1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il piacere della "sacca"!

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da mdfgt82, 12 Giugno 2009.

  1. mdfgt82

    mdfgt82

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    NB: uso Compendium 1.1
    Io ho iniziato a giocare a livello hard solo di recente e mi sono reso conto dell'importanza dell'annientare le truppe nemiche.
    Sul Fronte Orientale, avendo io attaccato la russia tardi (uso la Germania ed ho lanciato l'operazione Barbarozza solo a metà del '42 quando la Russia aveva ormai più eserciti che civili...) mi sono trovato di fronte ad orde bolsceviche senza fine. Fortunatamente ho cominciato ad applicare quanto i libri di storia insegnano e ho avuto i miei buoni risultati.
    Nel tardo '39 avevo quasi casualmente disintegrato 10divisioni franco-belghe a Mons, in Russia la cosa è andata ancora meglio, a Minsk ho "messo nel sacco" 17 divisioni e a Pinsk 42 di cui 5 corazzate!
    Voi usate questo "metodo" o avete sistemi più intelligenti e pratici per l'annientamento degli eserciti nemici???
     
  2. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    sacche, sacche sacche! Quando pianifico un' offensiva ad hoi (però col compendium) verso stati con parecchie divisioni, il mio obiettivo è sempre insaccare quante più divisioni possibili, anche a costo di grossi rischi e grandi sacrifici..

    e poi, insaccare 200 divisioni tedesche a difficoltà veryhard è sempre una soddisfazione che non ha prezzo! :)
     
  3. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    quoto!!!!
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    O fai le sacche o combatti all'infinito sempre le stesse divisioni... in HoI è quasi impossibile distruggerle "semplicemente" combattendo.
     
  5. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    vero, me ne resi conto anche io. Se ti lanci contro russia o germania è l'unica via a meno che non si riesca a costruire un esercito infinito.
    Il mio record sta a 45/50 divisioni russe intrappolate a savastopoli senza rifornimenti con un'azione congiunta italo tedesca :love: Se le avessi sempicemente sconfitte e lasciate andare non mi sarei più mosso di li..
     
  6. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    già, ed è per questo che col passare degli anni le divisioni semplicemente diventano infinite e il gioco giustamente va in palla:contratto:
     
  7. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Inoltre è anche il sistema militare di HOI2 che ti permette questo.In victoria è difficile fare sacche ed è facile che vengano aperte ai fianchi.In HOI2 è molto più realistico , e contro l'URSS è l'unico modo a meno che,cosa impossibile, di non avere più truppe dei russi.
     
  8. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    ragazzi vi sembrarà assurdo.. ma io ne ho fatte fuori più di 60 in una sacca a mosca.... e per riuscirci ho dovuto usare tutta l'aviazione!
     
  9. Fabio95

    Fabio95

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    459
    Località:
    Error 404: City not found
    Ratings:
    +0
    vi confesso che io non ho mai usato la "sacca" (in DDA, nn nel compendium, lì è indispensabile), devo comunque dire che la mia strategia si rivela ugualmente utile, in quanto con un gran numero di cas, riesco a distruggere le divisioni sconfitte in precedenza dalla mia fanteria (preferibilmente meccanizzata) (sto parlando delle mie partite con la germania. Ho notato che però, nel barbarossa, per ottenere un certo numero di territori , in DDA impiego tanto tempo quanto ne impiego per ottenerli nel compendium...da ciò ne deduco cheil sistema delle sacche è il migliore, in quanto nel compendium le battaglie durano molto di +
     
  10. F_gelo

    F_gelo

    Registrato:
    24 Agosto 2009
    Messaggi:
    22
    Località:
    Mantova
    Ratings:
    +0
    Qualche anima pia potrebbe spiegarmi cosa si intende con "sacca"? Lo vedo spesso in molte discussioni e mi sono fatto una mezza idea ma a scanso di equivoci preferirei un chiarimento da voi esperti!
    Scusate la mia immensa ignoranza, ma mi sono avvicinato da poco a questo mondo e devo partire con l'abc..
     
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Un accerchiamento di varie divisioni...
     
  12. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Si ottiene una "sacca" quando si hanno una o più divisioni nemiche all'interno di una provincia, e questa provincia è circondata da province in tuo possesso. In tal modo le truppe nemiche soffrono malus allucinanti perchè sono "tagliate fuori" dal collegamento con il resto delle forze nemiche e ovviamente perchè non gli arrivano più rifornimenti e nafta. Di solito la tattica utile è sfondare sulle province laterali con i carri armati /motorizzati/meccanizzati/cavalleria/HQ (che sono truppe che si muovono su ruote o cingoli, e quindi vanno più veloci), dopodichè si attaccano le forze nemiche isolate con la fanteria (più lenta, quindi meglio utilizzarla per appoggiare gli attacchi e ripulire le sacche).
     
  13. F_gelo

    F_gelo

    Registrato:
    24 Agosto 2009
    Messaggi:
    22
    Località:
    Mantova
    Ratings:
    +0
    Grazie mille per la spiegazione!
     
  14. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Il mio record fu 187 divisioni :D l'intero fronte centro meridionale sovietico...che soddisfazioni.. era con il compendium 1.1 ;)
     
  15. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Il mio 30 o 40 divisioni CSA (giocavo col Kaiserreich) insaccate a Chicago giocando col Canada, che bei ricordi...
     
  16. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    significa intrappolare tante divisioni in un unico territorio,staccato dalla nazione e privo di rifornimento!!!
     
  17. NIKE322

    NIKE322

    Registrato:
    29 Aprile 2009
    Messaggi:
    3
    Località:
    PALERMO
    Ratings:
    +0
    la sacca la sognano tutti i Generali reali e virtuali.......... si risparmia in vite e mezzi...........è una bella soddisfazione riuscirci..........
     
  18. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Quoto quanto detto da molti finora.D'altronde insaccare le truppe nemiche è alla base di ogni guerra lampo, poichè consente di annientare i nemici senza combattere lunghe ed estenuanti battaglie, tranne le eccezioni che la storia ci dà.
     
  19. Mavors

    Mavors

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    45
    Ratings:
    +0
    42 divisioni tedesche con diverse meccanizzate e corazzate (con l'talia) intrappolate a Parigi! è stato di grande soddisfazione.
    La sacca andra in scena prossimamente in Russia con la partita in corso.
     
  20. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Ragazzi ho un dubbio che spero possiate togliermi.
    Utilizzo HoI2 vanilla alla patch 1.3, vorrei sapere se è possibile "acquisire" le truppe insaccate annettendo una nazione.
    Ad es. ,giocando con l'Italia, invado la Spagna durante la guerra civile, insacco in due diverse provincie 9 e 12 divisioni nemiche rispettivamente. Proseguo la guerra e annetto. Ma le divisioni nemiche spariscono. Esiste un modo per farle entrare nel mio esercito? Magari modificando qualche riga di comando?
     

Condividi questa Pagina