1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

il pc si spegne da solo

Discussione in 'Problematiche tecniche' iniziata da Klaus Von Kueste, 5 Marzo 2013.

  1. Klaus Von Kueste

    Klaus Von Kueste

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    22
    Località:
    Venetien
    Ratings:
    +0
    Salve!
    è un problema che si verifica recentemente, ho hoi3 collection, con traduzione in italiano
    ultimamente mi capita che dopo un pò di tempo di gioco il computer si spenga all'istante!
    era già capitato ma inizialmente pensavo fosse dovuto alla batteria scarica (ho un portatile), ma poi avevo visto che, anche collegato, dopo 45 minuti di gioco si spegne (all'istante, senza il processo windows).
    Pensavo così di fare partire brevi, continuando a salvare... ma da qualche gg questa cosa succede dopo appena 10 min! ieri è successo 2 volte!

    :wall: come si fà a risolvere questo problema? che ho visto che sembra capitato anche ad altri :ador:aiuto!
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Guarda i parametri settati nel bios per i casi di over temperatura.
     
  3. Klaus Von Kueste

    Klaus Von Kueste

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    22
    Località:
    Venetien
    Ratings:
    +0
    ehm, non son molto esperto su queste cose... dove dovrei guardare? ho windows 7
    poi ho notato che la temperatura del pc aumenta (non si raffredda bene) quà a Venezia (presumo per l'umidità), perchè quando non son qui per l'università non mi dà problemi
     
  4. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Senza metterti a smanettare col bios, la spiegazione più probabile è che l'applicazione sia talmente esosa da mandare in blocco per eccesso di temperatura il processore. Se il portatile è vecchiotto potrebbe essere necessario fare pulizia interna e cambiare la pasta termica. In ogni caso avere una pedanina con sotto delle ventole aiuta a evitare questo problema. :)
     
  5. Klaus Von Kueste

    Klaus Von Kueste

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    22
    Località:
    Venetien
    Ratings:
    +0
    Il pc ha "solo" 2 anni e funziona bene, probabilmente dovrei risolvere il problema del raffreddamento...
    proverò a seguire i vostri consigli
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    abbiamo detto la stessa cosa...

    Se sai usare un bios puoi mettere un segnale di allarme prima che si autospenga, altrimenti prova a metterlo nel freezer mentre giochi....

    ps: abbassare i parametri grafici, anche la risoluzione aiuta parecchio.
     
  7. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    tirati giù hwmonitor guarda dopo una sessione di game quanto segna di temperatura massima. Se il pc ha 2 anni e non l'hai mai pulito probabilmente necessita di una bella pulizia dalla polvere, e già che lo apri cambiaci anche la pasta sui processori. Se non l'hai mai fatto e non sei capace contatta qualche tuo amico smanettone di pc e fatelo insieme così impari e poi te lo fai da solo, vedrai che non è difficile... occhio a non perdere di viti ;)
     
  8. Klaus Von Kueste

    Klaus Von Kueste

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    22
    Località:
    Venetien
    Ratings:
    +0
    va bene. grazie mille a tutti!
     
  9. Klaus Von Kueste

    Klaus Von Kueste

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    22
    Località:
    Venetien
    Ratings:
    +0
    come si fà a mettere il sistema d'allarme sul bios? e come si và sul bios? che non m'intendo molto
     
  10. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    dipende dal tipo di bios... cerca il tuo bios su internet e guarda qualche guida...
     

Condividi questa Pagina