1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il punto su economia, industrie e mercato

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da The 1°Angel, 12 Ottobre 2010.

  1. The 1°Angel

    The 1°Angel

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    43
    Località:
    Provincia di Vicenza
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti! Vista l'uscita della nuova patch ho deciso di ricominciare a giocare a victoria 2 nella speranza che i fastidiosi bug siano stati in parte risolti...il problema è che dopo mesi di digiuno molte meccaniche me le sono aimè dimenticate :wall:...
    volevo quindi chiedere a voi player esperti di chiarirmi alcuni punti :ador:

    sull'economia in generale ricordo abb bene come funzionano tasse e varie spese (educazione burocrazia ecc) e quindi qui nn ci sono problemi...quando si comincia a parlare di industrie e mercato invece qui le cose si fanno un po piu oscure. Nel mercato le merci che si acquistano e si vendono gravano direttamente sul budget pubblico? mi sembra di ricordare che ora le merci delle industrie e della pop vengono comprate in privato quindi anche le vendite delle medesime industrie sono private? quindi costruire industrie influisce sulle entrate pubbliche? So che ora si possono stoccare risorse in caso di emergenze tipo guerre, ma allora quando si è in guerra automaticamente nn si possono piu comprare risorse dal mercato mondiale o nn si possono piu comprare solo dalle nazioni in cui si è in guerra? andando avanti nel gioco qual'è la strategia economica migliore da seguire? cercare di costruire industrie necessarie all'autosufficienza?

    Ecco questi sono i dubbi che per ora mi vengo in mente, grazie in anticipo a tt quelli che mi chiariranno questi problemi :humm:
     
  2. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    le risposte sono in rosso sopra
     
  3. The 1°Angel

    The 1°Angel

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    43
    Località:
    Provincia di Vicenza
    Ratings:
    +0
    grazie per le risposte ;) sei stato chiarissimo
     
  4. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    e di che?
     
  5. The 1°Angel

    The 1°Angel

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    43
    Località:
    Provincia di Vicenza
    Ratings:
    +0
    avrei un altro dubbio...gli impiegati servono per migliorare l'acquisto e la vendita di risorse? qual'è il rapporto ideale?
     
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Gli impiegati servono per migliorare la produttività dell'azienda. il miglior rapporto, che ricordi, è 2 impiegati ogni 3 manovali.
     
  7. The 1°Angel

    The 1°Angel

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    43
    Località:
    Provincia di Vicenza
    Ratings:
    +0
    ho capito :) e per incentivare la loro crescita come potrei fare? perche ho provato focalizzandomi ma poi una volta tolta sono spariti...nn ho capito se sono stati retrocessi o promossi :S...le tasse al momento le ho al 25% poveri 20% medio 5% Ricchi
     
  8. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Non era 1 su 3?
    Almeno non era così sul precedente victoria?
    Comunque quoto Purfa e aggiungo, a meno che non sia cambiato con la 1.2, tassa anche al 75 % poveri e meno il ceto medio, inizialmente è dura che si rivoltino.
     
  9. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    il rapporto impiegati/operai ottimale è di 2/3, ma qua in vicky 2 è irrealizzabile: personalmente non sono mai riuscito ad ottenere così tanti impiegati
     
  10. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Gia... di solito se va bene ho 5000 operai e 20, dico 20, impiegati.
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    anche io non ho mai impiegati,neanche uno ne ho con il mio regno di sardegna del 1859 ben industrializzato,neanche uno in tutto il regno...

    cosa bisogna fare per avere gli impiegati?
     
  12. The 1°Angel

    The 1°Angel

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    43
    Località:
    Provincia di Vicenza
    Ratings:
    +0
    anche io con il regno di sardegna ho questo problema...con i focus riesco ad arrivare a 500 con piu di 4000 operai ma poi in un attimo quando lo tolgo tornano a 0...evidentemente o sbaglio qualcosa o c'è qualche parametro settato male
     

Condividi questa Pagina