1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il punto della situazione...

Discussione in 'Jagged Alliance' iniziata da CptWasp, 4 Aprile 2008.

  1. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Sono il fortunato possessore dell'edizione originale di JA2, e l'ho finito ormai immemorabili anni fa :)

    Mi piacerebbe rigiocarci, ma onestamente non riesco bene a inquadrare la situazione. C'è Wildfire, che è storia a sè; e c'è JA2, che è moddabile in un sacco di modi, ed è disponibile in versione gold su steam MA pare abbia dei bachi tremendi non risolti.

    Insomma: qual'è oggi come oggi il modo migliore in assoluto di riaccostarsi al mitico JA2? Qual'è la versione più stabile e meno bacata?
    Illuminatemi!

    Grazie

    Luca
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    A breve dovrebbe uscire una nuova release per la 1.13, io ci sto giocando da un po' di giorni con il ja2_rel_1788_NI_B10.4.exe, il primo che ho trovato implenti la nuova gestione dell'inventario (davvero una figata) e che sia abbastaza stabile per giocarci in tranquillità, ogni tanto crasha e torna al desktop (stavolta però l'assalto a Drassen funziona perfettamente), ma c'è un opzione che permette di salvare ad ogni turno. Di solito i crash capitano quando torni alla mappa strategica dopo una battaglia. Iron Man è da evitare, troppo alto il rischio di dover cominciare da capo in seguito ad un crash...
    Per far girare la steam con la 1.13 bisogna smanettarci parecchio e i risultati non sono garantiti.

    Renegade e UC sono dei mod che portano un sacco di novità e storie completamente riscritte, Wildfire ricalca molto la storia originaria, tanto che spesso la segue pari pari...
     
  3. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Ok, grazie per la risposta.
    Il punto però è: se la versione steam funziona malissimo esiste ad oggi un posto legale dove procurarsi la versione completa del gioco per poterci poi mettere la 1.13? Io ho la versione originale ma senza UB. Inoltre non vorrei che fosse una versione localizzata devo verificare...
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Se hai la versione originale senza UB è perfetta, è consigliato portarla alla versione 1.06 (o 1.12 secondo qualcuno) prima di metterci sopra la 1.13 (io l'ho installata sulla 1.06 e non ho avuto problemi), le uniche versioni localizzate che danno problemi sono quella russa, polacca e tedesca, perchè hanno caratteri modificati hardcoded, fesserie insomma.
    La Steam non crea problemi ma è difficile da gestire, bisogna fare più passaggi invece dell'usuale Installa la patch e il mod e sopratutto non si può aggiornare con le varie built tramite il sistema SVN (un tool usato dai modder per aggiornare il gioco all'ultimissima modifica).
     
  5. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    io l'ho appena comprata in n negozio su e-bay a prezzi interessanti


    circa 14 euro spese di spedizioni incluse senza problemi di forntiera. il negozio sembra averne ancora parecchie copie.

    questo e' il link
     

Condividi questa Pagina