1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

HOI2 Doomsday il significato dell' IC

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Lunez, 3 Giugno 2012.

  1. Lunez

    Lunez

    Registrato:
    3 Giugno 2012
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +0
    ciao a tutti sono nuovo e, anche se ho sfogliato di qua e di la, nn ho trovato il significato corretto dell' IC #va bene vuol dire Industrial Production ed è la somma delle mie industrie# ma cosa sono i tre numeri nell' angolo in alto a destra?? ex 0/54/64 come è spesso da me quando faccio l'italia...
    inoltre come posso fare per aumentarlo decentemente?
    grazie a tutti!!
     
  2. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    il primo a sinistra sono gli IC inutilizzati, nel tu caso 0... gli IC in più utilizzati per beni di consumo e rifornimenti non contano come inutilizzati, quelli invece in eccesso sulla produzione, sui rinforzi e sugli aggiornamenti invece si
    il secondo sono gli IC effettivi, quelli che effettivamente hai e che spalmi tra i vari slider, risentono di tutti i vari bonus (tecnologie, ministri, politiche, eventi)
    il terzo sono gli IC base, determinati esclusivamente dal tuo numero di industrie, a questi aggiungi i vari bonus per fare gli effettivi
     
  3. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    o malus,in caso tu abbia un deficit di risorse che non fanno lavorare le industrie a pieno regime.
    le dittature aumentano il numero a disposizione di IC,come anche la guerra diminuisce la richiesta di beni di consumo

    esempio:

    paese normale:50 IC/50 (usa al pieno le sue industrie)
    Paese con bonus o dittatura:70/50 (usa piu industrie effettive)
    Paese con deficit di risorse: 30/50 (non dispone di risorse necessarie per far lavorare le industrie a pieno regime)
     
  4. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    anche le democrazie solitamente hanno gli IC effettivi più bassi di quelli base :D (almeno gli USA)
     
  5. Lunez

    Lunez

    Registrato:
    3 Giugno 2012
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +0
    grazie! veramente! stavo impazzendo!! ma mi manca un' ultimo fattore.. come faccio ad aumentare l'IC? io con l'italia nn riesco a fare molto... e quindi non riesco a formare un granchè di truppe!!
    cmq grazie siete stti davvero gentili!!
     
  6. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    l'IC base lo aumenti solo costruendo industrie
    l'IC effettivo lo aumenti con le tecnologie, con i ministri e con gli slider politici (sposta verso guerrafondaio e interventismo)

    P.S. l'IC base determina anche il numero di slot di ricerca: 0-20 1 slot, 21-40 2 slot, 41-60 3 slot, 61-80 4 slot, 81-oltre 5 slot
     
  7. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    ovviamente conquistare territori spesso è più remunerativo di spendere risorse/danaro/produzione per costruire industrie (il discorso varia da nazione a nazione e dall'anno di entrata in guerra)

    p.s. IC non è industrial production ma capacity, e la differenza non è da poco :)
     
  8. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    occhio che se non hai l'opzione "full IC takeover" le industrie nei territori conquistati non core non ti daranno il punteggio pieno.

    saluti
    DAoS
     

Condividi questa Pagina