1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il Puro Regno sopra i Cieli

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Atty, 21 Gennaio 2010.

  1. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    12 anni sono passati da quanto l'Impero Qing ha riottenuto il potere in Cina. 12 anni sono passati da quando il nostro grande leader Zhang Tianran ha guidato il nostro movimento sulle montagne dello Shaanxi.
    Ora è giunto il momento di liberare la Cina da tutti gli stranieri e di riprendere il Mandato dei Cieli dai vili usurpatori.


    La regione è povera, le risorse scarse, ma la volontà del popolo è massima. L'esercito è composto da 15 divisioni di professionisti, mentre non esistono nè aviazione nè marina.
    Agli inizi del 1936 l'impero Qing era debole come non mai, è l'occasione era perfetta per attaccare.

    1.JPG 2.JPG

    L'avanzata iniziale non è un problema: molte truppe imperiali disertano per passare dalla nostra parte, e la popolazione ci offre tutto l'appoggio possibile.

    3.JPG 4.JPG 5.JPG

    Dopo circa 20 giorni 30.000 uomini raggiungono finalmente il mare, con il duplice obbiettivo di occupare il principale porto Qing e di tagliare in due il paese. Dopo una valorosa resistenza, le truppe sono accerchiate e costrette ad arrendersi al nemico, ma il loro sacrificio non è stato vano, permettendo di sferrare una grande offensiva a sud.

    6.JPG 7.JPG

    Sempre più volontari ingrossano le file dell'esercito e, grazie ad abili manovre di aggiramento che hanno permesso di insaccare la gran parte dell'esercito imperiale, si ottiene per la prima volta la superiorità numerica. Ormai basta un'ultima spinta perchè crolli l'Impero.

    8.JPG 9.JPG 10.JPG

    Il segnale più evidente è la liberazone della stessa Pechino, che costrinse l'imperatore Pu Yi a scappare in Giappone (sperando in un prossimo ritorno) abbandonando il paese a se stesso, che infatti venne totalmente occupato dall'Esercito Millenarista o da simpatizzanti del nuovo governo.

    11.JPG 12.JPG

    L'Impero era stato annesso, ma la strada per l'unificazione cinese sarebbe stata ancora lunga...

    P.S.: come promesso, ecco il mio AAR per il secondo SfidAAR; stavolta volevo vincere facile... :p
     
  2. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Continua così, ottimo:approved:
     
  3. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Millenaristi??? ma non farmi ridere... conosco l'anima della vostra nazione... la stringa è chc, quindi cina comunista... QUINDI NON VI SPACCIATE PER MILLENARISTI, BRUTTI COMUNISTI!!!
     
  4. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    io con il portogallo mi stò impiccando :(
     
  5. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Grazie. :)
    Ah be', se ora giudichi una nazione in base alla stringa... :asd: Torna dai mangiarane, su [​IMG]
    Non ti sei scelto una nazione proprio facile, eh... Tentare con la Spagna durante la guerra civile? :cautious:


    Elinata la dinastia decadente, il principale nemico per l'unità del Regno di Mezzo era rappresentato dai tedeschi e giapponesi. Forti della nostra vittoria, alcune città della Cina meridionale si ribellarono al loro oppressore europeo, dichiarando la Repubblica cinese, sostenuta dai nostri finanziamenti. Presto fu stretta un'alleanza tra i due stati, necessaria per riuscire ad abbattere il fantoccio tedesco.

    1.JPG 2.JPG 3.JPG 4.JPG 5.JPG

    In poco più di un mese il Fiume Azzurro era stato attraversato e, come durante l'attacco ai Qing, l'esercito disertava i massa per passare dalla nostra parte. Purtroppo le truppe ausiliare tedesche fecero sentire la loro forza, costringendo la popolazione dell'AHG a combattere contro i loro liberatori.

    6.JPG

    Dopo due mesi di battaglie anche l'ultima roccaforte tedesca nei monti del Guanxi venne occupata ed il fantoccio europeo costretto alla resa. Il territorio venne affidato alla Repubblica cinese, ma non era esclusa una possibile unione dei due stati in un'unica nazione...

    7.JPG
     
  6. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Rivendichi tutta la cina?
     
  7. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Mah, pensavo di fare qualcosa di tranquillo, tipo così :asd:

    ScreenSave0.JPG

    Non mi espanderei territorialmente più di così, però: fantocci o alleati magari, ma nessuno controllato direttamente da Yan'an...
     
  8. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    tecnicamente non è neanche tutta la cina nella sua massima espansione poichè mancano i territori oltre il fiume amur quindi...datti da fare:D:D:D
     
  9. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    In effetti mi sembra un pò poco:D
     
  10. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Non vorrei esagerare, già mettere i cores in Mongolia è forzato, se andiamo oltre l'Amur...
    È il primo tentativo di caricare le immagini su siti esterni invece che su NWI, quindi non aspettatevi granchè... Piuttosto, non riesco a ridimensionarle: anche se nel sito hanno una dimensione, su NWI ne hanno il doppio...

    Finalmente a gennaio del 1937, dopo aver pacificato gli ultimi territori che ancora resistevano ai liberatori, il Grande Maestro propose un'unione dei due paesi in un'unica grande nazione, capace di riportare la Cina ai livelli di potenza mondiale. Putroppo il Presidente della Repubblica non accettò di perdere il suo potere, e anzi propose che fosse lo Shangqing inglobato nella Repubblica. La risposta poteva essere una sola: forti del Mandato dei Cieli, il Grande Maestro diede inizio alla guerra fraticida.

    [​IMG] [​IMG]

    [​IMG]

    Per la seconda volta la zona venne invasa, e anche in questo caso la popolazione era più favorevole ai Millenaristi che ai Repubblicani. L'avanzata avvenne senza grosse difficoltà in quanto l'esercito millenarista era più del doppio di quello nemico, e la Repubblica cinese terminò la sua breve esistenza.

    [​IMG]

    Ormai la Cina era diventata una grande potenza e gli europei cominciarono a guardarla con timore: il Grande Maestro potè infatti facilmente convinvere il governo portoghese a cedere la colonia di Macao, atto più politico che pratico.

    [​IMG]

    Era tempo di completare l'unificazione cinese, e già 40 divisioni erano disposte lungo i confini dallo Yunnan...
     
  11. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Be', dato che non avrebbe senso continuare questo AAR (60 PI nel 37, ho già vinto...) ho deciso di fare un piccolo sondaggio per sapere quale AAR vi piacerebbe vedere, in parallelo con quello con l'Italia che continuoerò a portare avanti.

    Le idee che mi sono venute in mente sono:

    • Gran Bretagna, partendo dal 1897, con l'obbiettivo di recuperare tutte le colonie e diventare lo stato più forte al mondo;
    • L'Impero Qing nel Fatherland (quindi 1948), tentando di riunificare tutti i territori legittimamente cinesi;
    • Grecia nel Kaiserreich: la guerra greco-turca non c'è mai stata quindi la Megali Idea è realistica;
    • Arabia Saudita nel Kaiserreich: gli Ottomani sono deboli, ma la Germania può fare disastri.
    Votate, votate e commentate [cit.] :D
     
  12. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    :D
    Ricrea l' impero Arabo, e spazza via quei barbari ottomani che si credono i veri ambasciatori di Allah sulla terra!:D:D
     
  13. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Evvai, un solo voto... :(
    Vorrà dire che userò l'Arabia Saudita: dato che ne ho recuperato il salvataggio, va bene se continuo questa partita?
     
  14. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Io volevo vedere come continuava questa...
     
  15. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    concordo..e sono 2 voti a favore:D:D
     
  16. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Insomma, questa è già vinta! Nel 37 ho già 60 IC di base e più di 40 divisioni...
    Davvero davvero non volete gli arabi?
     
  17. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Vogliamo ANCHE gli arabi, sai che siamo incontentabili :D...
     
  18. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Ehm, c'è un piccolo problema...
    Dato che avevo millemila salvataggi a cui non giocavo più, qualche giorno fa avevo deciso di dare una ripulita. Lascio immaginare il resto... :cautious:
     
  19. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Io ho provato i greci nel kaiserreich. Fino al 37 è la classica noiosa partita con la piccola nazione ma poi ti potrai sbizzarrire. Chiave di tutto è l'accordo con serbi e rumeni, prima di tutto si devono spazzare i bulgari. Se ti accordi con loro dovrai riconoscergli parti importanti del territorio bulgaro ma insieme le 3 nazioncine sono molto temibili, dopo la conquista della Bulgaria insieme si può resistere ai tedeschi. Poi potrai reclamare la costa turca e lì c'è un bel bottino di PI, ma attenzione, si allea quasi sempre con la Germania, e se potreste riuscire a resistere insieme ai tuoi soci dubito che riuscirete a terminare la guerra. Quindi attaccali dopo lo scoppio della guerra con la comune, l'impero ottomano sarà subito tuo in quel caso.
     

Condividi questa Pagina