionistica volta ad ataccare qualsiasi cosa respiri, senza tenere minimamente in cosiderazione i veri bisogni della nazione.
    Posso anche dirle con estremo piacere, che nella conta di chi è dalla nostra parte si può tranquillamente mettere tutto il dicastero che ho l'onore di reggere.
    Se ritirene opportuno può contattarmi al mio indirizzo di posta privata direttamente al ministero, è quella più sicura, sono i miei uomini che controllano la posta.

    Distinti saluti
    ministro del progresso
    vice capo di stato maggiore dalla marina imperiale giapponese

    Masakazu Mazzoshiro
     
  14. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    // in realtà sono ancora vivo, semplicemente sono sotto esame e quindi non passo da qua ogni giorno... :cautious: //
     

Condividi questa Pagina